Banner_Sondaggio.jpg

frantoio

Scrittore
  • Numero contenuti

    101
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

39 Piacevole

Su frantoio

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere

Visite recenti

1.067 visite nel profilo
  1. benedetto sia quel giorno che mi sono iscritto. Tutta la nebbia si è diradata e ho cominciato a navigare in sicurezza.
  2. Ho ricevuto un invito dalla CE a presentare la mia silloge poetica a Firenze: non so se sia la prassi per tutti gli autori (anche se non credo) so solo che, nel mio caso, l'invito è forse dovuto sia al contesto che al genere letterario. Scrivo questo sperando di soddisfare la curiosità di quanti seguono, senza preconcetti, l'evoluzione e il modus operandi di questa CE. Mi piace far presente che non sono uno scrittore ma uno scrivano.
  3. Ecco un'altra scicchezza. Non ho ricevuto mille rifiuti (e se anche li avessi ricevuto non mi cambierebbe la vita. Sono no scrivano e non uno scrittore. Però questo scrivano, certo per i soliti colpi di fortuna, ha già pubblicato sia un romanzo, sia piece teatrali, sia, adesso, a breve, una silloge poetica. E guarda un pò, sono stato nominato Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana anche per meriti di scrittura.
  4. Cioè se alcuni frequentatori ti dicono che hanno firmato un contratto trasparente, che hanno contatti continui con editor, grafico e direttore, che non hanno versato una lira, pardon, un euro, e che non sono stati adescati, sono tutti faziosi e prezzolati. E poi, clienti de che? A sto punto quelli che hanno riferito le proprie esperienze, me compreso, hanno tutti detto bugie? Mi segno di croce.
  5. Ma chi sei un esattore dell'agenzia delle entrate? A 14 anni mi fai paura. Tu a questa Ce, per qualche oscuro (?) motivo stai a ffa la guerra. Ti regalo i miei 60 anni. Sono sicuro che ne farai buon uso. È palese che hai un obiettivo.
  6. Io credo, invece, che possa parlare a nome della CE. Quello che, invece, non capisco è cosa vuoi ottenere. È evidente che non cerchi risposte che non corrisponadano a quello che hai gia deciso. Comunque immagino che a breve Murasaki in persona ti risponderà a dovere. Mi eclisso.
  7. È evidemte che anche tu ti sei persa le puntate precedenti: certo che collabora con la CE. Questa storia diventa sempre più intricata. Le vogliamo o no le informazioni? Vogliamo o non vogliamo il contatto diretto?
  8. @Sarinsaretta siamo in tanti e non mi riferivo certo a te
  9. Nel mio piccolo cercavo di dare un contributo ma se ogni volta che qualcuno posta qualcosa deve sentirsi in colpa o, quando va bene, un autore che non è stato selezionato chè tanto prendono di tutto e di più, mi dite perchè questo autore non selezionato dovrebbe rispondere alle domande scomode? Che poi non sono scomode ma solo, a mio modesto parere, un tantinello capziose. Ah, dimenticavo... non sono un addetto stampa e non faccio complimenti ad arte tant'è che, con molto rammarico, limito i miei interventi. Senza polemica, neh!
  10. Il sottotitolo della silloge è "Appunti di viaggio" e la copertina è perfettamente in linea. Si tratta de "viandante sul mare di nebbia". È la copertina che ho scelto. Avevo da scegliere e questa mi è piaciuta per l'atmosfera romantica che trasmette.
  11. Con molto rammarico mi trovo "costretto" a non dare fare/dare più aggiornamenti sull'avanzamento dei lavori. Sembra che quello che posto di positivo abbia effetti contrari e divenga negativo e questo non è il mio intento. Mi dispiace che Arkady abbia cosí poca fiducia nel prossimo: io non sporcherei mai il mio nome per i tempi che corrono. Grazie per l'ospitalità.
  12. ...ho gia ricevuto il file con diverse copertine...un gran bel lavoro del grafico (almeno per me) tra le quali scegliere, eventualmente, quella che mi piace di più. Ovviamente il grafico prima di realizzare le copertine si è confrontato con me. Quindi? Quindi riconfermo le ottime impressioni su questa Casa Editrice. Senza contare, e spero non me ne voglia l'interessata per questa rivelazione, l'Editor che mi sta seguendo (quindi collaboratore della CE) ha un cognome importante (l'ho scoperto con una semplicissima ricerca in rete) Dice -che c'entra?- con quel cognome non credo lavorerebbe per una CE che promette illusioni.
  13. È consentito, seppure in modo velato - ma è poi velato? - offendere quelli che hanno firmato con questa CE? Secondo alcuni accettano qualsiasi cosa: io mi auguro, per la legge del contrappasso, che almeno loro vengano scartati.