Niko

Community Manager
  • Numero contenuti

    7.344
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3.816 Divinità della community

Su Niko

  • Rank
    StakaNiko
  • Compleanno 02/05/1990

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere Uomo
  • Provenienza Napoli
  • Interessi Leggere, scrivere, viaggiare.

Visite recenti

4.945 visite nel profilo
  1. Il seme bianco

    Hanno risposto molto gentilmente e riassumo:   Accettano esordienti e non richiedono contributi, di base. Da sottolineare che i diritti sul testo rimangono di proprietà dell'autore. Non effettuano editing strutturale (pesante) gratuitamente, ma effettuano sempre l'adeguamento alle loro norme redazionali. Se l'editing strutturale si dimostra essenziale, danno l'opportunità all'autore di effettuarlo tramite la loro agenzia (pagandone il costo), oppure lo stesso autore può scegliere un editor esterno di sua fiducia. Ci hanno assicurato che sono molti di più i testi pubblicati in maniera totalmente gratuita che non con l'editing a pagamento. Sono partner Castelvecchi Editore, e ne utilizzano gli stessi canali distributivi: Messaggerie Italiane per le librerie, Amazon, Ibs etc per le vendite on line. Seguono l'autore, motivandolo nella promozione del suo testo.   Sposto in Doppio binario.  
  2. AnankeLab

    Hanno risposto in maniera molto gentile e cordiale, e cito:   "Specifichiamo di non essere Ananke edizioni ma Ananke lab. Nasciamo da Ananke edizioni, ma abbiamo avviato una nuova realtà autonoma che eredita alcuni degli antichi progetti (filosofia e islamistica) e ne promuove di nuovi (Il colore delle donne, bioetica, narrativa e saggistica di genere). Accettiamo esordienti, ma rispetto al primo anno abbiamo diminuito le pubblicazioni di narrativa, che devono essere legate a: progetti che coinvolgano diverse realtà culturali; concorso letterario Il colore delle donne; tematiche di genere; corsi di formazione.  In merito alla narrativa, crediamo che questa debba essere pubblicata solo se fermamente convinti del valore dell’opera, cercando insieme all’autore/autrice strategie di promozione e diffusione del titolo. Il rischio imprenditoriale è dell’editore. Da contratto l’autore/autrice non è in nessun modo vincolato all’acquisto di copie, ha comunque la libertà di farlo ed è previsto uno sconto sul prezzo di copertina. Il lavoro di editing (il cui grado dipende dal testo) è portato avanti in collaborazione con l’autore/autrice, talvolta il testo è oggetto dei nostri corsi di formazione quindi insieme all’editore ci lavorano i corsisti, che hanno modo di apprendere direttamente “sul campo”. Siamo distribuiti da DirectBook. I nostri titoli sono acquistabili su Amazon, Ibs e altri e-commerce. Oltre alla promozione affiancata alla distribuzione, ci occupiamo della promozione di ogni uscita tramite comunicati stampa, campagna social e presentazioni. La collaborazione dell’autore/autrice è però indispensabile affinché la campagna possa funzionare."   Sposto in Free.
  3. Argento Vivo Edizioni

    @Argento Vivo Edizioni Sì, riassumo a beneficio degli utenti. Colgo anche l'occasione per ringraziarvi della partecipazione diretta al forum, sempre gradita. L'Argento Vivo cerca esordienti e accetta invii, possibilmente in formato Word, insieme a una sinossi dell'opera (l'indirizzo email è indicato in cima); non viene richiesto alcun contributo agli autori. Viene effettuato editing vero e proprio, con sistemazione sintattica, ricerca di anomalie, refusi, errori logici; riorganizzazione di capitoli e paragrafi, ecc. Al momento si auto distribuiscono e stanno creando una rete di librerie di fiducia. Nella maggioranza dei casi seguono gli autori anche "prima" della pubblicazione, dato che pubblicano giovani e giovanissimi formati nella nostra Academy. Anche per tutti gli altri prevedono percorsi di crescita (che includono editing e via discorrendo) e seguono l'autore anche nel post-pubblicazione organizzando incontri, presentazioni ed eventi - anche con copertura televisiva ove possibile - o lo seguono nelle iniziative da lui intraprese per promuovere il libro.   Sposto in Free.
  4. Mi presento

    Benvenuto, @Sade Ti consiglio di leggere questa discussione dedicata ai nuovi iscritti   Buona permanenza!
  5. mi presento :)

    @Gioppina Ciao! Benvenuta. Ti consiglio di leggere questa discussione per ambientarti subito al meglio.   E buona permanenza  
  6. Prego. Meglio avere dubbi banali che essere così sicuri di se stessi da sbagliare su cose banali.  
  7. Ciao a tutti, scusateci in anticipo la nostra presentazione banale...

    @Sherlock Holmes Agency Allora complimenti alla disegnatrice, che spero abbia sia letto le storie originali di Sherlock in forma cartacea e scritte da Doyle, sia la nuova serie televisiva, da poco conclusa (forse?).  
  8. Il seme bianco

    Inviata email standard  
  9. Argento Vivo Edizioni

    @Argento Vivo Edizioni Inviata oggi la mail di richiesta informazioni tramite i canali ufficiali.
  10. Editoria & spettacolo

    Invita email standard.
  11. AnankeLab

    Inviata email standard, visto che sono passati anni dalle ultime notizie.
  12. Sette Città

    @Marco Faraò Il sito non sembra funzionare. Sai dirmi una mail di recapito? Su Facebook non è segnalata, da quel che ho visto.
  13. zam

    Situazione regolarizzata  
  14. Ciao a tutti, scusateci in anticipo la nostra presentazione banale...

    Con quel nome... che delusione Ovviamente scherzo. Posso sapere come mai Sherlock? Sono un appassionato, chiedo per curiosità pura e fine a se stessa  
  15. @skullred A parte il refuso su "sarebbe" i tempi mi sembrano giusti. Qual è il tuo dubbio? Stai facendo nel modo giusto, non va usato il futuro ma il condizionale passato, che è il modo più giusto di esprimere il futuro nel passato.