Niko

Community Manager
  • Numero contenuti

    6.697
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3.305 Divinità della community

Su Niko

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere Uomo
  • Provenienza Napoli
  • Interessi Leggere, scrivere, viaggiare.

Visite recenti

4.687 visite nel profilo
  1. Gioco di ruolo

    @Lizz ovviamente...  
  2. Gioco di ruolo

    @Lizz ma no. Appena capite come fare potreste fare da master agli altri!   Comunque democraticamente ho deciso che scriviamo tutti al presente. Così vi imparate.
  3. Ringraziamento per il benvenuto e mia breve presentazione

    Benvenuta!
  4. Gioco di ruolo

    @Lizz ok dai, allora avete trovato il tesoro. Fine Facciamo così. Giochiamo 2 settimane. Se vi siete rotti smettiamo in poco tempo. Altrimenti diamo dignitá alla missione di prova.   Io comunque meglio che scrivi al presente. Nel caso uniformatevi tra voi.
  5. Gioco di ruolo

    Scritto. Ordine turni libero per questa volta; chi vuole comincia. Comunque in linea di massima vedo che 1 turno l giorno si riesce a fare. Quindi a occhio durerà un mesetto.
  6. [Gioco di ruolo] Missione di prova - "Nella montagna"

    Turno 3 I quattro attendenti vedono tutte le attenzioni incanalarsi sulla porta di pietra. Quello che aveva parlato ad Alissa fa spallucce, vedendo che non gli presta più attenzione. Si volta per tornare al campo coi compagni e stavolta non tornerà sui suoi passi anche se chiamato a gran voce. Non ripete nemmeno il "buona fortuna" vista la poca educazione del gruppo di avventurieri. Mina fa appena in tempo ad alzarsi che alle sue spalle la montagna di muove. Alissa preme sulla pietra, e la roccia dell'ingresso coperto di edera prima indietreggia e poi si sposta di lato. Una ventata di aria chiusa, muffa e umidità raggiunge le narici di tutto il gruppo. Quando la pietra si blocca e non appena il lieve pulviscolo diffusosi nell'aria per il movimento della roccia torna a terra, potranno vedere l'inizio di un cunicolo molto largo, basso e buio. La roccia sfiorerà la testa dei due guerrieri, i più alti della compagnia. Silenzio. A pochi passi dall'entrata, il sole mattutino non riesce a penetrare le tenebre. Chi guiderà il gruppo nel buio?   Turni: ordine libero. @Plata @Ezbereth @Lizz @mina99 @Kotobi
  7. Gioco di ruolo

    @mina99 per me no problem. Fra poco scrivo.
  8. Hey there!

    Grazie! Ti consiglio di leggere per prima cosa questa utile discussione per i nuovi arrivati e poi di spulciare quel che vuoi. Buona permanenza, Laura!
  9. Lupi Editore

    Inviata email standard. @Nuwanda puoi farmi il favore di modificare le parole in maiuscolo dal tuo messaggio, per favore? Ho visto la casa editrice li usa nella sua pagina facebook, proprio come hai detto tu, però noi siamo contro al suo uso, da regolamento, se non per sigle o similari  
  10. Buongiorno a tutti

    E sia. Ti vorremmo bene come se fossimo normali tutti quanti (e non lo siamo), promesso, ma tu leggi questa discussione per non farci diventare cattivi Facciamo molta attenzione ai regolamento non solo perché siamo rompiballe, lo giuro, ma per mantenere alta la qualità di questa comunità (che fa pure rima).   Buona permanenza, anormale sotto mentite spoglie!  
  11. Gioco di ruolo

    @Ezbereth se premi si apre scorrendo verso l'interno e poi di lato. E poi il nero, il buio. Questo puoi saperlo già.
  12. Gioco di ruolo

    @Ezbereth Si, avevi gia capito qual era la pietra. Adesso sai che è collegata a una runa che intuitivamente aprirá magicamente la porta segreta. Del tesoro non sapete nulla. Solo che è nascosto nella montagna, che quella è l'entrata e che molto probabilmente se c'è un tesoro c'è qualcuno o qualcosa a difenderlo. Ma sono leggende... Chissà cosa c'è li dentro. Magari niente, magari tutt'altro. Vi hanno pagato profumatamente per fare questa spedizione.
  13. Gioco di ruolo

    Ci puoi provare. Ma hanno già risposto...  
  14. Gioco di ruolo

    @mina99 @Lizz @Kotobi @Ezbereth @Plata   Turno 2 cominciato. Non so perché vi siete inventati che gli attendenti scappavano, mentre ho scritto chiaramente: "«Vi aspetteremo per tre giorni» dice uno degli attendenti, che si sono raccolti intorno a voi e aspettano che entriate. «Buona fortuna» dice un altro. Nei loro sguardi c’è paura per la montagna e ammirazione per chi ha deciso di affrontarla." La prima regola del gioco di ruolo di scrittura è: leggere bene     E' una prova e ci sta; però fate più attenzione; più si fa attenzione e più ci si diverte, perché tutti capiscono ciò che sta accadendo. Se avete qualche dubbio, basta che contattiate il Master di turno e chiediate spiegazioni. Inoltre, ora capite il limite di caratteri? Io ne ho dovuti usare molti più di voi per "tirare le fila" di tutto quanto, e arrivare a 3000 ad azione è impensabile!
  15. [Gioco di ruolo] Missione di prova - "Nella montagna"

    Turno 2 I quattro attendenti, che si erano voltati per tornare al campo poco distante, si voltano di nuovo verso il gruppo quando Alissa li chiama e gli dà ordini. I quattro giovani si guardano sorpresi e un po' smarriti. Il più "anziano", che avrà al massimo poco più di vent'anni, si schiarisce la voce.  «Signora Alissa, mi dispiace, ma non possiamo entrare con voi. Siamo venuti qui per aiutarvi a portare il tesoro in città, se ne troverete uno come dice la mappa.» Si volta verso i suoi compagni e li indica uno a uno. «Guardateci: non siamo avventurieri come voi; siamo solo attendenti» si stringe forte nel mantello, rabbrividendo al freddo mattutino. «Non siamo bene armati… e non abbiamo le vostre capacità» conclude, adocchiando l’enorme spada che Kotober sta affilando: a confronto le spade corte degli attendenti sembrano stuzzicadenti. «Potete prendere tutte le provviste che volete, ovviamente. Vi attenderemo qui e faremo la guardia all’entrata.» In ultimo guarda Silvestro con un certo timore: il guerriero non sembra averli presi in simpatia, proprio come Alissa e Lizzarda. Eppure quei ragazzi non hanno fatto niente di male al gruppo. Alissa, anche se deconcentrata dalle smorfie di Mina, che invece di aiutare il gruppo si mette a dar noia, può percepire che l’ingresso della montagna è magico. Comprende chiaramente che il sasso da premere è legato al potere di una Runa, forse impressa nella parte interna della “porta” di roccia coperta d’edera. Ma è impossibile per lei capire di che runa si tratti, visto che non la può vedere. E’ più che sicura, però, che una volta attivata concederà loro l'ingresso alla montagna, e che non è una trappola. Quella Runa non causerà danni diretti al gruppo. Lizzarda comincia a stancarsi di star lì ad attendere con quella roba pesante sulla gobba, immobile davanti all’entrata. Forse l'età, forse il freddo, forse le vecchie giunture... fatto sta che è meglio muoversi.   Turni: @Ezbereth @Lizz @Plata @Kotobi @mina99