Pennywise

Sostenitore
  • Numero contenuti

    587
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

433 Straordinario

5 Seguaci

Su Pennywise

  • Rank
    Clown sadico dispensatore di palloncini
  • Compleanno giugno 28

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere Uomo
  • Provenienza Monferrato
  • Interessi Everything but the rest

Visite recenti

1.969 visite nel profilo
  1. Watson Edizioni

      Molto bene, grazie.
  2. Contest di Poesia Carnival - Off Topic

    Prima di dedicarmi alla prosa scrissi oltre 100 poesie. Oh ne  avrò una in repertorio che risponda ai requisiti...  Spero di ricordarmi, ultimamente mi sono autolimitato sul WD, spero di non risvegliarmi a giochi fatti. 
  3. Watson Edizioni

    Di solito siamo abituati a ragionare in termini di numero di battute. Il numero di parole mi manda in confusione  Riusciamo a "tradurlo" in numero caratteri (spazi inclusi)? 
  4. Watson Edizioni

    Io valuterei senz'altro. Quest'anno (e mi sa anche il prossimo) non avrò tempo per romanzi lunghi, quindi una lunghezza del genere sarebbe l'ideale per mettere d'accordo il poco tempo e la voglia di non perdere l'allenamento. Attendo gli sviluppi dell'idea, Ivan.
  5. L'editing è davvero utile?

    Ok, volevo solo dire che chi ha piacere di seguire la discussione ma ha poco tempo (come me), rischia di doverci rinunciare. E come nel mio stile la metto sotto forma di battuta.   Continuate pure e scusate.  
  6. L'editing è davvero utile?

    Io intanto vi do un consiglio: il dono della sintesi. Io se a occhio valuto che sono più di 20 righe non leggo. Posso sembrare superficiale, ma vi assicuro che studi scientifici dimostrano che il 97.3% della popolazione fa così.  Con affetto. 
  7. Youcanprint

      Boh, può darsi che sia una nuova inziativa, dato che sono dello stesso gruppo di Lettere Animate magari fanno scouting per loro anche così. Non saprei, buon per te allora
  8. Youcanprint

    @StevenMoondragon Ok, ci sarà stata una delle tante promozioni in corso, ma davvero l'unico caso in cui leggono il contenuto è se ti avvali dei servizi editoriali a pagamento. Come è giusto che sia per una piattaforma di self publishing.
  9. Youcanprint

      Ehm, lo sai che sono una piattaforma di self publishing, sì? Non valutano quello che arriva, pubblicano tutto quello che vuoi. Se vuoi puoi pubblicare anche la tua lista della spesa
  10. L'editing è davvero utile?

    @Steve666 ma figurati, come detto sono quisquilie 
  11. L'editing è davvero utile?

    Prego, figurati.  Magari potevi evitare di darmi il punto di reputazione negativo al post precedente, ma non mi soffermo su queste sottigliezze. 
  12. L'editing è davvero utile?

      Sono passati quasi 200 anni, la lingua cambia. Se provi a mandare un romanzo scritto con le regole dello Stilnovo a una CE si mettono a ridere. Tu li contesteresti diecendo: "però con Dante non ridevate tanto eh?"   Comunque, direi che, come diceva @Francesco Wil Grandis, abbiamo sviscerato a sufficienza il tema che, per quanto interessante, non si può trascinare all'infinito
  13. L'editing è davvero utile?

    @Steve666 Una volta ebbi una lunga diatriba su un forum tra "se stesso" e "sé stesso", diversi anni fa. Anche io dicevo che, pur consapevole che ti insegnassero che non ci va, io ritenevo che ci volesse l'accento e linkai anche io l'accademia della crusca a supporto. Ma attenzione alla differenza, a volte sottile, tra le regole grammaticali e quelle editoriali. In un tema in classe puoi contestare il votaccio che ti dà l'insegnante perché hai scritto "sé stesso" citando l'accademia eccetera. Contestarlo a un editor non ha senso perché lui non ti sta insegnando la lingua italiana, ti sta correggendo il testo per renderlo presentabile a una CE, E non esiste nessuna CE italiana (di mia conoscenza) che ti accetterebbe "sé stesso", perché come regola editoriale non è accettato. Quindi impuntarsi con l'editor su questa questione ha un unico risultato, cioè quello che dicevamo prima: il romanzo rimane assolutamente "tuo", ma rimane anche assolutamente nel cassetto.
  14. Delos Digital

    Bene. A me Franco Forte ha parlato di Marzo o Aprile. Vediamo. In bocca al lupo! 
  15. IoScrittore

    Ma come, io decido di non partecipare per l'eccessiva mole di lavoro che richiede il concorso e loro lo snelliscono?!