Napo

Scrittore
  • Numero contenuti

    249
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

69 Popolare

Su Napo

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 11 settembre

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Incerta

Visite recenti

1.411 visite nel profilo
  1. Glandeur Ostentazione della propria presunta grandezza di particolari anatomici. Usato anche in senso figurato per chi crede d'essere una gran testa. BSYDMQILXAOPZKRTNVWCFGHUEJ
  2. Ciao Ghigo, mi avevi detto che ti eri iscritto a WD, non mi avevi detto il nickname ma sono andato a intuito... Non entravo su WD da una vita, sono tornato per cercare il nome di quell'agenzia letteraria a cui mi ero rivolto anni fa e di cui mi chiedevi. Ciao
  3. Le valutazioni del tuo incipit le riceverai solo alla fine della prima fase del torneo, direttamente sulla tua pagina personale del sito di IoScrittore.
  4. Sono su Wattpad da tempo e, francamente, le poche cose buone sono disperse in un cumulo di letteratura-spazzatura (che supera anche il 90% da te citato).
  5. Dipende in quale fase del torneo vuoi rinunciare. Nella prima fase - quella della lettura degli incipit - se non mandi i tuoi giudizi da lettore, sei automaticamente fuori. Stessa cosa nella seconda fase della lettura dei testi completi: se non mandi i giudizi vieni esclusa dal torneo. Infine, se risultassi tra i vincitori, potresti ancora ritirarti non accettando la proposta di contratto GeMS. Nelle edizioni passate ci sono stare rinunce in tutte le fasi. Però la grande novità dell'edizione 2016 è che ai vincitori della pubblicazione in eBook sarà data anche l'opzione del Printing On Demand.
  6. Una sinossi efficace è fondamentale per un buon percorso nel torneo. Non deve essere una quarta di copertina e non deve essere una presentazione dell'autore con digressioni sullo stile di scrittura. Deve toccare tutti i punti salienti del romanzo incluso il finale, ma deve anche essere concisa. È la cosa più difficile da scrivere, ma - ripeto - è fondamentale: molti recensori, purtroppo, se non leggono una sinossi accattivante, passano velocemente a scorrere l'incipit e lasciano giudizi prevenuti e superficiali.
  7. Io ho partecipato solo una volta (e ho vinto). Sarò di parte, ma a me è piaciuto tanto. Non ho più partecipato solo perché non ho più scritto nulla.
  8. Be', vogliamo dichiararla o no la fine di questa edizione 2015?
  9. Sai che bella soddisfazione la "recensione di scambio"! Ne ho lette tante: si riconoscono lontano un miglio, non servono a incrementare gli acquisti del libro se non di poche unità - il resto delle vendite rimane nel circolo degli "scambisti" - ma alimenta l'io ipertrofico dell'autore che vuole fortemente credere di avere scritto un capolavoro incompreso.
  10. Non ho accomunato le due cose. Non mi dilungo in spiegazioni per non andare OT. Ero iscritto a mEEtale da prima che iniziassero le Olimpiadi e la mia decisione non è legata allo svolgimento di queste ultime che, tra l'altro, hanno avuto il merito di rivitalizzare un sito in fase di stagnazione. Semplicemente, a meno delle Olimpiadi Letterarie, non trovo per niente stimolanti mEEtale e i suoi iscritti.
  11. Io invece, appena finiscono le Olimpiadi Letterarie alle quali ho partecipato con un solo racconto breve, cancello da mEEtale il racconto e mi cancello anche dal sito.
  12. Propongo ai moderatori di WD di spostare questo gioco nel Forum Protetto. A protezione di quelli che non partecipano, ovviamente.
  13. Aveva detto Ginevra: "niente H, K e compagnia bella". W fa parte della compagnia bella.
  14. Ci sono già troppi lit-blog autoreferenziali. Non credo che il blog di un esordiente sia utile al marketing, anzi a me spesso fa l'effetto opposto: vista la pochezza dei contenuti del blog, mi decido a non comprare il libro dal quale ero stato inizialmente incuriosito. Lo stesso effetto me lo fa lo spamming su Facebook.
  15. Ora occorre organizzarsi: oltrepassiamo oziosi ostacoli o oltraggiose opposizioni. Ognuno operi opportunamente. Prossima lettera: B