Banner_Sondaggio.jpg

elphie

Sostenitore
  • Numero contenuti

    2.222
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    23

elphie ha vinto il 7 settembre 2015

elphie ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

580 Magnifico

Su elphie

  • Rank
    Utonta
  • Compleanno 15/05/1985

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.meetale.com/meet/elphie

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Bologna
  • Interessi
    Ho iniziato a parlare prima che a camminare. Da allora nessuno è più riuscito a farmi stare zitta o a muovere un passo in più del necessario.
    Mia madre, stressata da una bambina che parlava continuamente chiedendo che le si raccontassero storie, mi piazzò davanti un registratore e mi disse: "Tieni tesoro, parla finché vuoi e quando la cassetta finisce la riascoltiamo".
    Questo non ha aiutato la mia logorrea ma ha senz'altro permesso a mia madre di evitare l'esaurimento nervoso.
    Assieme all'idea di cambiare il finale di tutte le fiabe per evitare l'effetto alienante della ripetizione infinita a cui la sottoponevo. Sono stata perciò l'unica bambina ad avere il privilegio di conoscere storie come "Il compleanno di Biancaneve", "La strega cattiva che non era poi così cattiva" e "Quella gran lagna di Riccioli d'Oro".
    Poi ho imparato a scrivere. E a quel punto tutti hanno tratto un grosso sospiro di sollievo.

Visite recenti

4.645 visite nel profilo
  1. Manchi. 

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. Rewind

      Rewind

      Siamo tutti piccioni: viva le penne, abbasso i telefoni senza tasti.

       

      Guarda Marcello: è commosso...

    3. elphie

      elphie

      Continuo a dire che i telefoni sono più comodi! 

    4. Nerio

      Nerio

      @elphie usare i cellulari con tutte queste intercettazioni? giammai!

  2. Volevo solo dire che siete dei pazzi. Siete autorizzati a fare di me ciò che volete... almeno finché non vi dovrò dei soldi. Complimenti a tutti e un abbraccio grande!
  3. Intervento dello staff: ricordo che è consentito un solo post al giorno, risposte ai commenti incluse.
  4. Sì Floriana, se un utente chiede la cancellazione di un testo si perdono anche i commenti ma penso che KMR intendesse che dal profilo sono rintracciabili tutti gli interventi fatti. Ovviamente solo quelli scritti sotto topic o racconti non cancellati.
  5. Al momento abbiamo in valutazione le modifiche tecniche proposte in precedenza. Purtroppo non tutto è fattibile ma con calma arriveremo a considerarle tutte e vi daremo risposta in merito.
  6. Intervento dello staff Segnalo che durante il mese di luglio sono state apportate modifiche al Regolamento e che attualmente vige la seguente norma: Ti modifico quindi il post d'apertura in conseguenza dei nuovi parametri.
  7. Fatto.
  8. Intervento dello staff Alex ti ricordo che, come da Regolamento di sezione, il topic può essere aggiornato solo una volta al giorno. Questo vale anche nel caso in cui ti vengano rivolti commenti o domande (vd. post del 27 agosto). Siccome sono passata di qui solo ora non ti richiamo ma per la prossima volta fai più attenzione.
  9. Intervento dello staff Ho creato una nuova discussione dedicata alla proposta di Poldo di realizzare una rivista del WD e ho spostato lì tutti i messaggi relativi ad essa, a eccezione di quelli di Ginevra e di KMR perché contenevano riferimenti anche ad altri argomenti trattati qui. Trovate la nuova discussione sempre qui nel Laboratorio.
  10. Li sposto direttamente qui.
  11. Secondo me sarebbe uno strumento utile anche solo per gli utenti meno attivi: chi non ha tempo di seguire il forum in toto si spulcia direttamente il meglio già selezionato. Si dirà: vale la pena sprecare energie per gli utenti meno attivi? Non so, ma secondo me una buona sintesi di ciò che viene fatto qui può essere interessante a diversi livelli. Qualcuno ci legge per caso e poi decide di partecipare al forum, qualcuno trae ispirazione per la propria scrittura, qualcun altro trova semplicemente interessanti i topic tecnici e qualcun altro ancora dalla via che c'è leggiucchia per intrattenimento anche il raccontino del mese.
  12. Se serve un secondo giudice per il MI o qualunque altra cosa sai che ci sono.
  13. Prendo nota della proposta ma al momento l'idea di vincolare ulteriormente i commenti è stata respinta. I suggerimenti in tal senso restano comunque utili eventualmente per il futuro.
  14. @Wy ho una domanda banalissima sulla tua parentesi: che bisogno ci sarebbe stato di fare un giro del genere per proporre un'idea? Se l'idea fosse venuta a uno di noi o a Roberto l'avremmo proposta e avremmo valutato così le reazioni degli utenti, esattamente come si sta facendo per tutto il resto. Incomodare le parentele personali per capire cosa pensano gli utenti mi sembra giusto un attimo eccessivo. Tornando in topic: a me piace l'idea di una rivista, molto meno l'idea di far diventare il WD una casa editrice (ho capito giusto il suggerimento?). Sarebbe un bel modo per dare risalto a ciò che gli utenti fanno qui, in termini di racconti, topic e quant'altro e accoglierebbe le diverse richieste di maggiore visibilità che erano state avanzate dagli utenti, oltre che fornire la possibilità di avere almeno parte dei contenuti del WD disponibili per il download. EDIT: scusa Marcello, non avevo letto la tua risposta.
  15. Infatti quello è l'unico punto che non mi piace.