himur

Blogger
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

2 Seguaci

Su himur

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 19/05/1990

Informazioni Profilo

  • Genere Maschio
  • Provenienza Reggio Calabria

Visite recenti

1.079 visite nel profilo
  1. Correggere dopo prima stesura?

    Che poi tra l'altro per me è più difficile correggere anzi che scrivere. Però mi sono fatto un idea di come devo comportarmi. Ovviamente sono d'accordo con chi ha detto che questa operazione denota la serietà dell'autore.
  2. Correggere dopo prima stesura?

    Sono un principiante, di quelli che fanno paura.  Vorrei sapere dai più navigati in ambito di scrittura, se una volta finita la prima stesura usano correggere il testo o lo inviano direttamente nelle CE. Un dubbio forse stupido. Scusate. 
  3. La confuzione si mischia alla malinconia.

  4. Baldini & Castoldi Editore

    Sto correggendo il mio racconto, in seguito vorrei proporlo. E' già una soddisfazione averlo scritto.
  5. Felicità

    Bellissima poesia, complimenti. Suona anche molto bene, e anche a me piace la frase che hai usato "la felicità è la strada". Suona come un consiglio, quello che tu suggerisci (almeno da quello che ho capito) è che non importa dove siamo diretti o quale sarà il nostro destino ma dobbiamo raggiungerlo felici e ottimisti. Mi è piaciuta molto questa metaforo Grazie!
  6. Occhi

    Non prendo nulla come insulto, bensì come insegnamento. Mi lusingano tutti questi commenti. Vivo in una città dove non è facile farsi dare consigli riguardo a poesie o scritti perciò trovo queste critiche e consigli molto utili se non indispensabili. Avete riscritto la mia poesia molte volte, e ogni volta che l'avete fatto è stato un modo diverso di guardare dentro di me. Vi ringrazio per il fatto che mi aiutate a migliore il mio modo di esprimermi con la poesia. E soprattutto sono felice che l'abbiate capita (nonostante non sia stato bravissimo intendo) e apprezzata grazie millika sei stata davvero gentilissima
  7. Albero saggio

    Grazie del consiglio. Sto leggendo alcune cose a riguardo su un link che mi ha mandato un utente in mp. Mi fa piacere che ti piaccia quel pezzo, la figura che hai immaginato era proprio quella che volevo trasmettere e fa uno strano effetto (bello ) vedere che chi la legge capisce perfettamente cosa intendi dire. grazie dei consigli per me sono davvero importanti. Insomma criticatemi a più non posso ahah! comunque non è la mia prima poesia, solo che se devo essere sincero in questa non ci ho messo molto attenzione, l'ho scritta una notte e non sapendo bene come modificarla l'ho lasciata così. Ora però ho capito una cosa da tutti questi commenti, so cosa si intende per metrica e cercherò di non fare più quell'errore, sperando di riuscirci
  8. Occhi

    Mi scuso ancora. Per quanto riguarda i punti reputazione, non ho capito quando si possono mettere.
  9. Occhi

    Capisco perfettamente quello che intendi. Infatti la mia poesia l'ho cambiata seguendo proprio i vostri consigli. Mi avete aiutato a dire meglio quello che pensavo. Ho conosciuto questo forum qualche giorno fa e, curioso, mi ci sono iscritto. Mi piace l'aria che si respira qui.
  10. Occhi

    Questo è poco ma sicuro, ci sto anche io quell'arca xD
  11. Occhi

    Assolutamente, io non ho preteso niente. Forse mi sarò espresso male. Era la prima poesia che ho inserito ed ero impaziente di ricevere qualche consiglio visto che non mi ritengo così bravo. Sempre umilmente non oso pretendere nulla. mi scuso se ho dato questa impressione.
  12. Albero saggio

    Grazie davvero, mi fa piacere ricevere un commento proprio in questa poesia perché ci tenevo molto che fosse commentata. Grazie anche per il tuo consiglio. Non sono molto esperto in poesia, mi vergogno un pò a dirlo ma sinceramente non ne ho idea di quali siano le basi. Tipo terzine ecc. E forse posso sembrare un pò presuntuoso, ma credo di avere un disperato bisogno di consigli perché so che possono farmi del bene. Questo è uno dei motivi per cui mi sono iscritto a questo forum (fantastico!). Per quanto riguarda la poesia quando ho scritto "e scocca e scivola e torna a infierire" volevo intendere molte sequenze dell'ascia che colpisce e non una sola. Quando dici che il verso sembra cambiare, rileggendola me ne sono accorto anche io. Grazie davvero tanto
  13. Occhi

    Ti ringrazio davvero tanto per i tuoi preziosi consigli. In effetti è vero, ma la mia se devo essere sincero, era più una provocazione riguardo ad un altra poesia con più musicalità che non è stata per niente commentata. Ho voluto mettere alla prova chi l'avrebbe letta. Sperando, questa volta di cogliere maggiore attenzione. Resta il fatto che il modo in cui l'hai modificata mi è piaciuto molto, ha tutto un altro senso. Ho messo i punti esclamativi per dare un consiglio un pò forzato alla gente che ha paura dei sentimenti, che si nasconde o si volta dall'altra parte, suona un pò come un ordine e forse è proprio quello che volevo. Però sbagli su un altro punto, mi hai insegnato qualcosa. Ti ringrazio =)
  14. Occhi

    Ecco il mio commento! http://www.writersdream.org/forum/topic/22029-addio-poesia-di-un-amore-finito/       Occhi: testimoni di vita che scorre. Essi riflettono paura, felicità, amore. Essi esprimono gioia e piangono. Occhi: specchio d'anima. Non chiudeteli! Mai!
  15. Notturno n.7

    Complimenti! Davvero una bellissima poesia =) mi son sentito trasportato dalle parole =) davvero una bella sensazione =)