Banner_Sondaggio.jpg

Daniela F.P.

Scrittore
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su Daniela F.P.

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Interessi
    Fantasy, Giochi di ruolo, fantasia e immaginario in genere, miti e leggende... giardinaggio, cani, gatti, gufi, koala eheh...ecc...ecc... Viaggi ( soprattutto nel 'gelido e bianco' Nord del Mondo...)

Visite recenti

476 visite nel profilo
  1. Brevemente: ho tentato di pubblicare un libro a 50 anni per la prima volta, (prima raccontavo comunque storie 'a voce', le scrivevo per me, per ricordarle ...o creavo intrecci come master di giochi di ruolo)...e ci sono riuscita.Ovviamente quindi credo anch'io che non esista un'età 'giusta', tutto dipende da come va la vita e da 'come sei tu', in ogni campo. Sono trascorsi tre anni e continuo a scrivere ed anche a pubblicare i miei libri (sempre con editori rigorosamente non-a-pagamento per una mia scelta personale) e questo ha dato alla seconda parte della mia vita un 'tocco' molto speciale ed inaspettato di cui sono veramente felice! Devo ammetterlo: io non credo che a 25 anni, diversamente da molti altri che stimo e apprezzo , avrei avuto la stessa capacità/possibilità che ho oggi di dedicarmi ad una attività e di mettermi alla prova costantemente, quindi per me è stato meglio così... sento di aver avuto 'il tempo giusto per ogni cosa'!
  2. Anche io penso la stessa cosa. ho pubblicato con Echos il mio ultimo libro e mi sto trovando molto bene! Marco, Susanna... e tutti i collaboratori sono simpatici, corretti, attivi e professionali!
  3. Questo è il racconto dei dieci giorni in cui gli eventi precipitarono. Questa è la storia dimenticata che lentamente riemerse, evocata di nuovo da un allineamento astrale previsto e ignorato, e dallo stesso Potere a cui questo aprirà segretamente la strada. Un libro nato da un’esperienza di gioco di ruolo e ricco quindi di ‘personaggi autentici’, che si muovono fra i primi indizi di un omicidio intuito, fino alla epica battaglia finale, che, fra odio , amicizia, trame oscure, amori ed alleanze vedrà un momentaneo alito di Pace volare sulle Terre Conosciute. La Locanda della Quercia Incantata è il luogo dove si svolge gran parte dell'azione, che man mano si allarga a popoli e città anche molto distanti dal pacifico villaggio di Borgovino, collegandole in un’unica trama. Ma sempre, di ritorno dall'impalpabile Regno degli Elfi o dalla monumentale Roccaforte dei Nani o da una delle cinque Grandi Città degli Uomini… essere seduti ad un bel tavolo, nel salone del focolare de La Quercia Incantata, fra birra e odore di biscotti al forno, è un po' come essere a casa.
  4. Certo! Complimenti anche a te, allora!
  5. Ciao! Quest'anno per me si sta dimostrando veramente incredibile! Ho appena firmato il mio secondo contratto del 2016, stavolta per un romanzo fantasy-ecologico ( bizzarra simbiosi) per ragazzi: con Echos edizioni! Gentili e disponibili... completamente free e molto chiari nelle trattative contrattuali. Fino ad ora la mia impressione è ottima. Evviva!
  6. Percentuali esattamente 'solite' . Cartaceo compreso: non solo ebook. Editing e tutto il resto come gli altri editori di questo livello... secondo la mia precedente esperienza. Ancora devo sperimentarlo in pratica. Gentili. Il contratto stesso ha una durata logica ed è rinnovabile eventualmente. Niente copie omaggio. Questo non mi piace ma, tutto sommato, è l'unico punto. Per me va bene!
  7. Buonasera a tutti, ho appena firmato un contratto completamente free con la casa editrice GDS, l'edizione sarà sia in ebook che in cartaceo . Confermo tutto quello che ho letto qui, anche nel mio caso: nessun pagamento e molta gentilezza e disponibilità.
  8. Evviva! Sono riuscita a rientrare... mi ero persa in uno strano spazio-tempo eheh! Grazie a tutti ( anche se in ritardo) e a presto, 'qui'!
  9. Ciao, devo dire che sono un po' allarmata per tutte le regole che ho letto: quale avrò già infranto in sole circa-venti parole? Mi chiamo Daniela, vivo a Roma, scrivo perché mi piace raccontare: sono una specie di menestrello, credo... faccio il Master di 'giochi di ruolo da tavolo', da vent'anni (su storie che io invento) e racconto favole ad ogni malcapitato bambino mi capiti a tiro. In pratica credo di vivere ai famosi 'Confini della Realtà' e mi piace. Ho pubblicato un fantasy ed una favoletta illustrata. Ma non finisce qui... ( almeno spero!) Daniela