Banner_Sondaggio.jpg

Rewind

Sostenitore
  • Numero contenuti

    2.014
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    7

Rewind ha vinto il 28 ottobre 2015

Rewind ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

834 Magnifico

Su Rewind

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

10.660 visite nel profilo
  1. AUGURISSIMI!
  2. Escila.
  3. Il "Lei" ce l'ho messo io. Volevo far sembrare il tutto così... "Professionale". Ma... Meglio quando non mi espongo. Ringrazio nuovamente i colleghi scritto-commentatori. Alla prossima.
  4. Non volevo mancare di rispetto agli organizzatori, solo scherzare sulla particolarità del contest. Mi scuso e mi spiace se ho offeso qualcuno con la mia battuta.
  5. Complimenti a tutti. Grazie per il tempo passato assieme. Ora ci vedremo a Carnevale: per il contest sulla Guerra del Vietnam. Un saluto.
  6. 'Sera. Grazie per il vostro tempo. Alla prossima ^^.
  7. 'Sera. Anglares: ci hai... Invertito: la parte degli anni è scritta da Rica, quella del cibo da me ( anche se Rica l'ha migliorata). Macleo: il protagonista (ri)pensa a certe cose nonostante la sua situazione, un modo per combattere la sua tragedia. Grazie del vostro tempo.
  8. COMPAGNO.
  9. Eccolo, il ragazzino. È pallido e magro, indossa una camicia di lino lisa e sbrindellata. Attizza il fuoco nel retrocucina. Fuori si stendono campi arati, scuri e cosparsi di chiazze di neve, e poi boschi più scuri che celano ancora i pochi lupi rimasti. I suoi sono noti come taglialegna e venditori d'acqua, ma in realtà suo padre era maestro di scuola. Sdraiato, ubriaco, cita versi di poeti i cui nomi sono ormai andati perduti. Cavalcarono e cavalcarono, e a est il sole accese pallide strisce di luce, poi una colata più marcata di un colore come di sangue che mandò verso l'alto raggi improvvisi allargandosi sulla pianura, e là dove la terra defluiva nel cielo, ai margini del creato, il sole spuntò dal nulla come la testa di un grande fallo rosso fino a uscire completamente dal bordo invisibile per accovacciarsi alle loro spalle, pulsante e ostile.
  10. Tracce molto belle.
  11. 'Sera. Onde evitare altre defiance, metto i voti ora: - Luna - Ghigo - Plata Menzioni d'onore: - Volponi: per una delicatezza inaspettata. - Rica: scrittura proetica.
  12. Letto. Tolte le propulsioni varie e docce semestrali (oddio, forse loro no) il racconto mi sembra narrare un mondo esistente, anzi, presente: ... ... Una società che inibisce le emozioni, ma che spinge al consumo. Da notare come la solitudine - privo di amici e amore e, alla fine, di emozioni - lo porti a conformarsi: meglio essere solo in compagnia che con se stesso.
  13. Letto. Riprendere certe scene è una cosa che gia c'era ai tempi dei primi videofonini. All'epoca si gridava all'HD, nonostante ci fossero più pixel sgranati che altro. Metterli in rete? Sì, ma senza i social difficilmente diventavano virali (a parte cose eclatanti come la prof di Lecce). Ora siamo a un livello più alto: siti che hanno sezioni come "vedi la gente morire", cioè riprese (da telecamere di sorveglianza, amatoriali) dove si assiste al trapasso di persone e animali, con tanto di possibilità di commentare. Volp... Sei diventato romantico? Noi uomini siamo usciti dalla catena alimentare, possiamo, non tutti, scegliere di morire circondati dai nostri cari, tra lacrime e ricordi di tempi andati. Ma... Il dolore è parte della vita. Cadere e rialzarsi. Rialzarsi e cadere. Tra questi due gesti un attimo di felicità: l'amore? Volp... Sei diventato romantico?