Paola Orsini

Scrittore
  • Numero contenuti

    80
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Piacevole

Su Paola Orsini

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Interessi
    Poesia, Dante Alighieri, Medioevo, filologia e critica dantesca

Visite recenti

751 visite nel profilo
  1. In bocca al lupo, allora!
  2. Ciao @nimrud! Io non ho proposto loro mie opere. Ho partecipato esclusivamente al premio Versus Sulmona 2017 con un testo poetico che è stato selezionato per essere inserito nell'antologia di riferimento. La scorsa settimana finalmente mi è stata recapitata l'antologia! La cosa che non ho gradito è che non hanno mai avvertito di loro spontanea volontà i partecipanti di come procedesse la spedizione. Ho dovuto sempre scrivere io per conoscere i tempi di consegna, sempre disattesi. La prima volta mi dissero a marzo e niente. Allora scrissi una mail e mi risposero che avrebbero spedito a giugno. A luglio altra mail e mi risposero settembre. Al che il 30 settembre ho riscritto loro di nuovo e hanno risposto che avevano spedito. Quindi per me la mia esperienza con loro si è chiusa al ricevimento dell'antologia. Altro non so dirti. Grazie per avermi scritto. Un abbraccio anche a te!
  3. Ciao carissimi, così giusto per informarvi. Ad oggi, 3 di agosto, dell'antologia "Versus 2017 Poesie" neanche l'ombra! A marzo dissero che avrebbero spedito per giugno, si aspetta la fine di giugno e si chiede, la risposta è luglio, si aspetta luglio e niente ancora. Allora ho postato un commento pubblico nella pagina del premio sotto le copertine delle antologie in questione. Si aspetta una risposta! P.s. la cosa bella è che sono attivissimi nel dare informazioni sulla loro attività editoriale ma sulle antologie del premio zero! Per fortuna che ho chiuso con questi premi in generale, ma l'antologia devono mandarmela!
  4. Ciao a tutti, contratto firmato! Mi hanno mandato stamane il contratto con le modifiche stabilite e già firmato da loro. Io ho controfirmato e rispedito, specificando nella mail che valuterò in seguito se comprare copie in base alle mie personali esigenze. La mia esperienza per ora è molto positiva, grande professionalità e serietà. Tutti i patti rispettati.
  5. modifiche riguardanti i tempi di pubblicazione
  6. Ciao @Pippolo, io ho detto che il contratto mi pare buono ed ho chiesto di far inserire alcune modifiche che pare siano propensi ad accettare. Ho parlato con il direttore editoriale nella giornata di oggi dovrebbero mandarmi il contratto. Per ora nessuno mi ha parlato del "patto tra gentiluomini". Si trova sulla nota preliminare in cui si dice che è ad esclusiva discrezione dell'autore decidere se comprarle o meno senza che la cosa incida sugli accordi contrattuali presi. Per ora non mi hanno detto nulla. Vedremo dopo che mi avranno mandato il contratto. Grazie per la tua testimonianza.
  7. Salve ancora io, "l'avvertenza preliminare" consiste in tutta una serie di info riguardanti i tempi di pubblicazione dell'opera e una serie di indicazioni circa l'editing sul manoscritto. Mi pare una cosa buona perché fanno diverse fasi di editing. Mi hanno mandato anche una bozza di contratto che mi pare buono e nella norma. Ribadisco che l'autore ha un forte sconto sulle copie nel caso volesse acquistarle ma non c'è alcuna obbligarietà di acquisto, né tanto meno la cosa va ad inficiare l'accordo preso. L'unica cosa che mi lascia perplessa è la distribuzione di cui non ho ancora parlato e vorrei farlo direttamente al telefono con loro chiamandoli in settimana. Parlano di "librerie presenti in città capoluogo di regione ed altrove". Quancuno, che abbia pubblicato già con loro, sa dirmi qualcosa di più? Esperienze? Grazie, sarebbero preziose! Paola
  8. Salve a tutti, ho inviato il dattiloscritto della mia silloge poetica alla casa editrice intorno la metà di maggio. Mi hanno risposto dicendo che avrebbero letto e mi avrebbero contattato per farmi sapere non prima di due settimane e non dopo i due mesi. Infatti così è stato: mi hanno inviato una mail ieri dicendo che la mia silloge è stata apprezzata e valutata positivamente. Aggiungono che se volessi proporla per la pubblicazione dovranno inviarmi una "Avvertenza preliminare". Ovviamente non ho ben capito cosa intendano con questa dicitura e per questo ho risposto chiedendo maggiori delucidazioni per capire come operino, inoltre ho richiesto la scheda di valutazione e proposto un colloquio telefonico per meglio poter discutere. Attendo, poi vi aggiorno. Paola
  9. Buongiorno @Nuwanda, sai quando hanno messo questo post? Dopo una discussione privata in cui li ho coinvolti, chiedendo di nuovo informazioni al riguardo! Dopo questa conversazione hanno messo tutte le info. A mio avviso non è un modo di fare che mi piace, lo trovo poco educato e poco corretto, cose che ho già detto loro nella conversazione privata a seguito della quale hanno iniziato a fare posto al riguardo, dopo che la gente chiedeva da mesi! Questo modo di fare mi piace poco e comunque se leggi i commenti sotto il post puoi renderti conto che hanno pubblicato tutto dopo il mio messaggio, infatti ho commentato di proposito! Ho detto loro che le persone andavano informate periodicamente riguardo tutto l'andamento e se si sparisce come hanno fatto loro il dubbio viene e non puoi mica pretendere che la gente non dica niente o non pensi male. Grazie comunque del pensiero avuto per me.
  10. beh mi pare evidente come stiano le cose. Io posso parlare per il premio e per questa antologia che dicono sia in stampa. La gente su fb è imbufalita perché non sa nulla, chiede e non le viene risposto nulla. Ho suggerito a qualcuno di loro l'esistenza di questa piattaforma, nel caso non lo sapesse, per poter leggere e riportare le proprie esperienze.
  11. Buongiorno a te! Quello che volevo chiederti non era la classica o via dicendo, (a me interessa che mi spediscano l'antologia come da accordi), ma capire se questo modo di comportarsi con le persone sia generalizzato o meno. Non trovo proprio educato, tanto meno corretto, non rispondere alle domande o rispondere dopo giorni e giorni. Grazie a te per la tua disponibilità. Buona domenica!
  12. Salvea tutti, la redazione mi ha risposto molto cordialmente, ecco la loro replica: "Buongiorno. Accettiamo ogni tipo di manoscritto, anche poesia. Chiaramente lo valuteremo dopo averlo letto. Siamo una casa editrice a doppio binario. Pubblichiamo con contributo, oppure no. Ci sono opere di cui ci innamoriamo fortemente ed in cui crediamo ed investiamo, ed altre che, anche se interessanti, per la loro natura e peculiarità, non possono avere la vendibilità sperata. In tal caso chiediamo un contributo, o meglio ancora cerchiamo uno sponsor."
  13. Salve a tutti! Aggiornamenti: dopo diverse sollecitazioni mi hanno risposto stamane dicendo che "l'antologia è in stampa" (cit.). Ho ringraziato e spiegato il motivo per cui la gente chiede insistentemente ossia il loro sparire per giorni senza fare un post, un avviso pubblico e nulla. Detto questo, ieri sulla pagina fb hanno commentato sotto le richieste delle persone dicendo che in serata avrebbero inserito la classifica, cosa mai avvenuta perché non è stata inserita ancora. Ho letto, @Nuwanda, che anche tu hai partecipato al concorso, potresti cortesemente riportare la tua esperienza, così per conoscere un altro punto di vista. Sono un po' spiazzata perché non mi era mai capitato di non ricevere risposta, dover sollecitare e annessi e connessi. Grazie in anticipo.
  14. Nome: Schena Editore Modalità di invio dei manoscritti: http://www.schenaeditore.it/catalogo/index.php?main_page=faq Distribuzione: http://www.schenaeditore.it/catalogo/index.php?main_page=contact_us Sito web: www.schenaeditore.it Facebook: https://www.facebook.com/Schena-Editore-198598356418/?fref=ts P.S Hanno un ampio catalogo e pubblicano particamente tutto. Inoltre hanno numerose collane. Io ho mandato loro un messaggio su fb chiedendo se fossero interessati a pubblicare poesia. Poi ho chiesto quale politica editoriale seguono ossia se sono una NOEAP o meno. Hanno letto il messaggio ma non mi hanno ancora risposto.
  15. ps. mi scuso per gli errori che ho individuato rileggendo il testo