Banner_Sondaggio.jpg

Cellar Door

Editore
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

8 Neutrale

Su Cellar Door

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.cellardooreditore.com

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice

Visite recenti

994 visite nel profilo
  1. Buonasera, vi comunichiamo che siamo migrati su Big Cartel al seguente link: http://cellardooreditore.bigcartel.com/ e che a breve l'attuale dominio (https://www.cellardooreditore.com/) non sarà più raggiungibile.
  2. No, attualmente no. Abbiamo poco tempo a disposizione (in questo senso Cellar Door è per noi una passione e non un lavoro) e non ci accontentiamo di pubblicare un libro senza le cure necessarie.
  3. Problemi nel rinnovare il dominio. Al momento, le dimensioni della casa editrice non permettono di incrementare le suddette cifre. Per noi del team, Cellar Door è una passione e non un lavoro. Ci auguriamo ad ogni modo possa un giorno diventare tale.
  4. Tornati online
  5. Buonasera. Vista la notevole quantità di manoscritti giunti in redazione (e non ci stancheremo mai di ringraziare Writer's Dream per la visibilità che ci offre e per il lavoro che svolge), i tempi di valutazione si sono dilatati notevolmente. Per ovviare a questo problema, abbiamo deciso di chiudere la ricezione di manoscritti in concomitanza con la fine di Settembre. Saremo così in grado di rispondere a tutti gli autori, dedicando a ciascuno il tempo necessario per un'attenta valutazione. Grazie a Papavero per l'augurio, crepi il lupo!
  6. Buongiorno nuovamente, Nuwanda. Abbiamo deciso di puntare unicamente sul "cartaceo", al principio. Quindi niente pubblicazioni digitali, al momento. Ci appoggeremo a tipografie, niente PoD, e garantiremo una copia gratuita all'autore, senza imporre alcun acquisto obbligatorio - noeap. Ci mancherebbe, Nuwanda, nessun tedio, siamo qui proprio per confrontarci e per illuminare i vostri dubbi. Un saluto a lei e a tutto il forum.
  7. Buongiorno Nuwanda. Cellar Door Editore nasce da un'idea di Nicolò Rosazza, classe 1990 e di formazione filosofica, e Mirvana Viotti, psichiatra, nata nel 1955. Intorno ai due fondatori gravita una nutrita cerchia di persone, fondamentale per il buon funzionamento del progetto. La passione che nutriamo nei confronti della lettura ci ha spinto a fare il “salto della barricata”, ovvero a lanciarci nell'impresa di dar vita, partendo da zero, ad una casa editrice. Un'idea abbastanza folle, perché i dati parlano chiaro e le difficoltà sono tangibili, ma anche “spettacolare”, perché tutti sappiamo quanto infinitamente pieno di senso sia leggere. Per ora non vantiamo un contratto con alcun distributore, principalmente per due motivi. Il primo: crediamo che appoggiarsi ad un “piccolo” distributore sia inutile (cosa invece non vera per i grandi distributori) e uno spreco di risorse. Secondo: essendo la nostra attività attualmente di modeste dimensioni, per i primi tempi, sarebbe nostra intenzione pubblicare “micro-edizioni”, ovvero pubblicare un numero di copie relativamente basso per edizione, e, una volta esaurite le vendite, stampare altre copie; quindi lavorare per “step”, diciamo – questo per ammortizzare il rischio d'impresa. Punteremo a coprire il territorio nazionale attraverso l'utilizzo di uno store on-line allestito sul nostro sito. Fisicamente, invece, contatteremo personalmente le librerie della zona/provincia/regione dell'autore, caricandoci l'onere di rifornirle, preferendo le piccole realtà, in cui, a nostro modesto parere, è ancora possibile un rapporto diretto tra cliente e libraio. Per quanto riguarda la “promozione”, avendo ancora un esiguo pubblico sui “socials”, cercheremo di “spingere” gli autori attraverso interviste e articoli di testate giornalistiche fisiche e digitali. Crediamo anche che i cosiddetti “in store” – largamente utilizzati per la promozione dei dischi nell'ambito musicale – possano essere un ottimo modo concreto di pubblicizzare un buon libro. Spero di aver illuminato i tuoi dubbi, Nuwanda Colgo l'occasione, anche, per augurare un buon inizio di settimana a tutti i membri del forum.
  8. "Obbiettivo" è valido in entrambe le forme, la invito a compiere una ricerca nella maniera che ritiene più consona. Per gli altri due errori, invece, non possiamo che prenderne atto e cospargerci il capo di cenere. Lo ammettiamo, non siamo esenti dalla caducità umana. Crepi il lupo!
  9. Nome: Cellar Door Editore Generi trattati: Narrativa Modalità d'invio manoscritti: http://cellardooreditore.bigcartel.com/manoscritti Distribuzione: non specificata Sito web: http://cellardooreditore.bigcartel.com/ Facebook: https://www.facebook.com/cellardooreditore/ Salve, siamo una piccola casa editrice indipendente e senza contributi. Siamo giovani, volenterosi e desiderosi di fare bene questo lavoro. Siamo animati da un'enorme passione nei confronti della buona scrittura. Dare vita alle storie che riteniamo maggiormente meritevoli, questo è il nostro obbiettivo. Crediamo nel valore della scrittura. Siamo estremamente contrari all'editoria a pagamento, la quale, dal nostro punto di vista, svilisce il valore artistico di questa magica attività. La scrittura è prima di tutto arte, non un prodotto con finalità consumistiche. Una casa editrice, quindi, deve essere spinta dall'estro, non dalla fredda volontà di trarre profitti, così come la penna di un vero scrittore scorre per sè, non per il pubblico. Puntiamo ad essere il più trasparenti possibile. Siamo piccoli, eppure sogniamo grandi imprese. Non vantiamo ancora accordi con i grossi distributori, ma dando vita ad un buon catalogo nessuna possibilità ci sarà mai preclusa. Punteremo a coprire l'intero territorio nazionale mediante il nostro store online. Per la distribuzione fisica delle copie nelle librerie, invece, per i primi tempi faremo affidamento interamente sulle competenze e l'efficienza del nostro gruppo editoriale. Se vi state chiedendo come mai questo nome, Cellar Door, vi invito a cercare la risposta all'interno del nostro sito. Cercate attentamente, oppure ripetetela a bassa voce, i più attenti, magari, comprenderanno da soli la magia che rifulge in queste lettere... Cellar Door. Passione, determinazione, trasparenza ed estro artistico. Cellar Door Editore
  10. Un caloroso saluto a tutto il foro. Noi, piccola casa editrice indipendente e senza contributi. Siamo giovani, volenterosi e desiderosi di fare bene questo lavoro. Siamo animati da un'enorme passione nei confronti della buona scrittura. Dare vita alle storie che riteniamo maggiormente meritevoli, questo è il nostro obbiettivo. Crediamo nel valore della scrittura. Siamo estremamente contrari all'editoria a pagamento, la quale, dal nostro punto di vista, svilisce il valore artistico di questa spettacolare attività. Per noi la scrittura è prima di tutto arte, non un prodotto con finalità consumistiche. Secondo noi una casa editrice, quindi, deve essere spinta dall'estro, non dalla fredda volontà di trarre profitti, così come la penna di un vero scrittore scorre per sè, non per il pubblico. Ringraziamo lo staff di Writer's Dream per l'ottimo lavoro svolto. Siamo in trepidante attesa, non vediamo l'ora di dar vita al nostro catalogo, e perchè no, confrontarci con tutta l'utenza del forum intorno a ciò che più ci affascina, ovvero la scrittura. Ancora un saluto a tutti!