Claudio Ferrarini

Utente
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutrale

Su Claudio Ferrarini

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

995 visite nel profilo
  1. Un piccolo aggiornamento. Dopo un mesetto hanno risposto e ho avuto un rapido scambio di mail. In pratica hanno si' il servizio a pagamento, ma anche quello gratuito in cui decidono, appunto, se rappresentare l'autore o no.
  2. cerchiamo di chiarire. La mia è polemica e non diffamazione quanto meno per il fatto che riguarda "tutti" e non uno in particolare, non mi hanno ancora fatto un'offerta, quindi a priori mi fido della testimonianza di Gianfranco. Come dire "ammesso e non concesso". Nel loro sito comunque non c'è scritto che bisogna fare un editing "a priori", ma semplicemente che "Rappresentiamo in Italia e nel mondo autori italiani, che potranno beneficiare della nostra assistenza, sia per la cura del testo che per l’intermediazione editoriale e la promozione.", quindi da quello che appare è tutto ok (o, meglio, tutto è possibile, cioè, non è chiaro per niente), bisogna, appunto, vedere se quel "potranno" non si trasformi in un "dovranno" una volta che uno si è già "illuso" che quella sia la strada per accedere alle CE. Insomma, vediamo un po' che rispondono e vi faro' sapere. PS Mi pare che anche Wanna Marchi desse la possibilità di scegliere, no? ;-) ma forse per questo tipo di discussione sarebbe meglio aprirne una a parte
  3. Esagero per dare l'immagine chiara e tonda del raggiro. niente impedisce di fare un editing, ma siamo ai limiti. Trovo che sia un bel giro di parole dire "sono agente e ti rappresento (cioè mi paghi la percentuale) se ti seleziono e ti selezionano le case editrici e vendi" e "piccolo dettagliuccio: scuci qualche centinaio per partecipare alla selezione". Questo per me, girala come vuoi, è un raggiro. Poi che non lo sia per la legge è un'altra storia. E' un po' come le case editrici a pagamento, per dire
  4. Ragazzi ho appena avuto un contatto telefonico con loro dopo aver mandato il manoscritto e ricevuto una scheda gratuita e molto ben scritta, che dimostra sia una profondità di analisi che la lettura completa del testo. Il colloquio telefonico è stato proficuo di idee sulle quali sviluppare il testo e onesto nel senso che finché non si concretizza un progetto vero e proprio sono disponibili a dare consigli e idee senza parlare di tariffe. Sono principalmente editor. Collateralmente possono indirizzare il lavoro in una direzione o l'altra dando consigli ma non sono agenti e non lavorano in questa direzione. Possono dare una mano per l'autopubblicazione e il web ma con collaboratori esterni. Insomma sono onestamente editor. Punto. E già non è poco in un mercato in cui ci sono lupi (aspiranti editor) che travestiti da agnelli (agenti letterari).
  5. Questo mercato in cui degli editor (o aspiranti tali) si presenta come agente al solo scopo di lucrare sull'innocente illusione di chi persegue i propri sogni è roba da wanna marchi e dovrebbero essere finire sotto l'occhio della legge
  6. si', ci sta, niente di sorprendente. Quello che è sorprendente è che in italia ci siano agenti che ti facciano pagare il privilegio di selezionarti affinché tu possa pagare loro la percentuale di intermediazione. Ci pensate a entrare in un'agenzia immobiliare "cerco appartamento" "200 euro per fartene visitare qualcuno", fantastico.
  7. li ho appena cercati telefonicamente senza successo e ho inviato un mail, ti faro' sapere
  8. Descrizione: rappresentanza, lettura e valutazione inediti, editing, scrittura, promozione, diritti esteri Costi (se previsti): la sola lettura è grauita (ma rispondono solo in caso di rappresentanza); valutazione e lettura con scheda 200 Euro Iva esclusa (totale€244) se l’opera non supera le 250 cartelle, altrimenti su richiesta di preventivo. Sito web: http://www.otago.it/ Facebook: https://it-it.facebook.com/otago.agency/ Esperienza personale (se esistente): / Ciao a tutti, qualcuno sa qualcosa di questa agenzia letteraria bolognese? il sito non è male, mi pare siano sul mercato da tre anni
  9. Buona fortuna!
  10. Grazie Mattia, c'è molto amore per il prossimo in quello che hai scritto. Un buon Natale a te e a Vicky che mi è già simpatica ;-)
  11. grazie, sto esplorando questo sitoforum e devo dire che mi piace assai, molto completo, proprio forte ho anche letto il regolamento sadomaso, ma l'ha fatto un tedesco? ;-)
  12. io ho ricevuto la scheda ieri, ben fatta, azzeccata. Anche solo come valutazione dei nostri scritti è un buon aiuto
  13. Grazie
  14. mi presento. Mi chiamo Claudio e amo scrivere più di ogni altra cosa. Ho un blog attivo da qualche anno **[link rimosso dallo staff]** che è la mia palestra di scrittura per tenere i muscoli caldi. Vivo a Bruxelles e ho in cantiere una raccolta di racconti e un romanzo che spero vedrà la luce per l'anno prossimo. Ho fatto diversi corsi e letto decine di manuali di sceneggiatura e scrittura per scrivere storie. M'interessa anche lo storytelling applicato al business. Cerco il modo di mantenermi scrivendo. Come tanti, credo ;-)