Tinucci

Scrittore
  • Numero contenuti

    703
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

185 Strepitoso

5 Seguaci

Su Tinucci

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere Non lo dice
  • Provenienza Ci sono notti che non accadono mai (A.Merini)

Visite recenti

4.149 visite nel profilo
  1. @heightbox grazie, speriamo bene 
  2. A proposito dei dubbi che avevo espresso in precedenza: sul sito del concorso sono venute fuori informazioni più dettagliate che li hanno chiariti.     
  3. @Nuwanda grazie. Vedremo come andrà a finire   
  4. Sono usciti anche i finalisti del concorso di scrittura: http://www.kobowritinglifeitaly.com/2017/03/16/i-finalisti-di-6-romanzi-in-cerca-dautore/
  5. IoScrittore

    Boh, quest'anno non hanno dichiarato il numero esatto dei partecipanti credo. 
  6. IoScrittore

    @jacopa Del Gado io però penso che se facciamo entrare nei trecento gente che ha violato il regolamento, togliamo il posto a chi il regolamento lo rispetta. Io ho trovato un trasgressore (sul numero di battute) e l'ho segnalato senza nessun imbarazzo. Se poi non hai voglia di metterti a controllare tutti i titoli su google ti capisco, quello non l'ho fatto nemmeno io. Ma sul fatto che se ne accorgano gli organizzatori non metterei la mano sul fuoco (visto quello che è successo l'anno scorso). E' vero che alla fine, su segnalazione dei concorrenti, hanno squalificato chi era stato scorretto, ma al posto suo avrebbe potuto esserci un altro romanzo, magari altrettanto meritevole, che invece è rimasto comunque escluso dalla gara. Quindi io sono per segnalare tutte le scorrettezze di cui ci accorgiamo.  
  7. Lorem Ipsum

    @contedrugula non pubblico mai le mail che ricevo, per rispetto di chi me le manda. Comunque era una motivazione generica, molto simile a quella ricevuta in precedenza (alcune cose ci sono piaciute, altre no), solo che questa volta, leggendo tra le righe e divinando sulla disposizione degli aggettivi, si ricavava la sensazione che, nel mio testo, fossero più le cose piaciute che quelle non piaciute. Cosa del resto ovvia, visto che il romanzo ha passato la prima selezione. Altrettanto ovvio (secondo me) il fatto che, se un testo piace ma poi non viene proposta la rappresentanza, ci siano dei problemi a livello di collocazione sul mercato. Insomma, ragazzi, prendiamo atto che le risposte che ci arrivano sono standard, ma non del tutto incomprensibili, se si tiene conto non solo del testo ma anche del contesto 
  8. Anch'io mi candido a risolvere 'sto problemone, dov'è che si mette la firma?  
  9. Lorem Ipsum

    @drake chiarisco che, comunque, non ho avuto nessuna particolare motivazione (la risposta è quella che credo ricevano tutti dopo la valutazione esterna)
  10. Lorem Ipsum

    @drake La motivazione è stata sintetica ma chiara: i loro dubbi non riguardano il testo in sé, piuttosto la sua collocazione editoriale. Mi sono sembrati onesti, la valutazione che hanno fatto è stata seria. 
  11. Lorem Ipsum

    @drake ricevuto risposta oggi (niente di fatto).
  12. Codice Edizioni

    Nome: Codice Edizioni Sito web: http://www.codiceedizioni.it Distribuzione: non ho trovato notizie relative alla distribuzione sul loro sito Modalità di invio dei manoscritti: http://www.codiceedizioni.it/contattaci/ Facebook: https://www.facebook.com/codiceedizioni/   Vorrei qualche informazione sulla politica editoriale di questa c.e., che non ho trovato negli elenchi WD.
  13. Officine Editoriali

    Questa clausola prima non c'era, nel contratto.
  14. Lorem Ipsum

    @Bandit in verità se scorri la pagina "l'agenzia", dopo la dichiarazione di intenti ci sono i nomi e i curriculum di chi ci lavora. La pagina degli autori è ancora vuota ma stanno ancora valutando i primi testi sottoposti (hanno aperto da un paio di mesi), immagino metteranno nomi e biografie quando avranno finito le prime selezioni.
  15. Lorem Ipsum

    Ok, grazie @Fides per le informazioni. Evidentemente l'innovazione vale solo per chi ha mandato e manderà un manoscritto da febbraio in poi, non per chi aveva inviato prima.