Tinucci

Scrittore
  • Numero contenuti

    713
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

196 Strepitoso

5 Seguaci

Su Tinucci

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere Non lo dice
  • Provenienza Ci sono notti che non accadono mai (A.Merini)

Visite recenti

4.235 visite nel profilo
  1. Dopo un lungo silenzio, una buona notizia. Le mie vecchiette ce l'hanno fatta! Tornano vittoriose dalla premiazione del 20 aprile nel Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano e ora "Un cattivo esempio" è ufficialmente uno dei "Sei romanzi in cerca d'autore" che Rakuten Kobo pubblicherà.  Erano presenti alla premiazione gli organizzatori (Michael Tamblyn, CEO Rakuten Kobo, Francesco Riganti, Direttore Marketing Mondadori Store, Carlo Emanuele Bona, CEO Passione Scrittore) e la giuria: Angela D'Angelo (scrittrice), Carlo Deponti (Direttore di libreria, Mondadori), Eduardo Brugnatelli (Direttore editoriale Mondadori), Mauro Morellini (editore), Maria Paulo Romeo (socia dell’agenzia letteraria Grandi & Associati, direttore editoriale di Emma Books), Stefano Tura (libraio digitale, Kobo), Rossella Calabrò (scrittrice). A giugno (o giù di lì) Donna Concetta e Margherita potranno dare il loro cattivo esempio urbi et orbi, in cartaceo e in digitale, su Kobo e Mondadori store, in Italia nelle librerie Mondadori e perfino in 100 punti vendita convenzionati nel mondo, grazie alla diabolica Espresso Book Machine. Sono emozionate, felicissime e anche un po' brille, con tutti i festeggiamenti a seguire. Appena si riprendono, cominciamo con l'editing.     
  2. @acherusa la premiazione è stata ieri, a Milano nel Mondadori Megastore di piazza Duomo. Adesso prepariamo il romanzo per la pubblicazione, dovrebbe uscire verso la metà di giugno e sarà promosso e distribuito, oltre che negli store online, anche in molte librerie Mondadori (nel senso che sarà fisicamente reperibile). A suo tempo comunque saprete tutto, lo spam vi inseguirà anche nei luoghi di vacanza  
  3. Eh-ehm. Pare proprio che abbiamo vinto 
  4. I carabinieri vengono trasferiti in continuazione (lo so per esperienza, da bambina ho fatto tanti di quei traslochi... )
  5. @Boyle22 la proroga è di un mese
  6. @Draka hanno saputo che per il 7 aprile non ce la potevo fare 
  7. La Scuola Holden di Baricco

    @Space Jabalì io sarei un po' preoccupata nel fare un investimento (di tempo, denaro e vita) così cospicuo senza neppure sapere se sono davvero in grado di scrivere. "Scrivere" non è solo immaginare e annotare, e non si può imparare in una scuola, se non c'è già una buona capacità, una qualche (anche piccola ma significativa) esperienza. Ma forse ho capito male: se ti hanno preso alla Holden probabilmente avrai passato una selezione, quindi avranno avuto modo di valutare qualche tuo scritto.
  8. Un sito ha reso disponibile per il download il mio primo libro.

    Credo sia pressoché inevitabile: gli ebook vengono piratati. Quindi coraggio: è uno schifo, ma se avverti la tua casa editrice (se il libro non è self-published) ti diranno che non ci si può fare niente e di "prenderla come una forma di pubblicità".
  9. @heightbox grazie, speriamo bene 
  10. A proposito dei dubbi che avevo espresso in precedenza: sul sito del concorso sono venute fuori informazioni più dettagliate che li hanno chiariti.     
  11. @Nuwanda grazie. Vedremo come andrà a finire   
  12. Sono usciti anche i finalisti del concorso di scrittura: http://www.kobowritinglifeitaly.com/2017/03/16/i-finalisti-di-6-romanzi-in-cerca-dautore/
  13. IoScrittore

    Boh, quest'anno non hanno dichiarato il numero esatto dei partecipanti credo.