Tinucci

Scrittore
  • Numero contenuti

    716
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Tinucci ha vinto il 24 aprile 2012

Tinucci ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

198 Strepitoso

5 Seguaci

Su Tinucci

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice
  • Provenienza
    Ci sono notti che non accadono mai (A.Merini)

Visite recenti

4.355 visite nel profilo
  1. Se sul bando non c'è scritto che i racconti devono essere a tema, immagino si debba interpretare che il tema è libero. Non sarebbe corretto darlo per sottinteso, se il tema fosse il lupo (parlo anch'io in base all'esperienza che, negli ultimi anni, mi sono fatta su concorsi letterari e bandi )
  2. Non ce la faccio, nemmeno con la proroga. Con questo romanzo mi sto troppo divertendo per tirare via e finire di corsa. Niente scadenze, me la prendo comoda.
  3. @acherusa la premiazione è stata ieri, a Milano nel Mondadori Megastore di piazza Duomo. Adesso prepariamo il romanzo per la pubblicazione, dovrebbe uscire verso la metà di giugno e sarà promosso e distribuito, oltre che negli store online, anche in molte librerie Mondadori (nel senso che sarà fisicamente reperibile). A suo tempo comunque saprete tutto, lo spam vi inseguirà anche nei luoghi di vacanza
  4. Eh-ehm. Pare proprio che abbiamo vinto
  5. I carabinieri vengono trasferiti in continuazione (lo so per esperienza, da bambina ho fatto tanti di quei traslochi... )
  6. @Boyle22 la proroga è di un mese
  7. @Draka hanno saputo che per il 7 aprile non ce la potevo fare
  8. @Space Jabalì io sarei un po' preoccupata nel fare un investimento (di tempo, denaro e vita) così cospicuo senza neppure sapere se sono davvero in grado di scrivere. "Scrivere" non è solo immaginare e annotare, e non si può imparare in una scuola, se non c'è già una buona capacità, una qualche (anche piccola ma significativa) esperienza. Ma forse ho capito male: se ti hanno preso alla Holden probabilmente avrai passato una selezione, quindi avranno avuto modo di valutare qualche tuo scritto.
  9. Credo sia pressoché inevitabile: gli ebook vengono piratati. Quindi coraggio: è uno schifo, ma se avverti la tua casa editrice (se il libro non è self-published) ti diranno che non ci si può fare niente e di "prenderla come una forma di pubblicità".
  10. @heightbox grazie, speriamo bene
  11. A proposito dei dubbi che avevo espresso in precedenza: sul sito del concorso sono venute fuori informazioni più dettagliate che li hanno chiariti.
  12. @Nuwanda grazie. Vedremo come andrà a finire
  13. Sono usciti anche i finalisti del concorso di scrittura: http://www.kobowritinglifeitaly.com/2017/03/16/i-finalisti-di-6-romanzi-in-cerca-dautore/