Eudes

Sostenitore
  • Numero contenuti

    916
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    5

Eudes ha vinto il 4 giugno 2015

Eudes ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

395 Straordinario

Su Eudes

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 16/02/1976

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    Dalla parte sbagliata del mondo. Nel posto sbagliato, al momento sbagliato.

Visite recenti

5.900 visite nel profilo
  1. Visto che rispondi volentieri alle domande, te ne faccio io qualcuna: 1. Autori preferiti? 2. Ci son generi e argomenti prevalenti nella tua scrittura? Insomma, di cosa ti piace scrivere? 3. Hai altri hobby, oltre lettura e scrittura? Quali? 4. Di dove sei? 5. Cosa fai nella vita? Basta così, per ora.
  2. La questione credo sia un po' diversa. Tu non puoi usare il Peter Pan o il Pinocchio con fattezze Disney, perchè quel tipo di rappresentazione è sotto copyright della Disney. Ma puoi tranquillamente utilizzare quelli originali, di Barrie o di Collodi, in qualunque modo, perché di quei testi il diritto d'autore è scaduto e i personaggi sono di dominio pubblico. La loro storia, e le età descritte in quei libri, restano libere di essere utilizzate. Tutto quel che devi fare è non ispirarti alla rappresentazioni fatte da altri autori contemporanei o di cui qualcuno detenga i diritti. Non è che se non esiste un Peter Pan vecchio, e lo inventi tu, poi tutti quelli che vogliono farlo invecchiare devono chiedere i diritti a te. Per la cronaca, comunque, in alcuni fumetti, tipo quelli di Dylan Dog, Peter Pan invecchia.
  3. La risposta c'era. Ed è la stessa che ti avevo dato in chat. Tranquillo, con un po' di metodo imparerai a cercare meglio sfruttando le opzioni di ricerca.
  4. Contrattazione proficua che lascia wivern "provato"? Uhm...mica me lo aspettavo da Arya. Da wivern un po' magari sì.
  5. Ormai langue solo la scelta del capitano. Secondo me, il più adatto al ruolo è @Joyopi Vincitore del miglior racconto maschile nel 2016 Attualmente Campione in carica nel Penna e & Spada; I titoli non gli mancano; ora si prendesse pure le responsabilità. (Vediamo cosa ne pensa lui )
  6. "Fanculopensiero" la Feltrinelli ho ha pubblicato. Quindi, superare la soglia della diffidenza, dell'editore o dei lettori, non è impossibile. Per quanto, come per più o meno più o meno tutti quelli che si sono espressi, il rischio di ricevere pregiudizi, prima ancora di leggere il manoscritto, c'è.
  7. Ce ne sono di molto più lunghi, ma certo è un bel tomo anche lui.
  8. A me lo sembrano tutti. Ma sarà che appunto non è che se un libro mi piace smetto di chiamarlo mattone. Infatti alcuni di quelli proposti e li ho letti e mi son piaciuti. Sarà proprio perché, come ribadito su, per me lo sono un po' tutti i "classici vecchio stampo discretamente lunghi". Forse per qualcun altro il termine "mattone" è più sinonimo di "indigeribile". Ma se li avesse ritenuti tali, a questa proposta non mi sarei proprio avvicinato.
  9. Beh, ha quasi 700 pagine, almeno la mia edizione. E, a quanto ricordo, almeno perdere la sensazione di sospensione del tempo, ha un ritmo molto tempo, non sempre agevole da seguire per chi vive in una società che corre. Ma credo che col termine "mattone" non volevamo alludere a nessuna qualità dispregiativa, ma solo lunghezza standard superiore alla media degli altri libri proposti di solito nei gruppi di lettura e di qualità culturale più elevata del solito. Insomma, consideralo una sorta di sinonimo di "classico vecchio stampo"
  10. Vero...ricordatevi che in questo contest le ultime sfide "regolari" hanno avuto la differenza di un punto. Quindi, meglio premunirsi con qualche punto di vantaggio in modo di avere buone chance di sovvertire la situazione, nel caso si mettesse male!
  11. Pure io eviterò di fare favoritismi...cederò il mio voto al miglior offerente, senza preclusioni verso nessuno.
  12. @Luna: per farlo riflettere sul fatto che lo massacreremo, qualora si ritirasse davvero.
  13. @Joyopi: sembra che sia andata male a entrambi. Continuiamo a farci dare due di picche (che so, magari invitando gente come @mina99 e @Kuno ragazzi giovani e talentuosi dal tocco imprevedibile) o lo prendiamo come un segno che sia il caso di smetterla?
  14. Ad @AlexComan: sì. Ormai l'ha promesso (anche se il furbone sta cercando di iscriversi all'ultimo minuto nella vana speranza di finire in panchina) quindi, con le buone o con le cattive, sarà dei nostri.
  15. Peccato, ma non c'è nulla di cui farsi perdonare. Buon lavoro con l'editing.