Banner_Sondaggio.jpg

maximod

Utente
  • Numero contenuti

    1.598
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

maximod ha vinto il 15 aprile 2012

maximod ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

114 Popolare

6 Seguaci

Su maximod

  • Rank
    Conte di Latveria
  • Compleanno 06/11/1989

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://www.massimojuniordauria.wordpress.com

Informazioni Profilo

  • Genere
    Non lo dice
  1. Da http://it.starwars.wikia.com/wiki/Anakin_Skywalker: ]Altre voci, smentite poi da Lucas in persona, suggerivano che ilSignore Oscuro Darth Plagueis avesse scoperto il modo di manipolare i midichlorian per creare la vita, essendo responsabile della nascita di Anakin.
  2. Eppure sembra proprio che Anakin sia figlio della forza...
  3. Prima recensione per Espiazione, dopo quelle ricevute su amazon! Viene svelato anche qualche dettaglio in più sulla trama. Date un'occhiata! http://chicchidipensieri.blogspot.it/2013/12/il-mio-parere-su-eterno-ritorno.html
  4. Prima di tutto dipende dal contratto firmato, ve ne sono alcuni che richiedono l'esclusiva (esistono anche tra i piccoli e medi editori) e altri che non bloccano in alcun modo l'autore che quindi può collaborare con più case editrici, anche in base al target di riferimento di ciò che vuole pubblicare. Esperienza personale, due dei miei tre libri (quattro se consideriamo "Espiazione") sono stati pubblicati con la Sogno Edizioni, però poi dato che mi interessava l'idea della pubblicazione seriale proposta da "Lettere Animate" ho pensato loro di mandare qualcosa. E così in questo modo ho contratti in essere non esclusivi con entrambe le case editrici. Nel frattempo sto cercando di piazzare un racconto breve da un altro editore, ma non per questo limito o limiterò le mie collaborazioni con la casa editrice (a tal proposito continuo per la Sogno a curare la collana Orbite Nere e mi sto occupando della curatela di un altro volume che non dovrebbe uscire tra molto). Credo sia importante provare a fare più esperienze di matrice diversa, però d'altra parte credo che un autore debba cercare di non disperdere troppo le forze (nel senso di promozione e di potere di vendita), ma questo è off topic perché riguarda più un'altra questione quella di pubblicare due o più libri in un anno.
  5. Complimenti Marco, per la nuova uscita e per il tuo costante impegno!
  6. Preso proprio oggi, ora non mi resta che attendere ibs.
  7. Presi Civilization III e The Witcher su steam, entrambi in edizioni completa, per meno di 4,50 euro. Troppe offerte buone *_*
  8. Ti ringrazio, sono contento che tu l'abbia apprezzato. Grazie mille! Approfitto del post per segnalare che adesso Espiazione è presente anche su Anobii... http://www.anobii.com/books/Espiazione/9788897801993/01bb06e3f5a64ce11c/
  9. Scusami se non ti ho risposto subito, avevo dimenticato che si potesse rispondere una volta al giorno. :/ Ti ringrazio molto per averlo acquistato, ovviamente aspetto di saperne cosa ne pensi! Per la cadenza, al momento non vi è una tempistica precisa, appena ho notizie più sicure ti dico, in ogni caso non supererà la trimestralità.
  10. Emergo dal caos universitario, per segnalarvi la mia prima uscita completamente in digitale, edita da Lettere Animate. Titolo: Espiazione, episodio uno, Eterno Ritorno Autore: Massimo Junior D'Auria Editore: Lettere Animate Genere: fantasy/horror, romanzo a puntate Prezzo: 49 centesimi su tutti gli store on line, esclusivamente in digitale N. Pagine: circa 40 La trama: Bjarni Millemorti, huscarlo e fidato consigliere del suo Jarl, è stato designato come comandante di un esercito che dovrà fronteggiare quello di Olaf Senzacasa, un girovago senza terre né titoli che non si fa problemi a depredare i villaggi e a mietere vittime proprio nelle terre del suo signore. Nel giorno decisivo della battaglia, purtroppo per Bjarni non tutto andrà come preventivato. Tuttavia non è che l’inizio, da lì a poco avrà modo di scoprire quanto di demoniaco possa essere celato all’uomo. E quanto possa essere lunga la strada dell’espiazione… Non credo ci sia altro da dire, se non che costa meno di un caffè ma dura molto più a lungo. Ecco alcuni degli store che l'hanno messo in vendita! http://www.amazon.it/Espiazione-Ritorno-Massimo-Junior-DAuria-ebook/dp/B00GT44JI0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1385043889&sr=8-1&keywords=massimo+junior+d'auria http://www.leggoebook.it/catalog/product/view/id/113047/ http://www.bookrepublic.it/book/9788897801993-espiazione-eterno-ritorno/ http://www.ultimabooks.it/espiazione-eterno-ritorno Se potete date un'occhiata!
  11. Grazie anche qui, Liusca. Contento ti sia piaciuto.
  12. Stiamo andando ot. Quindi sarebbe gran buon cosa, aprire un topic apposito. 1) Ho detto che spesso danno un'impressione sensata, non che sono l'unico metro di valutazione. Infatti non ho mai bocciato un testo unicamente per la sinossi 2) Non è una leggenda metropolitana, io nel mio piccolo (perché si tratta di piccola editoria) ho valutato per anni manoscritti ed adesso curo una collana editoriale. 3) Con le prime pagine io non intendo le prime tre, quattro pagine. Ma magari le prime venti o trenta sì (infatti io di solito leggo le prime 5'000 parole, se mi interessa faccio mandare il resto, altrimenti no.). Per vedere se un libro, per te, vale davvero devi leggerlo tutto, per renderti conto se non vale non c'è bisogno di leggerlo tutto (sempre tenendo conto che si tratta di valutazioni personali). 4) Ho specificato più volte che si tratta di valutazioni personali. 5) In realtà la sinossi ti dovrebbe far capire di cosa parla una storia, quindi sin da lì una persona potrebbe capire se la storia gli può interessare di massima. Siamo ot comunque, questo il thread di Silvia Meucci, non delle sinossi e delle prime pagine. Se avete a cuore l'argomento vedete se c'è già un topic o apritene un altro.
  13. Quindi come immaginavo, con quella benedetta sinossi, sulla quale mi accapiglio da due giorni, uno si gioca quasi tutto nei primi minuti, ho capito bene? Non che non lo sospettassi, ma qualsiasi riflessione in più è graditissima ciao, grazie Cz Beh, se la sinossi racconta una brutta storia, è normale che si parta prevenuti. Diciamo che uno si deve applicare un minimo sulla sinossi per renderla appetibile. Però alla fine non è che boccio un testo unicamente per la sinossi. Sono soprattutto le prime pagine che mi fanno avere un'impressione di massima sul testo. Poi ovviamente si tratta di valutazioni personali, altri magari si comportano in altro modo. Ma comunque ripeto: sinossi e prime pagine spesso (non sempre!) danno un'impressione sensata dell'autore che si sta leggendo.
  14. Si va ot se si inizia a parlare di perché un autore dovrebbe autopubblicarsi piuttosto che pubblicare con una c.e. in digitale. Guarda se c'è già una discussione, se non c'è aprila e ognuno darà il suo punto di vista. IN ogni caso giusto per darti una risposta seppur breve, cosa porta un autore a pubblicare in digitale con una c.e. piuttosto che da solo? Direi che editing, promozione e l'essere seguiti in ogni passo (ovviamente sono criteri che valgono per le case editrici che fanno il loro lavoro) penso bastino come motivazioni..