Banner_Sondaggio.jpg

Shiki

Scrittore
  • Numero contenuti

    2.492
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    11

Shiki ha vinto il 4 gennaio 2015

Shiki ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

313 Straordinario

Su Shiki

  • Rank
    空の境界 (Kara no kyoukai)
  • Compleanno 09/08/1991

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://mymadreams.wordpress.com/
  • Skype
    sherry.potter

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Marche
  • Interessi
    - Leggere (romanzi, saggi, fumetti, ecc.) e scrivere.
    - Anime e manga.
    - Basta una parola: computer.
    - Disegno, grafica e video editing (AMV).
    - Videogiochi (RPG e horror specialmente).
    - Sono curiosa, quindi m'interesso a cose come la fisica, chimica, elettronica, ecc. (comunque specialmente nel campo scientifico).
    - Pratico e amo il Karate (specialmente i kata).
    - Mi piace l'acqua e nuotare.
    - Poi forse c'è dell'altro ma non mi viene in mente...

Visite recenti

12.767 visite nel profilo
  1. Ammetto di fissarmi più sui dettagli, piuttosto che l'idea in generale. E ciò è spesso un bel problema...
  2. Tengo d'occhio la discussione... Se mi sentirò ispirata proverò a partecipare
  3. Così: [img ]indirizzo immagine[/img ] Senza lo spazio tra img e ]
  4. La Collina Dei Conigli di Adams Richard 2600 - Odissea Hacker (Traduzione letterale del titolo, assai migliore del titolo italiano, cioè: I love hacking) di E. Goldstein
  5. Auguri! ^-^
  6. Perché, insieme alla voglia di fare, mi cresce anche l'ansia? Mi piacerebbe saperlo...

    1. Ramo Selvaggio

      Ramo Selvaggio

      Siamo in due allora...

  7. Io ho la mania ossessiva di voler avere tutto sotto controllo, quindi voglio catalogare bene ogni informazione di mio interesse e non farmi sfuggire nulla. Questo discorso si estende a tutto ciò che m'interessa per cui sviluppo manie ossessive momentanee. Per esempio m'interesso alla produzione di videogame? Bene, devo leggere tutto ciò che è utile e interessante. Se frequento un forum sull'argomento devo leggerne tutte le discussioni rilevanti. Se poi trovo utenti doc di quel forum, che magari hanno un blog/sito devo andare lì e controllare tutto. Poi questo si espande in modo esponenziale, solo pensando a quante cose potrei trovare con google. Proprio come succede a te, in pratica. Questa cosa poi mi passa, ma mi ha fatto perdere di vista l'obbiettivo iniziale. Ho diversi interessi e ogni tanto sviluppo una mania su uno di essi che poi, magari, dura un tot di tempo e poi mi fermo. Il risultato? Riesco davvero poco a concentrarmi sulle informazioni utili e a produrre qualcosa. E' frustrante... Poi, considerando che ho un'ottima memoria, ricordo molte cose che poi mi s'intrecciano nella testa @.@ Una confusione tale che a volte non so più manco a cosa sto pensando. Non mi capita tutti i giorni ma succede abbastanza spesso e queste "crisi" mi prosciugano tutte le energie. Ma non sono sempre stata così. E' una mania ossessiva che ho sviluppato insieme all'ansia.
  8. Al diavolo la mia mancanza di autostima >.<

    1. MadScientist

      MadScientist

      Vai! Reagisci!

    2. Ramo Selvaggio

      Ramo Selvaggio

      Ha ragione, Mad! Coraggio shiki!

  9. No, no... Skyrim mi sta risucchiando nel suo vortice! >.<

    1. Alexander91
    2. Shiki

      Shiki

      XD (e per fortuna che per ora sto tenendo le distanze da Dark Souls 2... D:

  10. Non ho capito bene che vuoi dire, ma comunque di niente...
  11. Be... magari un po di più di questo. Tipo (oltre al formato: quindi grassetto, ecc) gestire un elenco puntato, i link e le immagini. Niente di difficile. Una soluzione è impostare la home del blog con una pagina statica in cui potete mettere un elenco ordinato, come volete, degli articoli. (Tipo indice con relativo collegamento agli articoli e sopra una presentazione di voi o della storia) Con WP è possibile farlo molto facilmente.
  12. Grazie mille! ^^ Sono comunque soddisfatta di questa sfida, al di fuori del risultato. E' stata divertente e utile, questo è l'importante.
  13. Grazie Marcello per il commento, come al solito, approfondito. Terrò conto di tutti i consigli ma solo una cosa è importante che resti com'è... il punto di vista deve essere di tutte e due, madre e figlia, visto che sono entrambe protagoniste e volevo far emergere la loro personalità contrastante. Quindi se lo riscrivo manterrò questo formato. Ma in realtà questo racconto fa parte di qualcosa più grande, ma che al momento non è pronto di uscire fuori dalla mia testa xD Ho sbagliato a scegliere questa trama per il racconto della sfida, ma ormai avevo in testa questo e se mi fossi messa a cercare qualcos'altro non sarei riuscita a terminare la sfida.
  14. @El Diablo: I blog di blogspot possono essere lenti perché permettono agli autori di personalizzarli più facilmente e la gente quindi rischia di esagerare con i contenuti che tendono ad appesantire. Ma non tutti i blog di blogspot sono così. Poi per il fatto che il blog ordina gli articoli per data... be, mi sembra ovvio e giusto. Poi dopo si possono dividere per le tematiche grazie ai tag e alle categorie. Questo dopo dipende da come uno preferisce ordinare il proprio blog. E' possibile anche creare pagine di riepilogo, indici per temi, ecc. Soprattutto, se sai un minimo di html, fai tante cose.