Gainsworth

Editore
  • Numero contenuti

    946
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    18

Gainsworth ha vinto il 27 giugno 2014

Gainsworth ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

330 Straordinario

Su Gainsworth

  • Rank
    Drago Alieno
  • Compleanno 13/07/1989

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Novara

Visite recenti

5.143 visite nel profilo
  1. Gainsworth Publishing

    Caro Leone, in questo caso è più corretto parlare di una "serie" di romanzi, o di episodi, classica caratteristica di gialli o investigativi, per esempio. Li accettiamo molto volentieri, sempre che siano in linea con le nostre scelte editoriali Per non essere considerati una saga, non devono perciò avere una macrostoria in comune, non dipendere cioè gli uni dagli altri, ma essere fruibili al 100% anche in ordine sparso.
  2. Lucca Comix 2017 - Chi parteciperà?

    Noi non ci saremo come casa editrice, ma ci rappresenterà degnamente il nostro Lorenzo Sartori!
  3. Proposta per gli editori: inserzioni pubblicitarie alla fine dei libri

    Argomento spinoso, direi... sicuramente con luci e ombre. Di mio, non sarei per un veto assoluto della pubblicità (magari relegata alle pagine in fondo, quelle per raggiungere i sedicesimi giusti), soltanto dobbiamo riflettere su un dettaglio: solo autori in grado di garantire un sufficiente bacino di lettori, potrebbero essere oggetto di attenzioni di grandi marchi disposti a scucire soldini Cosa che per altro già si fa, solo inserendo i prodotti nel testo
  4. Gainsworth Publishing

    @Francesca1 Sì, ci piacerebbe avere un testo ben formattato, ma non è uno dei requisiti fondamentali. Infatti questi punti sono archiviati come consigli per rendere migliore la lettura di un manoscritto. In quanto alla differenza tra pensieri/discorsi indiretti e direttamente espressi dal personaggio è che i primi vanno virgolettati ( e quando mi disse "non ci credo!" non potei che ridergli in faccia) e i secondi riportati in corsivo (Piero mi fissò. Cosa vorrà mai?) @Marco Demma intendiamo proprio che sia conclusa, ovvero scritta in ogni sua parte. Nell'esempio proposto, che tutti i tre libri siano ultimati. La sola dichiarazione di esistenza progettuale di una saga non ci assicura che sarà completata, né ci dice come ciò verrà fatto.
  5. Gainsworth Publishing

    Buongiorno, ragazzi! Volevamo fare una comunicazione "di servizio", dato che moltissimi dei romanzi che ci arrivano sono firmati da autori che si dichiarano lettori e utenti del WD. Per favore, seguite bene le linee guida per l'invio. Tutti i manoscritti sprovvisti degli elementi richiesti (sinossi - biografia - sinossi o compendio della saga) non saranno valutati e scartati a prescindere. Ce ne stanno giungendo molti privi di ogni altro file se non il manoscritto nel suo corpo, il che rende impossibile comprendere quale sia la vostra proposta e se sia in linea con le nostre scelte editoriali, ancor di più se non abbiamo una sinossi o una contestualizzazione del testo. Non possiamo leggere interamente un manoscritto di 500 pagine solo per comprendere il genere a cui appartiene, così come non possiamo correre il rischio di scambiare per "avventura per bambini" un libro che l'autore ci proporrebbe invece come target over 18. Moltiplicate questa confusione per le centinaia e centinaia di manoscritti che sono arrivati in questi mesi e che continuano ancora a piovere Ci dispiace, ma purtroppo tutti i testi così pervenuti saranno scartati senza alcuna risposta. Un saluto!
  6. Gainsworth Publishing

    Ciao Yaxara! Non cerchiamo tanto una saga con capitoli autoconclusivi, ma che sia essa stessa conclusa (scritta) nella sua totalità. Se hai, ad esempio, una trilogia già scritta nel cassetto, puoi mandarci il primo libro e la sinossi completa di tutti e tre i volumi. Un saluto!
  7. Gainsworth Publishing

    Cara AnnLis, come detto da Lorenzo, la tua opera rientra appieno nel termine "saga", quindi, se non è già conclusa, purtroppo non è idonea alla selezione. Stiamo cercando solo opere complete in questo momento. Un saluto!
  8. Gainsworth Publishing

    Sì, sono i benvenuti!
  9. Gainsworth Publishing

    No, mi dispiace, non ha alcuna attinenza con la nostra linea editoriale
  10. Gainsworth Publishing

    Questa è perfetta
  11. Gainsworth Publishing

    In realtà il distopico, sempre se avventuroso (magari con componenti anche sovrannaturali o magiche), rientra nella nostra linea editoriale! Purtroppo però, ora cerchiamo solo i generi elencati sul nostro sito. Per fare un riassunto stringatissimo, ora come ora vogliamo "fantasy e avventura di ambientazione storica".
  12. Gainsworth Publishing

    Ciao a tutti, ragazzi! Vi informo ufficialmente che le selezioni sono riaperte. Leggete con attenzione le regole di invio http://www.gainsworthpublishing.com/spazio_autori.html e fateci scoprire le vostre storie nel cassetto Mi raccomando, non inviateci altri generi letterari oltre quelli richiesti, perché non li valuteremo (lo ripeto perché sono già arrivate moltissime proposte non attinenti alla nostra linea editoriale). Un saluto e in bocca al lupo a tutti! ps: saremo più presenti sul WD, quindi non esitate a scrivermi se avete dubbi o domande!
  13. Gainsworth Publishing

    Ciao ragazzi! Passo un momento per dirvi che ci siamo, stiamo in piedi e non rispondiamo alle mille mail che ci arrivano (spesso anche a caselle di posta errate) per un semplice motivo: dovremmo passare la vita a fare solo quello! Purtroppo ci scrivono sistematicamente per sapere quando riapriremo le selezioni, se nel caso si possa fare uno strappo alla regola per il loro manoscritto, ecc... Ve lo comunico anche qui: 1) le selezioni saranno annunciate solo e solamente sul sito e facebook, non risponderemo alle continue mail che ci giungono sull'argomento e NO non facciamo strappi alla regola. 2) Le selezioni sono chiuse proprio perché saturi di "prossime pubblicazioni" e non abbiamo bisogno di nuovi titoli fino a data da stabilire, che comunque non sarà vicina, ve lo anticipo. 3) Nei prossimi mesi partirà un nuovo contest per un'antologia. 4) Vi aspettiamo tutti al Salone del Libro Grazie a tutti per il supporto e l'affetto che ci dimostrate ogni giorno! Un saluto!
  14. Gainsworth Publishing

    Grande, Ele, ti nomino segretaria ufficiale Fele, vedi di esserci