Banner_Sondaggio.jpg

lina

Utente
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su lina

  • Rank
    Sognatore
  1. Nome: Alcheringa Edizioni Sito web: http://alcheringaedizioni.wixsite.com/alcheringaedizioni Generi: Tutti Distribuzione: http://alcheringaedizioni.wixsite.com/alcheringaedizioni/catalogo-e-distribuzione Modalità di invio manoscritti: http://alcheringaedizioni.wixsite.com/alcheringaedizioni/untitled-component_14104 Facebook: https://www.facebook.com/alcheringa.edizioni/?fref=ts
  2. Sono d'accordo con te, ma spero che vada bene comunque! Grazie dei complimenti
  3. La mia risposta naturalmente era per Feleset, di cui ho dimenticato di citare l'intervento. Grazie a tutti comunque!
  4. Lo so. Io con molta sincerità avrei preferito pubblicare con il mio nome italiano, e l'ho detto all'editore, ma non mi è vietato fare pubblicità e dire chi sono in realtà. La motivazione dello pseudonimo inglesizzante non è voler imbrogliare il lettore, ma solo invogliarlo a prendere in mano il libro in libreria, far sì che ne legga la quarta di copertina e magari comprarlo ^_^ Sappiamo qual è il pensiero riguardo al fantasy italiano, e la colpa credo sia solo nostra...
  5. Grazie!
  6. Ho trovato questa casa editrice proprio qui, spulciando sul WD. Mi hanno risposto in poco più di 24 ore dicendomi che il romanzo sembrava buono. Lo avrebbero letto e in una settimana, poco più, mi avrebbero risposto. Tutto questo accadeva ai primi di gennaio. Il mio romanzo ora è realtà Ufficialmente è uscito il 20 di aprile.
  7. Benvenuto!
  8. Grazie a tutti per l'accoglienza Non ho potuto rispondere prima, perché dal mio Mac non riuscivo a loggarmi. Poi ho trovato l'e-mail che parlava di questi problemi e ci consigliava di cancellare i coockies dalle preferenze. L'ho fatto e sono riuscita a entrare nel forum. Pubblicherò con la Diamond Editrice (http://www.diamondeditrice.it), una realtà che sta nascendo ora e che so per certo essere "free". Ho parlato al telefono con l'editore e quando mi ha proposto la pubblicazione, gli ho chiesto le condizioni: lui ha capito subito e mi ha spiegato che non credono nella pubblicazione con contributo. Per quanto riguarda l'argomento invece, so che qualcuno qui storcerà il naso, perché è vero che non ho potuto loggarmi, ma ho letto diverse discussioni, e molti frequentatori dei forum sono stufi di "vampiri". In realtà il co-protagonista del mio romanzo è un vampiro, ma ha una particolarità che non dico qui, perché siccome il lettore lo scoprirà solo verso pagina 200 del romanzo, dirlo ora non mi sembra opportuno. Del resto è un genere che mi affascina. Ho letto la serie di Twilight, i romanzi della Huff, della Harris, della Smith e altri ancora, ma soprattutto ci tengo a sottolineare che ho cominciato la mia avventura dal "Dracula" di Stoker che rimane al di sopra di tutti. Chiaramente non ho letto con i paraocchi. Di ogni libro e di ogni storia, ho apprezzato i lati positivi e mi sono infastidita per ciò che ho ritenuto stereotipato o troppo inverosimile (anche se in questo campo l'inverosimile comunque fa da padrone). Detto questo, andrò a partecipare alle discussioni Ho letto la trilogia delle Cronache di Davidia e come avrò un po' di tempo, posterò un commento.
  9. Ciao a tutti. Seguo da diverso tempo il forum, ma solo ora mi sono decisa a presentarmi. Mi chiamo Lina e amo scrivere almeno quanto amo leggere. Ho pubblicato diversi racconti in antologie e per l'autunno uscirà il mio primo romanzo. Spero di leggere ancora argomenti interessanti e di collaborare con tutti voi.