carillon14

Scrittore
  • Numero contenuti

    115
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Piacevole

3 Seguaci

Su carillon14

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 14/05/1988

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

1.235 visite nel profilo
  1. Buongiorno a tutti! Volevo annunciare che, dopo mesi di invii a case editrici ed agenzie letterarie, tanti rifiuti e qualche bella parola spesa, il mio romanzo ha finalmente trovato una casa e verra' pubblicato prossimamente dalla Genesis Publishing! Da quello che ho potuto constatare fino ad ora si tratta di persone serie ed entusiaste del proprio lavoro, e sono molto felice di essere entrata a far parte della loro scuderia. Vi terro' aggiornati!
  2. Ricevuta due giorni fa la mail di rifiuto del mio manoscritto. Pazienza! Andiamo avanti...
  3. Ti posso rispondere con la mia testimonianza. Un paio di settimane fa sono stata contattata da Argento Vivo con la (bella) notizia di essere stata selezionata per la pubblicazione nella collana Fuoriclasse con il mio romanzo *editato dallo staff*. Il giorno dopo ho parlato direttamente con la CE al telefono, e durante la telefonata mi hanno spiegato a grandi linee il loro lavoro (la CE e' appena nata, si occupa principalmente dei racconti dei ragazzi che partecipano ai loro corsi ma sta cercando di mettere in piedi un catalogo di scrittori esterni, etc... tutte cose che potete leggere nei vari post qui sul forum). Dopo vari complimenti al mio lavoro e alcune domande per capire meglio alcune scelte del romanzo, mi hanno spiegato che avrebbero voluto promuovere il libro sia nella mia regione (Liguria), sia a Roma e mi hanno chiesto se avessi avuto problemi a muovermi per le varie promozioni del libro. E qui viene la nota dolente: purtroppo (beh, per fortuna in realta' ) a luglio mi trasferiro' per lavoro negli Stati Uniti, dunque non ci sarebbe stata alcuna possibilita' per me di auto-promuovermi qui in Italia. Rimane la soddisfazione di essere stata contattata da una CE che, seppur piccola e appena nata, ha apprezzato il mio lavoro. Ci saranno altre opportunita'!
  4. @Argento Vivo Edizioni Ottima iniziativa! Molto contenta anche di sapere che la mia opera e' al momento in valutazione. In bocca al lupo per la vostra avventura!
  5. Ho usufruito anche io del servizio gratuito de Il Quadrotto e ne sono rimasta piu' che soddisfatta. I tempi sono stati un po' piu' lunghi del previsto (causa vacanze natalizie ed un periodo trascorso all''estero da parte mia) ma l'editor con cui ho parlato al telefono e' stata gentilissima e piena di spunti e riflessioni, dai quali si evinceva chiaramente che aveva letto in maniera approfondita il mio testo. Consigliatissimo!
  6. Si, purtroppo risposta negativa. Peccato. In bocca al lupo a tutti coloro che si apprestano ad inviare il proprio manoscritto e a chi sta aspettando una risposta.
  7. Mi hanno gia' risposto, sono stati velocissimi. In pratica pubblicano opere dei ragazzi che partecipano ai corsi, ma sono aperti anche all'invio di manoscritti di persone che ai suddetti corsi non hanno mai partecipato. Rispondono sempre, sia in negativo che in positivo, entro 45 giorni dalla data di invio. Ottimo, mi pare.
  8. Ho provato ad inviare stamattina il mio manoscritto, chiedendo inoltre informazioni suelle modalita' di invio/corsi. Vi terro' informati
  9. @Fides Ti ringrazio moltissimo.
  10. Qualcun altro ha esperienze da raccontare con Francesco Gungui? Mi sembra un servizio interessante, gli ho scritto qualche giorno fa ma non ho ancora ricevuto risposta. Vorrei sapere piu' che altro su che cifre si aggirano i vari servizi e se effettivamente ne valga la pena.
  11. @JaV Sappiamo che avete tanto lavoro e lo rispettiamo. Il sistema di verifica della propria candidatura sembra un'ottima idea!
  12. @gerardo iuliano Sono nella tua stessa situazione. Sono stata contattata a dicembre dalla Lorem Ipsum con le stesse parole e da allora sono in trepidante attesa. Anche io ho ricevuto nel frattempo altre proposte, ma sto cercando di prendere tempo in quanto valuto la Lorem Ipsum un'ottima agenzia, quella "giusta" (se mi passate il termine); gia' solamente il fatto di essere stata presa in considerazione e di non essere stata rifiutata alla prima lettura mi fa capire che, forse,il mio romanzo non e' completamente da buttare via. Se posso, mi sento di darti lo stesso consiglio che hanno scritto gia' altri utenti. Aspetta. So che e' difficile, ma credo ne valga la pena.
  13. Disturbo bipolare, verrà spiegato più avanti che cosa comporta... La morte del figlio ha "innescato" la sua patologia. Vivien era già malata in precedenza, solo che semplicemente non lo sapeva. Spesso in questi casi serve un avvenimento drammatico che scateni la malattia, e la morte di Aaron "serve" alla storia e al personaggio per questo motivo. Si, Vivien è cattolica. Anche questo verrà fuori più avanti Grazie mille per il tuo commento!
  14. Grazie mille. Piccolo spoiler: si, Vivien girerà il film, ma la decisione non sarà così immediata come si potrebbe pensare e ci saranno notevoli complicazioni. Sul nome hai perfettamente ragione, me lo hanno già fatto notare e probabilmente sceglierò un altro nome per Jason o Jack...vedremo!
  15. Grazie mille per il tuo sostegno e per i tuoi commenti. In realtà avevo scritto questa parte prima di cominciare a postare qui sul forum, dunque i "miglioramenti" che tu hai visto sono casuali...confermo però che nei capitoli che sto scrivendo in questi giorni do molto più peso ai vostri consigli!