Banner_Sondaggio.jpg

Rossella

Utente
  • Numero contenuti

    230
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

Rossella ha vinto il 19 maggio 2013

Rossella ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

30 Piacevole

Su Rossella

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Interessi
    Amo gli animali, soprattutto i cani, i border collie, il mio border collie(bello!); odio gli arroganti e i presuntuosi, e quelli che dicono "io non voto perchè tanto sono tutti uguali"

Visite recenti

2.349 visite nel profilo
  1. Martedì 13 agosto alle ore 17 presenterò La punizione del romanzo al castello di Sarriod De La Tour. C'è qualcuno in vacanza in Valle d'Aosta? Comunque buone ferie a tutti, ovunque voi siate.
  2. Il titolo è un omaggio a Fred Vargas? Sembra interessante!
  3. Benvenuto!
  4. Se qualcuno di voi è in giro per Courmayeur giovedì 25 luglio presento La punizione del romanzo a Le Jardin de l'Ange, alle 18.
  5. Ciao, Enrico, per un esordiente che pubblica con una piccola casa editrice è quasi impossibile ottenere recensioni su testate nazionali, più facile su quotidiani locali o sulle pagine regionali. Io sono riuscita ad avere un'intervista sia su di un quotidiano locale che sulla pagina regionale de La Stampa, ma solo perché un amico mi ha messo in contatto con i giornalisti che si occupavano della pagina di cultura, senza di lui difficilmente ci sarei riuscita, non avrei nemmeno saputo a chi rivolgermi. Puoi provare a inviare una copia del libro nelle redazioni, ma informati prima all'attenzione di chi inviarla, altrimenti sono soldi buttati. In bocca al lupo!
  6. Bravissima, Agave! Un grande esordio
  7. Benvenuto anche da parte mia!
  8. Complimenti Max! Il libro mi ha incuriosito, io ho Bologna nel cuore, domani lo vado a ordinare.
  9. @Sabry: grazie! È bellissimo avere lettori così entusiasti e attenti @Marcello:)
  10. Io ho sempre mandato prima una mail per presentarmi e chiedere la disponibilità a una recensione. Ho allegato la sinossi perché capissero di che cosa parlava il libro, alcuni siti trattano solo un genere e sono molto selettivi, poi di solito ho inviato il cartaceo che molti preferiscono al PDF. Devo dire che tutti quelli a cui ho inviato mi hanno poi recensito. @Tina: hai provato con Pensieri d'inchiostro? Poi ci sono blog specializzati solo sul fantasy, per esempio mi pare di ricordare un Fantasy Magazine. Prova anche Il portale segreto.
  11. È finito il giveaway di Pensieri d'inchiostro e c'è almeno un nickname che mi suona familiare. Qualcuno in questi paraggi dovrebbe aver vinto!
  12. Sia chiaro, io sono contenta di essere stata pubblicata, perché è comunque un'opportunità, ma dispiace constatare che l'editore abbia puntato solo sulla quantità delle pubblicazioni. In questa situazione farti seguire è impossibile, per il momento mi accontenterei che inviasse le copie richieste dai librai.
  13. Se vuoi farti un'idea sulle fogne cerca sui siti che propongono Parigi sotterranea ( o Bologna) e sicuramente troverai foto e filmati.
  14. Vi segnalo il blog Italians do it better che recensisce volentieri anche gli esordienti e mette a volte due giudizi a confronto
  15. @Nyamekye: come seguono gli autori? Non lo fanno proprio, dopo la pubblicazione sei abbandonato al tuo destino. La promozione è tutta a carico tuo e la distribuzione è veramente molto carente, anche quando il libro ha successo e viene richiesto. E questo va oltre ogni mio tentativo di comprensione.