Erica

Utente
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su Erica

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 20/12/1994

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://ericagatti.blogspot.com

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

1.870 visite nel profilo
  1. Quali sono le vostre citazioni preferite

    Sono tutte citazioni bellissime! Ne approfitto per aggiungerne un'altra: Chi vive, quando vive, non si vede: vive. Se uno può vedere la propria vita, è segno che non la sta vivendo più: la subisce, la trascina. - Luigi Pirandello
  2. Quali sono le vostre citazioni preferite

    Ciao a tutti! Come state? Volevo chiedervi: ci sono alcune frasi dei vostri libri preferiti, o comunque che avete letto, che vi sono rimaste impresse? Qualche frase che, ogni volta che vi capita di rileggere, vi fa desiderare di esserne l'autore, oppure in cui vi rispecchiate in particolar modo. Io ne ho molte, ve ne cito alcune intanto. - Anna Karenina, Lev Tolstoj - Misery, Stephen King e - Così parlò Zarathustra, F. W. Nietzsche - Hunger Games: Il canto della rivolta, Suzanne Collins E voi? Quali sono le vostre frasi preferite?
  3. "Il mio nome è Sarebbe-potuto-essere, mi chiamo anche Non-più, Troppo tardi, Addio."

  4. "Era sostanzialmente solo, e perché avrebbe dovuto continuare a vivere? Non c'era davvero motivo che lo facesse, eppure aveva la lugubre sensazione di doverlo fare perché non era riuscito ad ottenere neanche la morte; lei, come l'amore, lo aveva adocchiato pochi istanti per poi piantarlo in asso, lasciandolo a «giocare un'onesta partita»." - Maurice, E.M. Forster

  5. West Egg

    No Erica, nel punto 7 hanno detto che se ritengono un manoscritto veramente valido dopo la valutazione, lo indirizzano comunque a un'Agenzia o a un editore. Ah, sì, è vero, mi era sfuggito. Scusatemi.
  6. West Egg

    Quindi il contatto con delle case editrici si ha solo ed esclusivamente con l'accettazione dell'editing, giusto? Può anche darsi che ci sono persone che non firmano il contratto non perché non ritengono di dover migliorare, ma perché non possono permettersi un costo elevato. Purtroppo mille euro (nel migliore dei casi) per molti possono fare la differenza... (E con questo non voglio sminuirvi, è che sembra che solo chi accetta vuole migliorarsi, invece io personalmente non accetterei per ciò che ho appena detto, non per "non espormi".) L'editor è sicuramente importante, credo che nessuno abbia detto il contrario. Qui ci si stupiva solo del costo, ahimè. Resta purtroppo il fatto che non tutti possono permetterselo. In ogni caso nessuno vuole dire che non facciate un buon lavoro o che non sarebbe utile per un esordiente, ci tengo a ribadirlo. Credo che la problematica che ci poniamo a questo punto sia tutta sull'investimento che un autore ha la possibilità di dare oppure no.
  7. West Egg

    Anche io mi chiedevo da dove prendessero gli indirizzi, non può essere una coincidenza! D: Ho risposto prima alla mail, chiedendo anche con quali editori fossero in contatto; infatti, nonostante non rappresentino effettivamente l'autore, nel pacchetto più costoso garantiscono comunque la ricerca di editori e la mediazione presso di essi; in caso mi rispondessero scriverò qui la risposta. In ogni caso, non ti offrono la mediazione presso gli editori e basta, credo. Da quel che ho capito, se vuoi usufruire dei loro contatti - anche io ero interessata per l'editor della Fazi - devi prenderti tutto il pacchetto completo da (minimo) 2000€. Sì, la penso come voi riguardo alle Case Editrici a pagamento. Nella mia risposta ho anche fatto presente questo, come mi hai consigliato. Sono curiosa di vedere, se mi risponderanno, quali sono le loro idee in proposito.
  8. West Egg

    Ho scritto qui tutto quello che mi hanno detto della West Egg! Spero ti possa essere utile: http://www.writersdream.org/forum/topic/13602-west-egg/ Benvenuta di nuovo, comunque
  9. West Egg

    Descrizione: editing professionale, confezionamento grafico e promozionale, scelta dell'editore, ufficio stampa Costi (se previsti): sì, su richiesta di preventivo Sito web: http://www.westegg.it/ Facebook: https://www.facebook.com/westeggediting Esperienza personale (se esistente): sono stata contattata da loro senza aver mai chiesto nulla: mi è arrivata una mail con una presentazione del loro lavoro che invitava a dare un'occhiata al loro sito e, se interessata, a inviare un mio lavoro. Ho ricevuto una prima risposta immediata un po' confusa e vaga, che mi premetteva solo il costo della lettura dell'opera (che sarebbe variato dai 300 ai 350 € a seconda della lunghezza); al che ho risposto chiedendo cortesemente maggiori informazioni. Personalmente devo ancora rispondere all'e-mail e non so se lo farò, perché ritengo i costi veramente troppo elevati, anche per la sola lettura. Io mi oriento di più sulle Agenzie che offrono almeno la lettura gratuita, altrimenti son veramente solo soldi buttati via.
  10. Ciao a tutti!

    Benvenuta!
  11. Mh, salve

    Benvenuto!
  12. West Egg

    Benvenuta! Per quanto riguarda la tua domanda, io sono stata contattata da West Egg recentemente e ho scambiato con loro un paio di e-mail di informazioni; posso dirti ciò che mi hanno detto, ma non sono sicura che questa sia la sezione adatta per parlarne
  13. Buonsalve a tutti!

    Aaaah, a chi lo dici! Ciao anche a te!
  14. Buonsalve a tutti!

    Grazie mille! Spero anche io di riuscire a migliorare con voi. Oh! Ti adoro anche io, incondizionatamente! Anche per il tuo avatar, meraviglioso! Grazie mille!
  15. Buonsalve a tutti!

    Che bello!