Banner_Sondaggio.jpg

sybilvane

Utente
  • Numero contenuti

    356
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

sybilvane ha vinto il 9 marzo 2013

sybilvane ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

24 Piacevole

1 Seguace

Su sybilvane

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

5.050 visite nel profilo
  1. Domandina: il limite del racconto è di 8000 caratteri, ma in questo conteggio dobbiamo tenere conto anche di incipit e parte finale, oppure solo della parte scritta da noi?
  2. Stavolta sono tentata di partecipare. Sarebbe la prima volta che partecipo a un contest del WD.
  3. So che molti di voi stanno ultimando la revisione del proprio manoscritto per partecipare al premio. Magari vi farà piacere sapere (se non lo sapete già) che la scadenza è stata posticipata all'8 maggio. Link qui.
  4. @Emy Di niente! Io ce l'ho e lo sto trovando molto utile. È un valido supporto tecnico, soprattutto per quanto riguarda la struttura narrativa, ti fa capire come non farla crollare. Lo preferisco rispetto ai classici manuali di scrittura creativa perché, essendo pensato come un manuale per sceneggiature, ti costringe a pensare alla storia che stai scrivendo come fosse un film, quindi tu visualizzi le scene, cioè le hai ben chiare.
  5. Assolutamente sì! Ti consiglio STORY di Robert McKee, uno dei più validi insegnanti di Struttura delle Storie, maestro degli sceneggiatori hollywoodiani. Il libro è di circa 400 pagine, è molto tecnico e utilissimo non solo per scrivere sceneggiature ma anche romanzi.
  6. @Fides narrativa per ragazzi.
  7. Ciao, @LS! E ciao, ragazzi! Io, come avevo già scritto alcune settimane fa, avevo inviato a dicembre. Dall'agenzia ho ricevuto una proposta contrattuale che ho accettato. Ne approfitto per ringraziare questo forum, perché dà a tanti l'opportunità di entrare in contatto con il mondo editoriale e, naturalmente, grazie anche a @JaV e a tutto il team per la fiducia. In bocca al lupo a tutti coloro che lunedì invieranno i propri testi!
  8. Ciao, @JaV! Ti chiedo scusa, ma a me non è ancora arrivata nessuna mail (controllo regolarmente la cartella spam). Faccio parte di quelli che hanno inviato il 1 dicembre.
  9. Grazie mille, @JaV! Una domanda: valutate e rappresentate anche narrativa per ragazzi?
  10. @Hilary Moore La collana Freeway è quella young adult, quindi devi spedire a Piemme, non al Battello a Vapore. Magari per una tua sicurezza prova a mandare una mail per chiedere direttamente a loro.
  11. Sto leggendo Dentro soffia il vento di Francesca Diotallevi, vincitrice della passata edizione per la sezione giovani. Il romanzo è ambientato nel primo dopoguerra a Saint Rhémy, sono appena all'inizio e mi sta piacendo. Lo stile dell'autrice è scorrevole e pulito, senza fronzoli, la storia tira che è un piacere. La Neri Pozza cerca testi di qualità letteraria, non pura narrativa mainstream. È una delle case editrici che più stimo, per i titoli in catalogo e perché se ne infischia delle mode editoriali.
  12. Grazie, Mirtilla! ^_^ Sapresti anche indicarmi un tipo di architettura particolare, in modo da fare una ricerca mirata? Me ne basta una.
  13. Ciao a tutti! Mi serve sapere se esistono determinati edifici, costruiti magari in un dato periodo storico, dall'architettura talmente particolare da essere alte le probabilità che vi si trovino dei passaggi segreti.
  14. Ti conviene chiedere. In fondo, non costa nulla.