Banner_Sondaggio.jpg

lettereanimate

Editore
  • Numero contenuti

    101
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    2

lettereanimate ha vinto il 22 ottobre 2014

lettereanimate ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

50 Popolare

4 Seguaci

Su lettereanimate

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio

Visite recenti

2.767 visite nel profilo
  1. Buongiorno a tutti abbiamo letto con interesse tutti i vostri commenti e vorremmo prima di tutto ringraziarvi tutti. Interveniamo per chiarire un po' come avviene il processo di selezione. Lettere animate ha sviluppato un sistema proprietario (unico nel panorama editoriale) che permette di gestire le grandi quantità di manoscritti che ogni mese riceviamo. Caricando il manoscritto dal modulo online, esso viene preso in carico dal sistema informativo entro max 1 ora (generalmente 10-15 min ma dipende dal carico giornaliero), conferma la ricezione del manoscritto allo scrittore e permette a tutto lo staff di Lettere Animate le informazioni inviate dall'autore e visionare il file. Ogni mese i nostri lettori professionisti utilizzano la piattaforma interna sviluppata per valutare in ordine di arrivo i manoscritti e gli iter sono essenzialmente 2: al momento della presa in carica del lettore si riceve una mail che la valutazione è iniziata (da quel momento in poi il tempo necessario per ricevere un riscontro dipende da lunghezza manoscritto, carico di quel mese e carico del singolo lettore) al termine della valutazione si riceve o un giudizio positivo con proposta editoriale o un giudizio negativo. Il giudizio negativo offre comunque la possibilità, grazie all'appartenenza di Lettere Animate al gruppo editoriale Borè (proprietaria di Youcanprint) di provare, se l'autore lo decide, la strada della pubblicazione mediante il selfpublishing, con l'assoluta libertà di rifiutare l'offerta. Entrambe le proposte sono completamente gratuite e senza costi. Riguardo ai tempi come indicato non possiamo garantire un tempo preciso per le valutazioni perchè dipende dal flusso del periodo, dalla dimensione dei testi etc. Indicativamente indichiamo max 6 mesi. Ovviamente essendo una proposta completamente gratuita è un diritto dello scrittore o attendere un riscontro (che verrà sempre e comunque) se desidera pubblicare con noi, o procedere per altre strade. Noi siamo felici in ogni caso. Siamo certi che non esiste realtà editoriale nel panorama italiano che offre un iter così trasparente e puntuale a tutti gli autori, informando dell'iter della valutazione in ogni sua fase, dando un giudizio sempre e comunque e infine offrendo proposte editoriali tradizionali o di selfpublishing sempre e comunque gratuite. Questi sono i valori che ci guidano ogni giorno: fiducia, trasparenza e gratuità per l'autore. Sono sicuro che questo posta sarà utile a tutti coloro che avevano bisogno di chiarimenti. Buona giornata a tutti.
  2. Una domanda forse banale... nell'accettare le proposte di manoscritti vi occorre l'opera completa oppure solo alcuni capitoli oltre la sinossi?

  3. Ciao, confermo che si tratta di una risposta automatica. Dato che riceviamo centinaia di manoscritti ogni settimana non possiamo rispondere manualmente ad ogni mail. Un sistema centralizzato riceve e archivia i manoscritti per genere e li assegna ai vari reader per la valutazione.
  4. Credo che si stia discutendo di questioni inesistenti. Cerco ancora di ribadirlo: Lettere Animate pubblica in cartaceo, abbiamo oltre 400 titoli disponibili. Poi quando un lettore ordina l'opera la modalità con cui lo forniamo è differente: alcuni editori hanno copie in deposito e le spediscono, noi stampiamo e spediamo in 3 gg. Ma il lettore può ordinare un nostro libro come ordina quello della Mondadori, è disponibile. Non capisco sinceramente su cosa si sta discutendo.
  5. Il print on demand è una tecnologia di fornitura per cui un prodotto viene realizzato "on demand" ovvero su richiesta e non è sempre disponibile in stock. Quindi riepilogando Lettere Animate pubblica cartaceo e digitale, l'indicazione sul sito è corretta. Il cartaceo è reso disponibile con la tecnologia del print on demand piuttosto che inviare copie in stock ai distributori ma gli oltre 400 cartacei in catalogo sono regolarmente ordinabili e rappresentano un parte importante delle nostre vendite. Quindi la domanda se Lettere animate pubblica solo digitale è stata sicuramente chiarita e conclusa. Buona giornata
  6. Correggo questa informazione in quanto non è corretta. Al momento Lettere Animate ha 400 libri cartacei in commercio. Confermo quindi che quando un'opera viene selezionate, questa viene pubblicata sia in cartaceo che ebook, a volte in momenti differenti a volte contemporaneamente a seconda delle nostra strategie di mercato.
  7. Ciao Federico dovresti ricevere sempre una risposta automatica di presa in carica. In caso contrario scrivi usando la chat online sul nostro sito.
  8. Buongiorno @Ngannafoddi e buon anno. L'allungamento dei tempi è dipeso dallo straordinario numero di manoscritti che abbiamo ricevuto a parti della seconda metà del 2016 e che hanno fatto slittare i tempi di valutazione. Come indicato nel messaggio da te citato indicativamente i tempi sono quelli ma non possiamo dare tempi certi perché dipende da variabili che non possiamo prevedere come il numero di manoscritti o la lunghezza degli stessi. Capisco benissimo il tuo desiderio di avere una risposta il prima possibile e ti ringraziamo per la stima dimostrata nei confronti della nostra casa editrice. A presto.
  9. Ciao Delon, al momento tutti i testi di Lettere Animate sono ordinabili da Fastlink la piattaforma di Fastbook. Al momento stampiamo e inviamo on demand le copie in 3 giorni quindi non vi è alcun problema di tempistica. Nel 2017 poi ci saranno importanti novità che riguardano la distribuzione e il presidio fisico delle librerie che non possiamo anticipare felicissimo anno nuovo a tutti.
  10. Ciao Always_394 i tempi di risposta sono 3-5 mesi, cercheremo di fare il possibile a fornire una risposta al di sotto di questa soglia ma per correttezza non possiamo concordare o promettere una data specifica. Grazie del tuo messaggio.
  11. Ciao Don Durito, in questi casi può trattarsi di hackeraggio della posta. Riceviamo a volte mail vuote, apparentemente spam da utenti inconsapevoli a cui è stata "bucata" la posta. L'utente, come nel tuo caso, si accorge perché riceve l'auto-risposta di ricezione che inviamo ad ogni mail e si accorge di non aver inviato volontariamente nulla e che sicuramente qualcuno ha utilizzato il suo account. Ti consiglio di cambiare subito password al tuo account in maniera cautelativa. Buone feste
  12. Ciao Pennywise, grazie del tuo intervento. Ogni autore è importante e quando scegliamo di pubblicare un'opera per noi ha lo stesso valore di un bestseller, perché vogliamo investirci. Grazie del suggerimento che apprezziamo e attueremo allungando i tempi di validità del contratto. Ti auguro un grande in bocca al lupo per il tuo libro con l'altra CE. Buone feste.
  13. Ciao Pennywise e grazie del tuo messaggio. Ci scusiamo se non hai ottenuto una risposta, probabilmente ci sono stati dei ritardi nella gestione. Puoi gentilmente re-inviarci la mail e ti risponderemo chiaramente sul punto da te sollevato? Ti ringrazio per l'opportunità offerta di chiarimento.
  14. Buongiorno, nessun problema aver inviato più manoscritti. Se le opere meritano di essere pubblicate lo facciamo con impegno e passione a prescindere da tutto il resto. Se preferisce invece affidare alla nostra valutazione solo un'opera invii pure una mail indicando quale opere intende ritirare e provvederemo all'archiviazione. Grazie e buona giornata.
  15. Ciao Calbalacrab, la tua richiesta di rescissione risale al 23 luglio, quindi prima del cambio di gestione. Lettere Animate ora sta cambiando e sta migliorando gran parte degli aspetti che hai sottoscritto, se vorrai riproporre la tua opera in futuro saremo felici di valutarla. In bocca al lupo.