Banner_Sondaggio.jpg

Ray

Utente
  • Numero contenuti

    5.385
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    7

Ray ha vinto il 16 dicembre 2012

Ray ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

218 Strepitoso

Su Ray

  • Rank
    Vampire Batman
  • Compleanno 08/11/1992

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Torino

Visite recenti

10.058 visite nel profilo
  1. Ottima iniziativa! Mi piace il programma che avete stilato. Vediamo...non scrivo da mesi e sul WD mi faccio vedere talmente poco che probabilmente certi utenti nuovi penseranno "Chi cavolo è questo?", ma visto che per il momento sono in pausa dalla sessione esami, vorrei provare a buttarmi nella mischia, sperando che la mia mente riesca a partorire qualcosa.
  2. In questi mesi mi sono appassionato alla simpaticissima Psych. In italiano manca solo la stagione conclusiva, che sto recuperando in originale.
  3. Ok, se non vi dispiace comincio a stilare una lista preliminare, in modo da sapere in teoria chi e quando viene senza doversi controllare tutte e cinque le pagine. Prisca: venerdì e sabato Frà: sabato (+venerdì per eventuale cena e domenica in città) Feleset: sabato, domenica, lunedì Rory: domenica Valpur: sabato Marcello: venerdì, sabato, (+ domenica in città) Yattaman: venerdì Ileron: sabato, domenica, lunedì Dolcenera: domenica (?) Agave: (?) Mr.Evilside: sabato e domenica Cicciuzza & Poldo: in zona Vargos: tutti i giorni Stefano Gilozzi: tutti i giorni Salvo: sabato (se riesce a spostare l'interrogazione...) Ci sono imprecisioni? Ho dimenticato qualcuno? ...ah, già, ci sono pure io. Dovrei poterci essere da giovedì a lunedì. Mi sono permesso una modifica e un'aggiunta comunicata or ora su Fb.
  4. Auguri!
  5. Yes, oui, da, ya, aiwa, siiiii
  6. Non riesco a scrivere da mesi e ho dovuto dare buca a ben più di un Penna e Spada negli ultimi mesi. Ma se la perseveranza è diabolica...i'm in. Io ce provo.
  7. Già, l'ho visto veramente...non andrò a vedere il secondo, questo è certo. Sai quei film che in ogni pezzo narrano una situazione attraverso una questione/metafora/confronto e a fine pezzo tu dici "Estigrandissimiqvaatsi"?
  8. Sono stato invitato a vedere Nymphomaniac. Io lo sapevo, lo sapevo che Lars Von Trier lo dovevo evitare...
  9. Nella maggior parte delle volte in cui non hai fatto uso della maiuscola in realtà questa ci va, come ogni volta che un personaggio ricomincia a parlare.
  10. Hai scelto uno stile frammentato che ricorre smodatamente alle frasi brevi e al punto: nel contesto ci può stare, mi sembrava adatto soprattutto durante la festa, ma alla lunga è stancante: non va rimosso del tutto ma trovo tu ne abbia abusato in questo caso. Questo ha stemperato un po' il racconto, che pure ha degli ottimi contenuti, il tema in particolare mi piace molto, nonché il pre-finale (ovvero il finale del sogno) e anche la rivelazione. Avrei preferito però che la parte erotica fosse più rilevante pur senza annacquare gli altri temi su cui ti sei concentrata, invece da quel punto di vista non hai reso al meglio, oserei dire, anche se ho apprezzato che tu abbia tentato (qui con più successo) di creare tensione sessuale prima della scena tra i due protagonisti. Se non sbaglio manca l'elemento dell'esibizionismo, a meno che tu non lo abbia declinato nel discorso sulle apparenze e sul discorso del contesto sociale: in tal caso, è una scelta ottima.
  11. *Soubrette Per quanto riguarda Simone, è poco credibile che dica una frase tanto "costruita" come "siccome non hai l’aria di una che si sta divertendo, che ne dici se andiamo al piano di sopra" e poi ogni tanto si dimentichi il condizionale xD Darei più coerenza al suo modo di parlare, e mediterei molto su quel "siccome", usato in un dialogo per quanto mi riguarda diventa caratteristico, qualcosa di particolare, se non vuoi far risaltare Simone in tal senso lo ometterei. Aggiungo una cosa sulla chiamiamola formattazione: nella maggior parte dei dialoghi hai dimenticato di iniziare con la maiuscola. La cosa a volte mi ha creato un po' di confusione, anche perché non sono abituato all'uso dei trattini per i dialoghi: di solito li vedo usati come sostitutivi delle parentesi, situazioni in cui per l'appunto non si usa la maiuscola. Passo alla seconda parte!
  12. Difatti il finale fu girato ai tempi della seconda stagione...
  13. Io ho mollato la serie un paio di stagioni fa: mi ero rotto del continuo ritornare a Robin delle trame amorose (praticamente sia Barney sia Ted più di una volta chiariscono con la ragazza che è tutto finito e poi...miracolo! Sono sempre ancora follemente innamorati. Non uno, ma ben DUE personaggi principali) e della piega presa dalla serie, la cui comicità era stata soppiantata da un tono più melò che però risultava a me piuttosto fastidioso ed ingombrante. Le gag rimaste non mi facevano più ridere... Del finale ho solo letto, dovevo farlo, e rappresenta proprio la cosa che degli sviluppi della serie odiavo di più. Blah.
  14. Stai facendo un Pesce D'aprile ricondividendo un altro pesce d'aprile o proprio non hai fatto caso alla data?
  15. Io invece ho capito che mi è piaciuto, anche se un po' meno di quanto mi aspettassi (me lo avevano pompato parecchio )