Giulia

Utente
  • Numero contenuti

    55
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni vinti

    1

Giulia ha vinto il 4 aprile 2012

Giulia ha inserito il contenuto più apprezzato di quel giorno!

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su Giulia

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Provenienza
    ferrara
  • Interessi
    animali e libri.
  1. grazie infinite per il tempo dedicatomi e per la recensione completa e sincera. Buon proseguimento di letture estive!
  2. Cenere di Giulia Baroni

    buongiorno...non riesco a inserire il link del romanzo...qualcuno magari può dirmi come si fa? non mi accetta copia e incolla (imbranata io, lo so). Grazie scusate
  3. Panesi editore

    Nome: Panesi editore Generi: tutto tranne Poesia, Saggistica e Letteratura per l'infanzia Sito: http://panesiedizioni.it/ Modalità invio: http://panesiedizioni.it/pubblica/ Distribuzione: StreetLib Buongiorno a tutti. Ho recentemente pubblicato con Panesi editore, completamente free. Mi ha fatto editing, copertina, promozione gratis. Mi sono trovata molto bene e ne sono soddisfatta.
  4. Cenere di Giulia Baroni

    Buongiorno a tutti! Vi presento Cenere, uno dei miei romanzii, di certo quello a cui tengo di più. E' di stampo animalista, quindi chi è pro-vivisezione perderebbe il proprio tempo e di certo non lo apprezzerebbe. Chi invece è anche solo curioso o ha una predilezione per l'ambiente e tutti i gli abitanti del pianeta potrebbe trovarlo interessante (lo spero). Ecco il link: http://www.amazon.it/Cenere-Eris-Giulia-Baroni-ebook/dp/B00TXZEUFO
  5. Richieste al Comitato di Lettura e Lista Recensioni realizzate

    Nome romanzo: Cenere Autore: Giulia Baroni Editore: Panesi editore Genere: Narrativa Pagine: 218 Formato: ebook Sinossi: Alice Mivato ha una missione: salvare vite. Vite animali. Decide quindi di arruolarsi in ELA, un'organizzazione non riconosciuta legalmente che si occupa proprio di questo. Ma in questa sua nuova vita avrà molti ostacoli da superare: l'essere umano, la sua crudeltà, la forza dei sentimenti e un doloroso passato che odora di cenere. Un romanzo crudo e insieme delicato, che si muove con coraggio sul filo della responsabilità che ci lega agli altri abitanti del nostro pianeta e alla loro dignità. RECENSITO
  6. Lettere Animate Editore

    Trovato! Chiesta iscrizione! A presto e grazie!
  7. Lettere Animate Editore

    Buonasera a tutti! Proprio oggi ho firmato il contratto con questa ce, mi pare di aver capito che esiste un gruppo fb per gli autori, come posso entrarci? Grazie a tutti
  8. Lettere Animate Editore

    grazie, ho reinviato tutto Buona serata
  9. Lettere Animate Editore

    Buongiorno! Qualcuno sa dirmi se mandano conferma di ricezione dopo l' invio? Ho una pessima connessione con pessimo pc e non sono sicura che l' invio dell' opera dal loro form sia andata a buon fine. Grazie a tutti!
  10. Casini Editore

    A me hanno detto che non accettano più nuovi invii, forse stanno sistemando il sito eliminando la sezione degli invii
  11. Casini Editore

    Oggi in ricevuto i testi ordinati. Copertina e illustrazioni molto belle, ma le pagine non sono numerate. Che cosa strana, mai capitato. Comunque vedrò se il testo mi piace. Nel frattempo hanno rifiutato uno dei miei testi in meno di 2 mesi. L' altro risulta ancora in coda. Non ho ricevuto mail per il rifiuto, l' ho visto dal sito. Oggettivamente molto comoda come cosa. Per mail mi avevano anticipato che comunque non accettano più testi di esordienti italiani quindi non nutro nessuna speranza per il secondo testo inviato.
  12. Dialoghi con Mattia Signorini

    Ciao Mattia, ho un altro paio di domande...abuso della tua presenza finchè non ti stanchi di noi 1 - si fa un gran parlare de "La Voce" (sembra il titolo di un film horror), ma non mi è molto chiaro cosa sia. Mi rendo conto che probabilmente non esiste una definizione abbastanza chiara per il mio cervello e allora ti chiedo se esiste una citazione (anche di un testo famoso) che possa aiutarmi a farmi un'idea. 2 - Abbiamo detto che l'incipit è molto importante (no meteo, no pippe mentali, sì azioni, sì fatti), ma il titolo lo è? Di solito si mantiene il titolo scelto dall'autore oppure l'editore lo cambia? Quanto si deve concentrare un esordiente nel trovare un titolo adeguato? E soprattutto, ha senso che un esordiente si scervelli alla ricerca del titolo, oppure all'editore/agente/talentscout non può fregare di meno? Grazie infinite.
  13. Dialoghi con Mattia Signorini

    Intervengo per la prima volta. Ringraziando anch' io mattia per la disponibilità, non è da tutti. Innanzitutto confermo le voci su dimitri: è mille spanne sopra tutti, falconi compreso. Quindi mi tengo stretta un po' di ottimismo sul genere fantasy, sul suo mercato e sui talenti italiani. Vorrei fare una domanda che non riguarda tanto il genere di romanzo ma un eventuale target di lettori. Secondo te i romanzi per ragazzi o young adult, che non sono tutti necessariamente fantasy, hanno un mercato? Oppure quando si dice mainstream si intende solo letteratura per adulti (diciamo letteratura alta, per intenderci)? Grazie mille.
  14. UteLibri

    Sembrano molto professionali, ora comunque nella pagina invio manoscritti è specificato che i tempi di risposta sono di 2 mesi. Io ho spedito da pochi giorni, speriamo bene!
  15. Casini Editore

    Se li contatti su fb ti rispondono nel giro di un paio di giorni, non mi pare ci siano riferimenti telefonici sul sito.