Vai al contenuto

Kora87

Utente
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su Kora87

  • Rank
    Sognatore
  1. Tassazione del diritto d'autore

    Grazie per questa discussione. Una delle cose che maggiormente mi frena dall'idea di pubblicare una mia storia è proprio la questione fiscale. Questa discussione mi interessa molto.
  2. Rosa

    Tranquilla. Me ne rendo conto. Poi sono molti a scrivere e ci vuole un po'di fortuna a trovarli perché tantissimi scrivono molto male. Ti suggerisco Moloko Vellocet che ha pubblicato alcuni suoi romanzi con alcune case editrici. Lei scrive molto bene e davvero la consiglio. Prova e fammi sapere.
  3. Wattpad

    Io uso Wattpad da un paio d'anni e mi trovo abbastanza bene come autrice. Scrivo per piacere e non guardo molto alle stelle (cioé i punti che danno alle storie e che servono per salire in classifica) che ricevo ma posso dire che le storie che ho scritto piacciono e anche se non sono un numero stellare non mi dispiace affatto perché posso esprimere la mia fantasia al massimo. Confermo comunque che la piattaforma abbonda di storie al limite della pornografia, una cosa che per esempio è meno possibile su EFP dove abbondano storie sgrammaticate da abbastanza controllate sul piano dei contenuti. Secondo me il vero problema sono i contenuti. Ho letto molte storie per curiosità e posso dire che il numero di storie dove la protagonista, spesso minorenne, si innamora della persona che ha abusato di lei e dalla quale si lascia maltrattare perché questo è amore secondo loro siano una delle cose più gravi perché si vuole dare alla violenza una patina sentimentale che non è. Il fatto poi che racconti con queste basi diventino casi editoriali è ancora più allarmante perché prevale il business alla qualità di un racconto che non è solo una buona grammatica ma anche buoni contenuti. Questo è a mio parere inaccettabile ma non possiamo condannare quello che è uno strumento. Wattpad non è un veicolo di valori ma uno specchio, a volte distorto ma veritiero, della nostra realtà...e questa è la cosa più inquietante.
  4. Wattpad: opinioni ed esperienze

    Io scrivo su Wattpad per passatempo. Ogni tanto leggo alcune storie e posso dire che la situazione è molto in chiaro scuro. La maggior parte delle storie sono scritte malissimo, in modo non dissimile dalle fanfiction...ma ci sono comunque storie ben scritte. Posso citare il caso di Paola Chiozza che si è distinta con la trilogia Kajira. L'ho letta e anche se non amo il genere, trovo che sia un bel prodotto. Se non l'avete letta, ve la suggerisco caldamente perché è ben costruita sebbene manchi di un lavoro di editing. Ci sono buone autrici, per quanto la cosa sembri strana e ci sono veri e propri obbrobri, sia per scrittura sia per le tematiche trattate. Wattpad è un maremagnum ma basta cercare bene e si trovano buone storie.
  5. Rosa

    Ne ho letti diversi in questi ultimi mesi e penso che sia un genere che può insegnare molto. Non ha una profondità tale da essere oggetto di qualche riflessione filosofica ma sono storie spesso costruite bene e non è davvero poco secondo me. Ero partita con molti pregiudizi ma mi sbagliavo. Insegnano molto per quanto riguarda la costruzione di una storia secondo me.
  6. Piacere di conoscervi

    Buonasera, mi chiamo Costanza e sono un'appassionata lettrice. Scrivo per passatempo ma non ho mai avuto il coraggio di pubblicare nulla, tranne qualche storia che ho messo su qualche sito di scrittura creativa, come wattpad. Mi piacerebbe pubblicare qualcosa ma non sono molto informata e prima d'iniziare questa avventura, vorrei avere tutte le informazioni possibili. Amo molto la storia e i racconti al femminile. Piacere di conoscervi.
×