Banner_Sondaggio.jpg

Il Conte

Lettore
  • Numero contenuti

    82
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

81 Popolare

2 Seguaci

Su Il Conte

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Torino
  • Interessi
    Viaggio molto sia per lavoro che per passione, amo la fotografia soprattutto quella paesaggistica, suono e collezione chitarre (son un collezionista migliore di quanto non sia a suonare). Leggo molto ma son molto deluso dall'offerta delle grandi case editrici quando si esce dai soliti nomi affermati. Son qui per scoprire cosa offra il sottobosco :)

Visite recenti

164 visite nel profilo
  1. @Casta Editore mi inchino davanti all'eleganza e alla compostezza di questa risposta. Non lo dico con ironia. Non è da tutti mantenere questo savoir faire quando si ricevono critiche o commenti riguardo progetti così personali e ambiziosi. Non ero a conoscenza del fatto che su Amazon si potesse acquistare in 5 giorni, me ne scuso. Cercando su Google non era venuto fuori. Mi scuso con te e con gli altri utenti di WD per l'inesattezza e l'incompletezza del mio commento. Anzi, davvero complimenti a @Casta Editore! Questi sono il genere di aggiornamenti che fa piacere leggere a chi vi segue con affetto. Ancora, complimenti. Sicuramente è l'atteggiamento giusto da avere. Lo definirei saggio. Mia nonna diceva sempre: "la gatta frettolosa fa i gattini ciechi" o qualcosa del genere. Concordo anche sul lasciare i tuoi autori liberi di scegliere la propria grafica. Io stesso ho sottolineato che si tratta di Grazie ancora per l'aggiornamento.
  2. @wojtek edizioni Grazie mille, adesso mi è tutto molto chiaro
  3. Io resto perplesso. Scusatemi. Auguro il mio più grosso in bocca al lupo ad ognuno di voi, lo giuro! E lungi da me voler sollevare alcun tipo di polemica. In attesa del nuovo sito, mi limito ad un'osservazione: cercando @Casta Editore su Google i vostri libri risultano disponibili sia su IBS sia su Libreria Universitaria. Sarebbe anche un'ottima notizia per i vostri autori, se non fosse che i tempi di consegna indicati sono rispettivamente 4/5 settimane e 15-20 giorni. Sinceramente, nel 2018 (quasi) con gli Amazon Prime di turno non credo che sarei mai disposto ad aspettare 4/5 settimane per un libro. Immagino che gli autori vogliano prima di tutto farsi leggere, raggiungendo il maggior numero di persone possibili. Purtroppo temo che per adesso qui manchino gli strumenti. Certo, sappiamo tutti che si tratta di una realtà neonata che sta lavorando per costruirsi e dove tutto è in divenire. Quindi lo ripeto, davvero nessuna polemica. Son positivamente colpito per i prezzi che mi sembrano assolutamente sensati rispetto a quelli che fanno altre CE. Difficilmente spenderei più di queste cifre per il libro di un autore esordiente edito da una CE indipendente. I miei complimenti quindi per l'ottima analisi di marketing. Prezzi come questi sicuramente invogliano all'acquisto. In ultimo, devo ammettere di non essere un fan delle vostre grafiche, a parte forse quella della puzzola. Qui però entriamo in ambiti di gusti strettamente soggettivi e personali che lasciano il tempo che trovano. Rinnovo i migliori auguri ai vostri altri autori attuali (non credo che siano su WD) e futuri (soprattutto quelli questa community). Purtroppo però non credo che sarò mai un vostro lettore se dovrò davvero aspettare un mese per ricevere la vostra opera.
  4. Può magari essere snervante per un autore che non sta più nella pelle, ma questo modus operandi è senz'altro molto professionale!
  5. @wojtek edizioni Buongiorno e complimenti per la magnifica iniziativa! Potreste gentilmente venire incontro a chi non è tanto pratico di queste "etichette" editoriali? Cosa si intende per narrativa contemporanea? Parliamo dei Volo e dei Carofiglio?
  6. Tranquilla Paola, diventerò sempre più conciso. Man mano che andiamo avanti certi suggerimenti non li farò più metabolizzando il fatto che probabilmente non sono in linea con il tuo stile Nel dubbio, per il futuro, mi rifaccio ad una frase del buon @Exper : Quindi, cara @paolati se continuo a leggere è perché in fondo mi sta piacendo del resto non investirei tutto il tempo che sto investendo nel fornirti commenti di dettaglio.
  7. Credo che quella di @Sarinsaretta fosse una battuta... Magari però potremmo pubblicare sotto le pseudonimo di S.S. Martino un libro dal titolo "La torta di spada" che ne pensate=? Un bel libro di cucina sulle ricette a base di pesce!!!
  8. Gran bel nickname!! :)

  9. @AdStr Molto gentile da parte tua
  10. @Silverwillow attendo tue. Io non sono uno scrittore, ma un semplice lettore, quindi Non c'è bisogno che tu ricambi. Apprezzo comunque la tua disponibilità. Passo il mio "gettone di servizio" a qualunque scrittore abbia bisogno di un beta reader: dite a @Silverwillow che vi mando io
  11. Ciao @Marco Ruffo innanzitutto complimenti per aver firmato ed in bocca al lupo per la tua/vostra nuova avventura. La tua esperienza risponde parzialmente ad alcune delle mie domande su contratto, editing e grafica. Dico parzialmente per il fatto che il lavoro deve ancora partire. Apprezzerei molto se ci aggiornassi quando avrai la copertina o le prime bozze di editing. Sarebbe interessante se la copertina ce la potessi mostrare, sempre che non violi qualche accordo con l'editore o le linee della vostra campagna di comunicazione. A proposito. Sai già come tu e @Casta Editore vi muoverete per la promozione insieme? Questa è forse la parte più cruciale. Sono un lettore, e per poter leggere un libro devo poterlo acquistare in maniera facile e senza patemi. Deve essere ordinabile in libreria o online. Non dico assolutamente che debba essere a scaffale, ci mancherebbe! Però si sottovaluta il fatto che se non ho lo stimolo visivo che mi spinge a prendere in mano un libro, per lo meno questo input deve venirmi da altre direzioni. Serve promozione, senza la quale un lettore non saprà mai che @Marco Ruffo ha scritto un libro. Non credo di poter insegnare nulla a nessuno, specialmente ad un editore, ma come pensate di muovervi su questo aspetto? Come farà il lettore di turno a scoprire di questa nuova magnifica opera e di tutte le altre pubblicazioni di questa CE? Approfitto per chiedere alla CE @Casta Editore se ci sono novità sul sito. A) Se non ero era stato detto che B) Da un'altra parte si diceva invece che C) Ci avevate anche parlato di D) Se non erro, anche se non lo trovo, si era parlato anche di qualche nuovo contratto di distribuzione? Mi rendo conto che il work in progress richieda tempo e pazienza, e non vorrei mai sembrare un rompi scatole, mi chiedevo però se ci fosse qualche aggiornamento su uno di questi argomenti (sito/fiere/distribuzione). Il/la autore/trice del romanzo che lancerete a Natale bazzica questo forum? Ci potrebbe dare qualche info sui temi di interesse comuni citati prima (editing/grafica/promozione/contrattualistica) La mia curiosità nasce dalla stima che nutro nei confronti di un progetto così ambizioso come il vostro (e quello di tante altre piccole CE) che si cimentano in questa jungla editoriale dominata da colossi. Spero di non aver arrecato offesa a nessuno con la mia curiosità. In attesa di leggere entusiasmanti aggiornamenti, rinnovo i miei più vivi complimenti a Marco e a Casta!
  12. @Silverwillow sempre disponibile a rendermi utili ai sognatori.
  13. Ciao @Beba88 ma parli di Robin o Round Robin? Mi sembra che siano due CE ben distinti. Se ti riferisci a Robin questa è la discussione che cerchi. Spero di esserti stato di aiuto
  14. sì... Michelina ha scritto un libro? Corro!! Scherzi a parte, concordo con @taxidriver. Quello che fai tu ha molto più valore!
  15. @Andrea Cerri un grandissimo in bocca al lupo. Grazie anche da parte mia per aver voluto condividere con noi la tua esperienza. Son lieto che si siano posti con garbo e disponibilità, son doti sempre più rare al giorno d'oggi. A rileggerci.