Banner_Sondaggio.jpg

Drago96

Scrittore
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su Drago96

  • Rank
    Sognatore
  1. Tempo fa (parliamo di qualche settimana) avevo inviato loro un mio racconto, anche se sapevo che non accettavano nuove opere fino ad inizio 2018 e non mi aspettavo una loro risposta prima di allora. Mi hanno risposto oggi scusandosi per il ritardo della risposta, rifiutando (almeno momentaneamente) il racconto perché non rispetta le loro linee guida (mi mancano poco meno di 200 parole per raggiungere le 8000 minime e, presumo, perché la storia d'amore non è approfondita abbastanza). Ho scritto tutto questo per confermare ciò che ha scritto Il Piacere di Scrivere riguardo la gentilezza (rispondono a tutte le domande) e che, salvo loro impegni di qualsivoglia genere, rispondono nell'arco di qualche ora.
  2. Stai tranquilla che non è una risposta automatica. Ti dovrebbero rispondere domani, in teoria.
  3. Però è strano: perché ad alcuni non fanno pagare (od acquistare copie), come per Mattia e Salvo, mentre ad altri (ad esempio a me) hanno proposto un acquisto di copie? Con questo non voglio dire che Mattia e/o Salvo abbiano mentito sui loro contratti.
  4. @Argento Vivo Edizioni Più o meno, quali sono i tempi di attesa affinché un'opera passi da "ricevuta" ad "assegnata" (e via discorrendo con i vari passaggi della valutazione)?
  5. Questo anche me, specie per il non stare mai ferma.
  6. Per quanto mi riguarda, preferisco i libri cartacei agli e-book. Se poi vogliamo parlare della copertina, io rispondo con un "dipende". Dipende dalla lunghezza del libro (oltre le 400-500 pagine circa ci può stare il cartonato) e, nel caso di saghe/serie, dai volumi precedenti. Per esempio, io ho "Il Signore degli Anelli" in un unico volume (che, tra storia effettiva, prefazione, introduzione e note finali di Tolkien,conta circa 1300 pagine) come brossura con alette e, nonostante non mi lamenti di questo, penso che la copertina cartonata sarebbe stata migliore. Ma come ho detto, dipende anche dai volumi precedenti: ad esempio, il 3° ed il 4° volume de "La Torre nera" di King contano rispettivamente circa 450 e 650 pagine, ma li preferisco in brossura perché anche i primi due volumi lo sono (e quindi è più una questione di coerenza/continuità )
  7. @dfense Qualcuno dovrà diradare la nebbia padana che mi si è formata nella mente
  8. Questa frase non mi è chiara. Sono free o a doppio binario? Perché da qui sembra che la CE sia legata in qualche modo all'editoria a pagamento (ma mi sto sicuramente sbagliarmi).
  9. @salvoamato Appena il mio libro verrà accettato da una casa editrice e aver firmato con quella che ritengo come "miglior offerente" nel caso in cui venga accettato da più di una CE, ti farò sapere. Ma ora è meglio tornare IT, altrimenti ci bacchettano
  10. @Casta Editore Posso sapere qual è la vostra distribuzione? Cioè i libri vengono spediti solo nella zona dove risiede la CE o anche in altre regioni d'Italia (se non su scala nazionale)?
  11. @salvoamato Se ti hanno offerto un contratto nel quale non ti fanno pagare in alcun modo (né diretto, né indiretto) per pubblicare il tuo libro, tanto meglio per te.
  12. Qualcuno sa che generi trattano?
  13. @Il Conte È ancora in valutazione Mi sono dimenticato di dire, nel precedente messaggio, che il tempo di valutazione si aggira sui 6 mesi circa, quindi c'è ancora da aspettare
  14. @Il Conte Io ho mandato loro il mio libro, una o due settimane fa. Di sicuro mandano una mail di avvenuta ricezione, inoltre rispondono anche ad eventuali dubbi a domande. L'unica cosa (non necessariamente negativa, occhio) è che sono relativamente sintetici nelle risposte. O, almeno, per quanto riguarda le due mail che ho ricevuto io.
  15. Ieri, nel primo pomeriggio (erano circa le 13:15, se non ricordo male), ho mandato loro il mio libro. Mi hanno risposto questa mattina (erano le 9 circa, anche se ho visto la mail solo poco fa) che hanno ricevuto il file e che lo hanno inserito nella loro lista dei romanzi in valutazione (anche se, al momento, è segnato come "ricevuto") e devo dire che i toni sono stati garbati. Ora si aspetta circa un mese mezzo per vedere se lo accettano o no.