Vai al contenuto

Nom De Plume

Scrittore
  • Numero contenuti

    501
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

99 Popolare

Su Nom De Plume

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Mondo di Oz
  • Interessi
    Scrivere e leggere, non contemporaneamente, per il momento.

Visite recenti

5.179 visite nel profilo
  1. Zombie in mainstream?

    A me piace come idea e lo leggerei volentieri un romanzo così. Ti consiglio a questo proposito "L'estate dei morti viventi" di Lindqvist (lo stesso autore di "Lasciami entrare") che secondo me può essere simile come intenti alla tua idea, scrive di zombie ma per parlare di altro. Molti lo hanno criticato proprio per questo, a me invece è piaciuto moltissimo proprio per questo.
  2. "Corso per mantenere la penna in movimento"

    Fino a
    Corso pratico di scrittura creativa, incentrato sulla stesura di racconti, a cura di Valentina Cavallaro: scrittrice, blogger, editor freelance. http://cavallarovalentina.jimdo.com/ PROGRAMMA DELLE LEZIONI: Lezione 1: Presentiamoci con i libri. Descriviamo noi stessi a partire dal nostro libro del cuore, quello che ci ha accompagnato nel corso della nostra vita. Lezione 2: Per scrivere non serve l’ispirazione! Dimostrazione pratica di come non si debba aspettare (nella prima fase) l’ispirazione per scrivere. Lezione 3: Era una notte buia e tempestosa: i migliori incipit nella storia della letteratura. Analisi di come si scrive un incipit di successo. Lezione 4: Dissezioniamo dei mostri sacri. Analisi critica dei racconti: “Una cosa che comincia per elle” Dino Buzzati, “Re di Carnevale” Eraldo Baldini, “Sentinella” Fredric Brown. Lezione 5: Giochiamo con i finali. Riscriviamo il finale di un’opera famosa. Lezione 6: Mettiamoci all'opera Ogni partecipante presenta un suo racconto. SEDE CORSO: La Piola Libreria di Catia - Via Bibiana 31, Torino ORARI: Da sabato 29/10 a sabato 3/12 dalle 17:00 alle 18:30 PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Iscrizioni entro il 27 ottobre Catia Bruzzo 3495890676 catia.bruzzo@gmail.com o presso la sede del corso COSTO: 50 €
  3. "Amori & Pasticci su Facebook" (GRATIS)

    SINOSSI: A.A.A Fidanzato cercasi. Bello, alto, maturo. Disponibilità immediata. Astenersi perditempo. Qual è la festa più attesa dell'anno dagli innamorati? San Valentino, ovvio. Se non si è single come Milena. Manca però ancora una settimana alla fatidica data e in sette giorni un fidanzato si può trovare. Come? Con Facebook naturalmente. Ecco così Vishal, bello, esotico, più grande, fa persino l'attore a Bollywood... ma sarà l'uomo perfetto? L'unico modo per scoprirlo è uscire dalla rete e incontrarlo. Sempre ammesso che esista. Se però si mettono di mezzo Felice, dark quindicenne e un gruppo di attempati gigolò, allora le cose si complicano... Pubblicato nel 2012 dall'editore free Nocchiero Edizioni, ora è DISPONIBILE in DOWNLOAD GRATUITO qui http://cavallarovalentina.jimdo.com/gratis/
  4. Nocchiero Edizioni

    L'editore ha chiuso.
  5. Cosa state leggendo?

    Letto e da amante dei gialli mi è sembrano sciatto e banale, incredibile credere a tutto questo successo, cavolo si capisce subito come andrà a finire! Ho finito "Amabili resti" semplicemente stupendo e sto leggendo "The help" che mi ha subito presa.
  6. Eve Casa Editrice

    Scusate ma perché io in quanto lettrice dovrei comprare e leggere un libro che nemmeno l'editore ha letto interamente? Non riesco a capire il senso della vostra politica aziendale.
  7. EKT - Edikit

    In teoria qualsiasi libro è ordinabile in qualsiasi libreria, in pratica varia dalla disponibilità del libraio a ordinarlo o meno.
  8. Lost in traslation...

    Aggiungo che Lost in translation è un bellissimo film di Sofia Coppola tradotto con l'orribile "L'amore tradotto" uno scempio!
  9. "Amori & Pasticci su Facebook" Valentina Cavallaro

    Aggiorno questo post con una brutta notizia. La Nocchiero Edizioni ha chiuso. Il libro non è più in vendita. Dovrebbero (ma non sono sicura) esserci ancora delle copie in vendita in due librerie di Torino: alla "Libreria Golem" in via Santa Giulia 16/a e alla "Casa delle note" via Cherubini 8. Ringrazio di cuore colore che hanno acquistato il romanzo e coloro che hanno commentato questo post. Grazie di cuore a tutti quanti.
  10. Zoolibri

    Ho letto dei loro libri, ben fatti e belle illustrazioni.
  11. Ritardo pagamenti droga

    Farlo picchiare in un vicolo mi sembra la soluzione più semplice e più veritiera.
  12. Normativa sull'uso dei cookie

    Io ho un blog su blogger, ho eliminato i tasti di condivisione dei social, non ho google analytics né pubblicità, se ci sono dei cookie dipendono da google, io altro non so cosa disattivare. Blogger mi ha inserito il banner con l'informativa che rimanda a google, secondo voi va bene? L'ammontare della multa mi spaventa alquanto!
  13. Crudeltà giovanile

    Grazie mille per il tuo aiuto @Al West.
  14. Io uso sempre la stessa tecnica: autopubblicati, esordienti pubblicati da piccole case editrici, scrittori famosi pubblicati da big: leggo la trama e l'incipit, se mi piace lo compro, altrimenti no. Non vedo perché in caso d scrittore famoso si debba comprare a scatola chiusa, ma forse sono io che mi fido poco in generale. Così come non mi fido delle recensioni in generale, le leggo dopo per curiosità, per sapere se i lettori la pensano come me, ma non hanno nessuna influenza sul mio acquisto.
  15. Crudeltà giovanile

    Grazie mille.
×