Vai al contenuto

Casta Editore

Editore
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

127 Popolare

Su Casta Editore

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

372 visite nel profilo
  1. Casta Editore

    Concordo pienamente con te.
  2. Casta Editore

    Cerchiamo di fare un po' tutto quello che hai riassunto in breve caro @Il Conte. Sempre mettendo in primo piano la volontà dell'autore. L'autrice che ha segnato il nostro esordio per esempio ha seguito il mio consiglio sul finale e altre considerazioni sui personaggi del romanzo; con @Marco Ruffo oltre a rivedere i refusi, le ripetizioni ecc. stiamo ragionando insieme sullo stile di scrittura da adottare e su alcune parti del racconto che a mio avviso vanno snellite o su alcune che lui vuole ampliare; @errelogiudice non può ancora rispondere alla tua domanda perché il primo file con il primo step di editing lo riceverà a breve, abbiamo parlato telefonicamente su alcuni aspetti da rivedere in generale. Dicevo proprio ieri ad uno dei miei autori che anche grazie ai loro consigli si migliora, il mio obiettivo è quello appunto di migliorare. Mai sentirsi arrivati!!! P.s. ricorda Conte che tutto il lavoro di editing viene svolto completamente a titolo gratuito e che Casta Editore è totalmente free (cerco di fare l'impossibile perché tutto fili liscio, non mi sento però infallibile).
  3. Casta Editore

    Presto avremo il piacere di incontrarci personalmente... Potrai comprare la mia amicizia offrendomi un cannolo alla ricotta con granella di pistacchio e cioccolato!
  4. Casta Editore

    Certamente. Deve impegnarsi anche lui, per raggiungere risultati bisogna lavorare di squadra!!!
  5. Casta Editore

    @errelogiudice sarà in ritiro!! Ha scelto la copertina comunque.
  6. Casta Editore

    Alla libreria spediamo noi sempre al costo di euro 1,50 (a meno che non vi siano diversi accordi sulle percentuali). Se la libreria dovesse ordinare più di un volume la spedizione sarebbe gratuita anche per il libraio. Dipende poi dal libraio far pagare o meno al cliente la spedizione nel caso di un singolo ordine.
  7. Casta Editore

    12 libri forse, vedremo. Le opere pubblicate entro Marzo le porteremo al buk di Modena, gli autori personalmente se riusciranno a far incastare i loro impegni lavorativi ecc. verranno tutti. Per grottesco intendo quello che il termine esprime ma le due opere che pubblicheremo saranno diverse radicalmente se pur appartenenti allo stesso filone letterario che appunto io identifico nel grottesco (una narrativa bizzarra, paradossale, comica, caricaturale ecc.). Per quanto riguarda il catalogo delle librerie di catena il discorso è più complesso: le nostre opere sono già a catalogo come opere in commercio ed ordinabili (anche dalle librerie di catena), ma i librai che hanno un marchio non richiedono volumi che non sono nel catalogo di uno dei distributori con i quali hanno accordi; in pratica non trattano direttamente con le CE. Per i librai indipendenti il discorso cambia: il lettore ordina un libro Casta Editore (noi spediamo anche una sola copia) ed il libraio effettua la richiesta direttamente alla CE. Purtroppo le librerie prive di marchio sono davvero troppo poche. Sempre a disposizione @Il Conte.
  8. Casta Editore

    refuso@Il Conte (con la scusa ho provato a taggare con la @, ho appena capito come si fa scusate ma non sono tanto social, mi sto "istruendo" per cause di forza maggiore)
  9. Casta Editore

    Caro Conte il tanto agognato distributore nazionale lo abbiamo trovato, entro il mese di gennaio (tempo di chiusura contrattuale) darò comunicazione ufficiale sul sito, sui social e naturalmente chiederò alla staff WD di aggiornare il mio profilo. Per quanto riguarda l'autrice di Milano, in programma ad inizo di febbraio avremo due presentazioni al "nord" alle quali sarò presente personalmente. Per adesso la distribuzione nelle "sue zone" riguarderà le librerie indipendenti (con il distributore arriveremo anche nelle librerie di catena, per la cronaca nelle librerie di catena delle "nostre zone" siamo presenti anche senza distributore ma soltanto grazie ai rapporti umani che riusciamo a creare impegnandoci personalmente nella promozione delle nostre opere). Spero che il tuo prossimo whiskey lo sorseggerai leggendo uno dei nostri libri (a titolo informativo entro Marzo saranno 4 i nuovi ad entrare in famiglia: 2 fantasy, 2 grotteschi).
  10. Casta Editore

    Ne terrò conto, potrebbe essere un'idea. Per adesso nel nostro sito abbiamo previsto una breve sinossi delle opere edite.
  11. Casta Editore

    Ciao Conte, i tuoi interventi sono sempre interessati. Per quanto riguarda la copertina, finché il libro non avrà il suo codice Isbn, da parte nostra (come casa editrice) non verrà mostrata, poi l'autore naturalmente può decidere a chi farla visionare. Il mio consiglio è di aspettare il lancio ufficiale. Per quanto riguarda gli estratti... La creazione di una versione promo con alcune pagine in pdf è una soluzione che abbiamo già adottato per promuovere i nostri primi testi. Questa strategia ci ha permesso di proporre diverse presentazioni in più rispetto a quelle previste originariamente; online preferisco proporre estratti brevi e accattivanti sui social piuttosto che dieci pagine consecutive.
  12. Casta Editore

    Ce la faremo!! Il mio impegno è massimo e il mio staff mi segue alla grande (quasi sempre)!
  13. Casta Editore

    Scusali... Son ragazzi
  14. Casta Editore

    Esclusivamente!
  15. Casta Editore

×