Banner_Sondaggio.jpg

Casta Editore

Editore
  • Numero contenuti

    26
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

61 Popolare

Su Casta Editore

  • Rank
    Sognatore
  1. Suggerimento accettato. Informerò il webmaster che sta realizzando il sito, sicuramente avrà previsto un canale YouTube ed un blog propri della nostra casa editrice. Ti ringrazio per le osservazioni cercheremo di utilizzare anche i canali che ci hai indicato per promuovere i nostri titoli. Nessuna polemica Bertuccia. Ti aspetto alla prossima presentazione!
  2. Bertuccia forse non ho capito cosa intendi per recensioni on-line? Le recensioni che le nostre opere hanno avuto sui giornali o sul web sono state prontamente condivise sulla nostra pagina Facebook... o vuoi sapere se Casta editore paga i giornalisti o i blogger per la pubblicità sui suoi titoli?
  3. ora lo so! Grazie
  4. Ti rimando ugualmente alla nostra pagina facebook Casta Editore, troverai tutte le apparizioni on-line delle nostre opere ed i prossimi eventi se volessi partecipare. Ciao
  5. Buk festival della piccola e media editoria. Modena 24-25 Marzo 2018
  6. Ad eventi in Sicilia non abbiamo partecipato... a meno che non sia stato organizzato da noi. Bertuccia sei un Editore siciliano? Contattami se vuoi per adesso puoi fare riferimento agli indirizzi che trovi alla nostra pagina Facebook. Per la distribuzione anche sui portali ci stiamo organizzando, se vuoi darmi qualche dritta è ben accetta o se vuoi consigliarmi un distributore
  7. Perdonatemi
  8. Ciao Conte, veniamo alle tue domande (spero di non saltarne qualcuna, vado un po' di fretta oggi, anche se i miei collaboratori hanno libero accesso su questo portale preferisco rispondere sempre personalmente). A) Il sito sarà on-line entro Novembre, confermo. B) A marzo parteciperemo ad una fiera della piccola e media editoria (non la cito non vorrei contravvenire a qualche regola), confermo. C) A Natale debutterà una nuova scrittrice, confermo. D) Accordi ancora in definizione, confermo.
  9. ...cresceremo insieme!!!!
  10. Sono d'accordo con Conte, mantieni il tuo nome vero forse meglio se in italiano Marco e non Mark, cambia il cognome. Un autore esordiente ha bisogno di metterci comunque la faccia (presentazioni, caffè letterari, fiere ecc...), non basta vendere sui portali online o in qualche libreria se vorrai avere un "pizzichino di successo"...i tuoi amici ed i tuoi conoscenti dovranno essere i tuoi primi sostenitori.
  11. I tempi di lettura subito dopo la nascita di Casta editore oscillavano tra i 15/20 giorni, a distanza di 3 mesi la quantità dei manoscritti che arrivano in redazione si è moltiplicata...il comitato di valutazione formato da alcuni lettori appassionati e da un membro di redazione legge e lavora sodo proponendo le "storie" su cui si potrebbe puntare. Personalmente cerco di leggere gran parte del materiale che arriva. I tempi di risposta (negativa o positiva) oscillano al momento tra i 30-40 giorni. Giuseppe Castagnolo (editor CASTA Editore).
  12. Credo che le parole di Maria Venturi siano più una provocazione che una geniale intuizione, non credo che il mondo editoriale e dei lettori sia pronto ad accettare una simile "stranezza". A detta poi di alcuni librai e giornalisti, con i quali in questo periodo ho avuto il piacere di confrontarmi, si pubblicano troppi libri in Italia... ci sono più autori che lettori...
  13. Assolutamente no Edison. Nessun vincolo. Comprendi però che un testo troppo breve difficilmente può essere trasformato in un libro edito.
  14. Caro Conte ti ringrazio per "il colpo" di dottore che mi hai dato, lo accetto ma non lo reputo necessario, il livello culturale di una persona credo che non si misuri con una laurea. Detto questo vediamo di rispondere alle tue "pochissime" domande: a Natale se riusciremo a terminare l'editing di un manoscritto che ho selezionato personalmente lanceremo un nuovo romanzo; il piano editoriale che ho in mente prevede la pubblicazione soltanto di 10-15 autori per il primo anno oltre ad altri progetti editoriali (per es. è in cantiere una guida gastronomica); abbiamo un comitato di lettura, delle risorse interne e free lance; la partecipazione a fiere sarà un nostro obiettivo per il 2018, anche al nord, in quelle dedicate alla piccola e media editoria. Saluti Giuseppe