Miss Ribston

Scrittore
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

22 Piacevole

Su Miss Ribston

  • Rank
    Istigatore di storie che dormono

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    Dipende
  • Interessi
    Scrittura | Lettura | Correzione bozze | Editing | Arti marziali | Pasta al pomodoro | Narrativa fantastica | Giallistica | Thriller | Noir
  1. Riporto qui, purtroppo, un lato della triste esperienza avuta con questa piattaforma. Per quanto riguarda la stampa privata (senza codice a barre e men che meno ISBN) nulla da eccepire a ilmiolibro, ma quando si tratta di vendite effettive è tutto un altro discorso. Premesso questo, giusto per provare ho pubblicato, con codice ISBN, un paio di miei romanzi e, per averli pubblicati senza uno stralcio di pubblicità di contorno, le vendite, seppure minime, ci sono state, anche tramite gli store LaFeltrinelli e IBS.it Fatto sta che in sei mesi circa non mi sono mai stati versati gli importi a me spettanti per queste vendite. Ho reclamato la questione per ben quattro volte al servizio clienti della piattaforma, ma "l'onorario" non è mai arrivato. Anzi, nell'ultima segnalazione nemmeno hanno risposto a quanto io chiedevo. Non che la cifra a me dovuta sia enorme, ma per principio, dato che sono state vendute delle mie opere e dato che ho pagato per il servizio di distribuzione, mi piacerebbe poter vedere, anche simbolicamente, i miei piccoli guadagni sul mio conto corrente... Spero che la questione si risolva. Ho inoltrato il mio reclamo direttamente all'azienda cui fa capo la piattaforma tramite Altroconsumo; resto in attesa di sviluppi. Qualcun altro ha avuto problemi di questo tipo? Grazie!
  2. A me ha risposto, due volte: la prima per informarmi che avrebbe letto il romanzo sottopostole, la seconda con una valutazione dello stesso e una proposta di revisione da parte sua, decisamente troppo dispendiosa in termini economici, per cui non credo che accetterò. Comunque è stata gentile e molto disponibile; i tempi di lettura sono stati di circa sette settimane.
  3. @Luca Morandi - Aratak Di nulla! Comunque, già che ci sono, segnalo che il form per la richiesta di informazioni sul sito della Casa Editrice non funziona. O, quantomeno, non su Firefox, né su Safari come browsers. Dopo aver completato il form, al cliccare su "Invia", al suo posto compare un "Inviando..." che rimane tale a interim.
  4. Grazie per il chiarimento: le copertine sono belle, ora come ora è davvero un peccato che la tipografia interna si distacchi così tanto dalla qualità grafica esterna. Buon lavoro per il corso!
  5. Credo che sia OT, ma non ho saputo resistere: se qualcuno ha scritto, e bene, dei romanzi fantasy con queste trame, vi prego di dirmelo, perché anche solo per l'idea voglio leggerli!
  6. Incuriosita da questa casa editrice e dalla discussione che si porta appresso sul WD, ho sfogliato il loro catalogo, per quanto se ne possa sfogliare (purtroppo ho notato che solo pochi titoli hanno l'anteprima disponibile in lettura, il che sarebbe da segnalare: reputo difficile acquistare un libro solo guardandone copertina e leggendone sinossi: io personalmente preferisco leggerne anche qualche pagina, spesso nel mezzo del romanzo): gli scritti, a prescindere dal genere, sono interessanti e l'editing risulta buono. L'impaginato dell'interno, però, non mi piace; da studente in materia posso dire che la griglia dell'impaginato non viene sempre rispettata e il formato della griglia non è proporzionale (ossia il testo è centrato nella pagina). Ci sarebbero anche altri accogimenti da discutere, sempre sull'impaginato che, comunque, diventa parte integrante dell'opera e quindi andrebbe molto bene curato. Peccato. Spero che possano migliorare, sotto questo aspetto.
  7. @bejelit82a quanto ne so rispondono anche in caso di esito negativo. Prova a inviare loro una e-mail chiedendo se l'hanno ricevuto, se non hai avuto riscontro di avvenuta ricezione. La mail la trovi nei contatti del loro sito
  8. Avrei una domanda in merito alla Dark Zone: il fatto che sia catalogata come "Associazione Culturale" e non come "Casa Editrice" che cosa comporta?
  9. @alexa71, scrivere cerchero' non è lo stesso di cercherò Mi raccomando, quando deciderai di inviare il manoscritto: attenta ad apostrofi e accenti, anche quelli fanno la differenza!
  10. Ciao @GiaTin, ti ringrazio per aver letto il frammento: mi ha fatto molto piacere poterne avere un riscontro. Ho inserito il passo nella sezione frammenti, proprio nella speranza di poter avere un'opinione da parte di qualche "collega" (mi si passi il termine), ma non è un vero e proprio frammento, dal momento che l'ho tirato fuori dal primo capitolo del mio sesto romanzo. Ti ringrazio molto per i tuoi commenti e per il tuo giudizio, mi sono davvero utili, oltre che mi ha fatto davvero piacere il tuo apprezzamento. Di seguito, chiarisco alcuni passaggi relativi ai tuoi commenti: Lo so, ma mi riesce difficile non precisare anche il superfluo: in genere mi fa entrare più nell'atmosfera, ma se è eccessivamente ridondante allora la tolgo . A dire il vero ho messo questa espressione perché personalmente mi piace... dato che scrivo per poi leggere i miei testi, il più delle volte seguo il mio gusto personale per le espressioni. Sì, questa è più veloce. È una semplice finestra costruita nel muro dietro all'altare; "incastrata" è per dare un senso di soffocamento, nonché di mancata via di fuga, alla scena perché, come hai detto tu stesso, l'ambiente riflette le sensazioni dei personaggi. Questo è perché ho estratto il frammento dal romanzo, quindi mancano l'introduzione e buona parte del primo capitolo, di cui la scena frammentaria è la parte centrale. Comunque, la leggenda riguarda il come gli emissari si presentano alle persone per la stipula di un contratto: con pergamena, penna di gufo e calamaio. Non mi riferisco al crocifisso, ma proprio alla statua crocifissa, ossia la rappresentazione di Gesù: Palladio allude a Dio, non al suo simbolo. È un po' più lunga, ma rende meglio, grazie! Spero di aver chiarito i passaggi. Grazie ancora per il giudizio e i commenti! A presto!
  11. Non avrei saputo esprimermi meglio riguardo a quanto detto da @Spartako
  12. A me è piaciuto. Sarà per la velatura poetico-decadente della frase, ma a me è piaciuta
  13. Non di mia conoscenza... ci sono dei bei manuali, tipo questo o questo qui A parte la punteggiatura (un punto esclamativo, tre punti esclamativi per far risuonare la frase, ma due è proprio sbagliato), nel menu di Microsoft Word o Text Edit hai un bellissimo "Caratteri speciali" in cui trovi la È con un click. Per il resto, mi fa piacere l'esserti stata d'aiuto!
  14. A mio giudizio, nessuno: dimostra solo che hai speso del tempo ad informarti nei suoi riguardi e non credo che ciò possa costituire un dispiacere.
  15. Questo è certo, infatti l'autore non deve suggerire un bel niente (io non ho mai parlato di suggerimenti). Buona l'idea dell'elevator pitch, non è da escludersi, anche se c'è il rischio di strafare. Per il resto, la mia tecnica di informazione per il momento ha sempre funzionato...