Banner_Sondaggio.jpg

bejelit82

Scrittore
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bejelit82

  1. Da info.ragazzi @mondadori
  2. Mi vergogno a chiamare perché una delle prime regole che ogni casa editrice pome è “non stressare le case editrici con chiamate per sapere l’andamento delle valutazioni”.
  3. Il mio è un romanzo fantasy , ma la cosa davvero strana è che da quando ho inviato il manoscritto , il 5 settembre , ho ricevuto finora 12 proposte di pubblicazione !! Mi è sembrato effettivamente strano e ho chiesto in giro se fosse normale, ricevere sempre risposte positive da qualunque casa editrice. Mi sto quindi pian piano convincendo che evidentemente piace il romanzo che ho scritto. Ho comunque firmato già un contratto per la piccola casa editrice anche se ancora ovviamente non ho inviato il manoscritto corretto... sono davvero ma davvero insicuro...non tanto per la casa editrice scelta, perché mi hanno fatto una buona impressione, quanto piuttosto perché ora non saprò mai cosa pensa la Mondadori o Il Battello a Vapore (si, ho inviato il cartaceo anche a lui), ce hanno tempi di attesa più lunghi e sono molto più duri trattandosi di grandi case editrici .
  4. Io avevo inviato il mio manoscritto a inizio settembre. Qualche giorno fa mi arriva questa email dalla Mondadori (sezione ragazzi): "Buongiorno La ringraziamo per averci contattato e ci scusiamo per il ritardo con cui le rispondiamo. La informiamo che i tempi di valutazione sono molto lunghi (mediamente 7-8 mesi). Seguirà una comunicazione scritta con l'esito. Un cordiale saluto" Siccome sto per firmare il contratto con una piccola casa editrice, questa email mi ha sinceramente messo in agitazione, perchè vuol dire che intendono valutare il mio manoscritto. Non avendo però nessuna certezza circa l'esito presumo che mi convenga accettare quello che mi è stato offerto ora, piuttosto che perdere l'occasione per una cosa incerta. la domanda che mi/vi chiedo è: questa è una email standard che arriva a tutti, oppure sono stato "fortunato"?
  5. Io ho mandato il manoscritto il 5 Ottobre, ma non ho mai ricevuto nessuna chiamata ne saputo l'esito della valutazione. Non sto criticando assolutamente, anche perchè mi vergognerei a parlare al tel, quindi meglio così. L'unica cosa che mi rattrista è che sto ormai per firmare con un'altra casa editrice ma mi sarebbe piaciuto poter sapere l'esito, per non avere rimpianti in futuro. Ma oltre a questo mio problema ammiro come Il Trampolino abbia rapidamente ricevuto consensi unanimi in questo forum, e gli auguro un debutto roseo!
  6. Sembra una realtà davvero interessante. Ho mandato il mio manoscritto purtroppo troppo tardi, e ormai sono quasi in trattative nel firmare con un'altra casa editrice, però non nego mi sarebbe piaciuto provare la mia prima esperienza letteraria con questa. Purtroppo i tempi non coincidono. Speriamo per il futuro.
  7. Mi hanno risposto in un messaggio privato che avevo mandato loro, sempre cordiali e gentilissimi.
  8. E' molto interessante l'idea di pubblicare un libro in inglese e in italiano in contemporanea. Io, per esempio, vivo a Londra per lavoro. Non so sinceramente se sarei ancora in grado di presentare un libro nella lingua inglese in modo corretto, però potrei quantomeno farlo conoscere molto avendo tantissimi amici e conoscenti inglesi. Non ho ben capito se l'autore debba dare all'editore il libro già nella doppia versione, oppure se sarà lui stesso a tradurlo. Mi sembra comunque una bella e interessante idea.
  9. Una domanda: io non potrò partecipare a nessuna di queste date perchè vivo all'estero, ma le avevo mandato il mio manoscritto via email. Mi sarà data uguale importanza, oppure preferirete concentrarvi inizialmente sulle proposte che riceverete nei vari incontri live?
  10. Io ho ricevuto stamane la risposta negativa per il mio manoscritto proposto. Apprezzo comunque che mi abbiano comunicato l'esito .
  11. Complimenti @anika !!!
  12. Sapete dopo quanto tempo la Nulla Die comunica l'esito della valutazione della sinossi con estratto? Io l'ho mandato il 14 Settembre, e non voglio mandare email inopportune per chiedere, però sapevo che, se interessati, richiedevano di procedere con l 'invio dell'intero manoscritto dopo non più di 10/15 giorni. Quindi ormai, sinceramente, ho perso le speranze.
  13. A me nulla. @Red tu ti ricordi che giorno lo hai spedito? Io il 14. Ora inizio a stare in ansia, perchè è la CE che preferisco in assoluto, e se ho inviato il manoscritto nello stesso vostro periodo senza ricevere risposta, evidentemente non è piaciuto.
  14. @Luigi Siviero quale è la lista "attualmente in commissione"? E' visibile dal sito? Io riesco a vedere solo quella "attualmente in valutazione".
  15. @AnnLis allora rifiuterrano anche il mio, visto che è inviato la stessa cosa. Perchè, c'è qualche discriminazione sulle saghe che non so?
  16. @AnnLis che giorno hai mandato la email con la sinossi? io il 14 Settembre.
  17. Qualcuno che si trova nella lista visibile nel loro sito ha già ricevuto una risposta?
  18. Bellissima notizia !!!
  19. Mi chiamo Lorenzo, e ho da poco scritto un fantasy che sto proponendo alle varie CE. Grazie a questo forum sto scoprendo un mondo a me nuovo, e mi state donando un aiuto immenso per riuscire a realizzare il mio sogno.
  20. @errelogiudice a te hanno risposto?
  21. Io avevo inviato la sinossi del mia opera Fantasy alla Plesio Editore il 14 Settembre. Ho controllato qualche giorno dopo sul loro sito, e mi sono accorto che attualmente hanno chiuso la valutazione della collana cucciosauri, per cui non ho ben capito se la mia email sia stata accettata o meno. Presumo che se entro la fine di Settembre non riceverò nessuna risposta potrò considerla come una risposta negativa.
  22. Io l'avevo mandato il 13 Settembre e non mi hanno mai dato risposta. Quindi forse c'è stato qualche problema.