Vai al contenuto

Mauro Barbarito

Scrittore
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

30 Piacevole

Su Mauro Barbarito

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 24/01/1982

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  1. LFA Publisher

    figurati!
  2. LFA Publisher

    @Patti Si, e ti dirò di più, hanno sollecitato tutti gli autori ad inviare le proprie coordinate bancarie per poter procedere a saldare le royalties di chi aveva compiuto un anno di attività con loro.
  3. Shadowriter

    @JohnnyBazookaBic io sono disponibile, dimmi come muovermi
  4. Interviste su esperienze editoriali

    @JohnnyBazookaBic Potresti darci qualche informazione in più?
  5. Modifica pagina FB

    Grazie ad entrambi per le risposte, in questi giorni provvederò a trasformarla in "pagina autore"
  6. I Figli delle Ninfe

    E dopo un grande sforzo, finalmente in ebook, la versione anglofona! The children of the nymphs
  7. Modifica pagina FB

    Salve, nonostante la strada sia ancora lunga, sono arrivato ad un punto in cui credo sia necessario modificare il titolo della pagina FB dove ospito i miei libri. Prima era uno solo, poi gli si è affiancato il sequel, ora la versione anglofona e, il prossimo anno, arriveranno l'ultimo capitolo della saga e un thriller. Volevo un consiglio su come poter rinominare la pagina, se convertirla ad un profilo autore (anche se la parola "autore" mi sa di presuntuoso, accanto al mio nome xD) o altro. Suggerimenti?
  8. Parlando di e-book

    @Alessandro Pedretta la casa editrice è la LFA Publisher. Quanto al prezzo, è stato deciso dalla CE, ma credo sia in linea con il mercato. Personalmente non credo molto nella politica dello "svendere" gli ebook, sono più per le offerte promozionali periodiche.
  9. Parlando di e-book

    Io ho appena lanciato il primo ebook con la C.E. con cui ho pubblicato i cartacei, dovrebbe andare a regime in un paio di giorni. Il prezzo imposto è di 4.99€, che mi sembra in linea con il pensiero espresso dagli altri utenti. L' ebook è in inglese, lo pubblicizzerò (all'inizio) solo negli USA e in Inghilterra. Appena avrò un riscontro sulle vendite vi aggiornerò
  10. Promozione romanzo di genere fantasy-fantascienza

    Concordo con @Nativi Digitali Edizioni , io ho la tua stessa età e scrivo fantasy a mia volta. I risultati migliori, in termini di ritorno in "click" li ho avuto con le inserzioni a pagamento su FB. Sono economiche, immediate e raggiungono virtualmente milioni di persone. L'importante è settare correttamente le keywords. Di contro, interviste, presentazioni e recensioni, non mi hanno dato riscontri sensibili.
  11. Forum illustratori

    Salve a tutti, spero sia la sezione adatta, visto che sono OT rispetto alla scrittura! Qualcuno saprebbe indirizzarmi verso un forum completo come questo, ma dedicato a disegnatori ed aspiranti tali? Grazie!
  12. Pseudonimo Inglese

    Il problema è che poi questo fantomatico Max Power dovrebbe avere un minimo di presenza sui social etc., altrimenti rimarrebbe un emerito sconosciuto, ma straniero!
  13. Rilegatura

    Da autore e lettore, preferisco brossura con alette. Che è anche il formato in cui sono stampati i miei libri
  14. Cosa scegliere

    Sia ben chiaro che non sto criticando nessuno, è solo un confronto Premesso questo, io sono dell'idea che debba necessariamente esserci un format, un'impostazione che caratterizza una produzione, ma ritengo che debba essere relativa alla produzione di un singolo autore o di una collana. Quando cercavo "Urania" trovavo immediatamente il volumetto bianco con l'immagine nel cerchio rosso, e sapevo immediatamente che mi trovavo davanti un volume della collana specifica di mio interesse. Probabilmente quella impostazione non sarebbe stata adatta ad altri tipi di pubblicazioni. Ripeto, è solo un mio punto di vista, e non voglio andare troppo OT rispetto alla discussione. Anzi per tornare in tema, suggerisco a @Sissi77 di temporeggiare nell'attesa di più risposte possibili (salvo perdere occasioni che ritiene importanti) e di mettere in conto che, a prescindere dalla CE che sceglierà, una buona quota parte del lavoro di promozione sarà necessariamente a suo carico.
  15. Cosa scegliere

    Capisco questa posizione per una collana, o una serie di pubblicazioni particolari di una stessa CE, ma sinceramente non comprendo la scelta di uno stile unico per qualsiasi tipo di pubblicazione di una medesima CE. Ovviamente ogni editore ha la facoltà di scegliere la propria policy e ogni autore è libero di rivolgersi ad altri qualora non sia soddisfatto delle scelte grafiche.
×