Banner_Sondaggio.jpg

VS GRAPHICS & EDITING

Editore
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su VS GRAPHICS & EDITING

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  • Provenienza
    ROMA
  1. Si può cancellare questo topic, così appena mi è possibile ne posso aprire un altro?
  2. Grazie mille a tutti per il caldo benvenuto @Sira @quandechesimangia @wivern @wyjkz31 @AryaSophia @Dark_Lady Non so perché, ma ho il sentore che qui mi troverò moooolto bene Appena posso, forse anche adesso, compilo la mia scheda nella sezione Freelance. V.S.
  3. Buongiorno a tutti, Il mio nome è Viola e vengo da Roma. Ci sarebbero molte cose da dire sul mio conto, ma mi baserò solo sull'aspetto "letterario" della mia vita, altrimenti esce fuori un papiro! Ho 28 anni e adoro scrivere! Ho cominciato con le solite fan fiction, sapete quelle storielle inventate con personaggi già esistenti nel modo del cinema, della letteratura, degli anime e i manga eccetera eccetera? Ecco. Ho usato quest'espediente per trovare il mio stile di scrittura e ne ho scritte davvero a iosa. Non mi fermavo mai: ne ho scritte alcune "a due mani" con una carissima amica, sviluppando dei crossover, ovvero degli enormi e saporiti "minestroni" di vari mondi televisivi, cinematografici e della letteratura straniera. Nel marzo di quest'anno invece, durante un giorno in cui non avevo idea di cosa fare nella mia vita, ho trovato su "Roma Lavoro" un' articolo su un buonissimo corso di Editoria a un'agenzia molto prestigiosa, forse l'unica in tutta Roma che mi permettesse di avere un diploma, sia da usare come freelancer che per essere assunta come stagista all'interno delle case editrici. Ebbene... adesso faccio uno stage online ad una casa editrice, oltre ad aver creato un mio sito di grafica ed editing (interamente editato nella grafica da me). Ho cominciato anche ad avere richieste, per cui non potrei essere più contenta di così. Un bacione a tutti, spero di conoscervi meglio uno per uno. Viola S.
  4. Mille grazie, @ElleryQ per aver "editato" il mio post Il mio primo problema è stato quello di capire che tipo di schema intendevate. Poi sono andata a vedere uno dei post da cui prendere esempio e comprendere meglio, cosa volevate. Però una cosa, seppur ti abbia ringraziato, mi preme dirtela. Non solo mi è sembrato che vi siate dimostrati pignoli con chi ha redatto il proprio post post - a mio modesto parere - in maniera impeccabile ma, ahimè, ho notato anche della rigidità anche con chi entra per la prima volta in un forum come questo. Ora, è pure vero che io dovrò imparare bene a come pormi nello scritto, tuttavia propongo a voi di essere meno austeri, per due motivi: 1. Non ho visto scritto da nessuna parte (ad esempio la Home) che, per prima cosa, bisogna andare in un determinato posto per presentarsi; 2. Capisco che ci debbano essere regole, ma non tali da far passare la voglia, a chi si iscrive, di essere presenti. Con rispetto, V.S.
  5. Nome: Viola Scibilia Professione: Editor, Valutatore, Grafica, Correzione Bozze Sito: http://www.vsgraphicsandediting.com Social: Facebook, Twitter e Instagram Salve a tutti mi chiamo Viola Scibilia, sono una ragazza romana di 28 anni. A maggio del 2017 ho conseguito un diploma all'agenzia letteraria Herzog con ottimi voti per i miei lavori. Ho una spiccata propensione all'editing e anche al valutare i manoscritti, sia di autori italiani che di autori migranti che scrivono in italiano il loro testo. Attualmente sono studentessa in Storia dell'Arte, una materia che amo insieme alla letteratura e, soprattutto, il cinema, sono anche stagista da Bottega Editoriale (in pratica, non avete a che fare con una sprovveduta ). Scrivo anche io, ogni tanto, sia inediti che racconti basati su libri o storie già scritte: il mio punto forte è lo sviluppo di storie fantastiche e trilogie, gialli, thriller,romanzi storici Mi propongo come valutatrice testi, editor ed anche grafico copertine libri e banner pubblicitari, su ogni testo voi mi manderete. E' ovvio che per chi scrive saggi, dovrete evitare di mandarmi quelli a carattere scientifico. Ho già un sito appena avviato di cui vado fiera (grafica e testi curati da me) attivo da inizio luglio dove c'è una sezione specifica per i prezzi di grafica ed editoriali. Potete trovarmi su Facebook e mandarmi l'amicizia sul profilo privato.