Vai al contenuto

Mister Frank

Lettore
  • Numero contenuti

    196
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

102 Popolare

2 Seguaci

Su Mister Frank

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

388 visite nel profilo
  1. Marsilio

    @Christopher ho inviato il testo tramite email, come richiesto.
  2. Marsilio

    @Ecate è un testo di genere storico-biografico.
  3. Marsilio

    .Vi racconto la mia testimonianza: alla segreteria editoriale inviai una mail contenente una breve biografia e una breve sinossi, tutto scritto nel corpo della mail, niente allegati. Ricevetti subito la risposta di attendere 2 mesi. Oggi, a distanza di un paio di settimane, mi hanno ricontatto chiedendo il testo completo. La parte più difficile arriva proprio adesso. Naturalmente, incrocio le dita!
  4. Rapporto tra scrittore ed editor.

    Mi intrufolo nella conversazione Ho avuto il piacere di collaborare con una editor - donna fantastica, oggi madre - di una piccola casa editrice siciliana; il rapporto è stato davvero entusiasmante! Sin da subito è stata disponibilissima, sempre attenta. Ogni tanto ci sentiamo. Parlare di amicizia, forse è un po' eccessivo. Tuttavia mi piace pensare che sia realmente così Per quanto riguarda il rapporto con l'agente letterario, totalmente d'accordo con ElleryQ. Ah! Genius è proprio un bel film
  5. Incipit romanzo storico

    @theco il mio apprezzamento era rivolto al frammento di storia, oltre che alla scrittura, naturalmente Tutti abbiamo dei 'vizietti', meglio questo qui, ben più salutare di molti altri. Oltre agli editori, prova a contattare gli agenti letterari (alcuni leggo gratuitamente). In bocca al lupo, Andrea!
  6. Incipit romanzo storico

    Mi piace molto, continua
  7. Cosa mi aspetto dal futuro? Riuscire a scrivere un romanzo di narrativa non di genere
  8. Invio proposte editoriali in orari poco opportuni

    Secondo me, le case editrici non hanno orari, e leggeranno la posta di mattina, come tutti Ho inviato email nella fascia oraria 08:30 - 00:30, e le risposte sono arrivate sia di mattina che di pomeriggio. Nessuna brutta figura, ognuno invia una email quando ha il tempo per farlo
  9. Smetto di scrivere

    Non ho letto tutta la discussione, però voglio dire una cosa semplice e un po' stupida, tuttavia autentica: mai arrendersi! Anche io, adesso, vedo tutto nero: un importante agente letterario mi ha detto che sono un autore non di genere, quindi ha cestinato il mio lavoro (non vi annoio riportando la discussione, motivazioni, discorsi sull'editoria, ecc.) però quel rifiuto (ben motivato) mi ha spinto ad andare oltre, a misurare la mia capacità di scrittura, aggiungerei immaginazione, in un ambito letterario che non conosco per niente. Morale della favola: se vuoi scrivere, fallo! Se vuoi crescere come scrittore, sgobba! Sei vuoi diventare famoso, in bocca al lupo!
  10. Gabriella Ambrosioni Literary Agency

    Non ci sono altre testimonianze, informazioni, ecc.?
  11. Casa editrice tedesca / Agente letterario tedesco

    @L'antipatico grazie mille! Sei stato gentilissimo ed esaustivo!
  12. Che cos'è la narrativa mainstream?

    Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio di lettura e una delucidazione: 1) cosa si intende per narrativa non di genere? 2) quali letture mi suggerireste? Grazie!
  13. Adelphi

    @Rototom storico-biografico
  14. Centauria Libri

    Ho inviato una e-mail per chiedere l'eventuale modalità di invio dei dattiloscritti. Stay tuned!
  15. Giulio Perrone editore

    @taxidriver Sì, concordo. Ho voluto testare anche io perché l'ultimo aggiornamento risaliva a maggio 2017.
×