Diegovi89

Scrittore
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

7 Neutrale

Su Diegovi89

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 22/08/1989

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Vicenza

Visite recenti

112 visite nel profilo
  1. Nulla Die

    Ciao @Albress, onestamente ero perplesso dal dover firmare un piano editoriale provvisorio e quindi non ho inviato l'opera completa. Ammetto di essere ignorante in materia contrattualistica e non sapendo cos'avrebbe comportato quella firma ho preferito lasciar perdere. Ci tengo a precisare che il mio non è un giudizio sulla CE (che è stata celere e gentile nel leggere il capitolo inviato) ma una semplice mia perplessità personale.
  2. Robin

    A me hanno proposto la pubblicazione a fronte di un acquisto di 50 copie. Li ho ringraziati ma ho gentilmente rifiutato la loro offerta.
  3. in punta di piedi...

    Ciao @Mirtillo71, benvenuto nel forum! Come si chiama la neonata casa editrice di cui parli?
  4. Nulla Die

    Anche a me hanno risposto positivamente chiedendomi l'opera intera. Una curiosità: la firma sul piano editoriale provvisorio mi vincola a loro o nel frattempo sono libero di accettare eventuali altre offerte?
  5. Il Trampolino

    Ora che leggo, temo di non aver risposto alla telefonata perchè avevo scambiato il numero per quelli che fanno le promozioni di Sky
  6. Il Trampolino

    Nell'ultimo commento si percepisce ancora di più la passione che c'è dietro al lavoro di questa ce. Complimenti!
  7. La strada per Babilonia

    Qualcuno conosce i tempi medi per ricevere un eventuale risposta?
  8. Romanzo LGBT

    Grazie a tutti per le preziose informazioni e consigli! Speriamo in bene
  9. Romanzo LGBT

    Ciao a tutti ragazzi, ho scritto un romanzo a tematica LGBT ed essendo un genere particolare volevo chiedervi se avete qualche casa editrice da consigliarmi per l'invio del manoscritto. Quella che ho scritto è una storia emozionante, raccontata tramite il diario di un ragazzo gay siriano che è scappato dal proprio paese per non rischiare la vita. E’ un romanzo che ha un cuore e che racconta la storia d’amore tra due ragazzi ma non si ferma a questo perché percorre i lati più intimi del sentimento umano e della sofferenza che prova il protagonista ad essere stato rifiutato dal padre per il proprio orientamento sessuale. E’ un diario di una vita, di un amore, di dubbi, di incontri e di un viaggio di ritorno verso casa sognando di ricostruire il rapporto con il padre. Questo diario viene trovato casualmente da un coetaneo italiano che lo legge, si appassiona e cerca di incontrare e conoscere l’autore ma questo percorso lo porterà inevitabilmente ad aprire la mente, a scoprire una realtà diversa, a tratti quasi inconcepibile e a conoscere nuove persone. Avete dei consigli? Grazie mille a tutti!
  10. Fandango

    Qualcuno ha ricevuto risposta dopo aver inviato il manoscritto cartaceo?
  11. Eden Editori

    Ciao a tutti! A me avevano dato come data di lettura il 20 Settembre e puntualissimi mi hanno risposto positivamente ieri con una proposta contrattuale dove indicano che l'editing sarebbe a carico mio. Hanno un loro Editor di fiducia con un costo di € 1,30 a cartella. Io non sono esperto di questo mondo e volevo quindi chiedervi se è una prassi "normale" oppure no. Qualcuno ha qualche commento/esperienza da condividere in merito a questa casa editrice?
  12. Eccomi :-)

    Grazie mille a tutti!
  13. Eccomi :-)

    Ciao a tutti membri di questa community! Mi chiamo Diego e sono un ragazzo di 28 anni che è nato e vive tuttora a Vicenza. Sono laureato alla Ca’ Foscari di Venezia in Economia Aziendale e da diversi anni lavoro in una multinazionale della zona... Il mio lavoro è numerico e concreto ma ho sempre amato la scrittura attraverso la quale posso viaggiare con la fantasia. Sono un ragazzo solare, sensibile, allegro e mi sono iscritto a questa bella realtà perchè ho terminato il mio primo romanzo a tematica LGBT e sarebbe un vero sogno per me vederlo pubblicato. Ecco, questo sono io in pochissime parole ma magari ci conosceremo meglio! Ciaooooo