Acqua2015

Scrittore
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su Acqua2015

  • Rank
    Sognatore
  1. Ciao @Sara7! Sono solo agli inizi. Visto il periodo di ferie, stanno iniziando ora a revisionare il mio libro che, se tutto andrà bene, uscirà ad ottobre! Quindi aspetto la revisione per avere il contratto, ma ti posso dire che al momento sono disponibili e molto cordiali. Insomma al momento sono contenta della mia scelta. Ti aggiornerò tra un mesetto.
  2. Ciao a tutti, qualcuno ha poi pubblicato con questa CE?
  3. Vi confermo che ho avuto delucidazioni: gli autori che hanno pubblicato con loro si sono tutti trovati bene e, soprattutto, avrò tempo e modo di firmare il contratto dopo l'editing del libro, ma prima della stampa. Quindi probabilmente a causa dell'incredulità o per colpa del mio innato pessimismo, ho capito male. Per come stanno le cose non ho nulla da perdere, posso sempre rifiutarmi di firmare; ma credo proprio che ormai, molto felicemente, accetterò la proposta che mi è stata fatta.
  4. Vi terrò aggiornati.Probabilmente complice un po' di agitazione ho capito male (anche se continuo a non capire la politica di non mandare nemmeno una bozza). Per il resto sono stati professionali, gentili e mi hanno risposto in brevissimo tempo!
  5. Ho sentito un'autrice. Dice che il contratto è tra i migliori che ha ricevuto e che non stampano fino alla firma. In sostanza che inviano il contratto dopo l'editing, ma prima dell stampa. Continuo a non capire il motivo, ma manderò mail per avere delucidazioni.
  6. Grazie a tutti per i consigli! Vi terrò aggiornati.
  7. Infatti. Mi sembra una cosa fuori da ogni ragione. Proverò a contattare gli autori, ma immagino che dovrò rifiutare. Peccato perchè prima di comunicarmi questo particolare mi sembravano molto attenti e scrupolosi con gli esordienti.
  8. Esatto... mi è stato detto che viene inviato quando il libro viene mandato in stampa. Il perchè non mi è stato specificato se non con "diversi problemi con i contratti mandati in precedenza". Mi hanno detto che i miei dubbi sono quelli che avevano anche gli altri autori prima di pubblicare con loro e di contattarli pure per sentire le loro esperienze. Ora mi chiedo, sono consapevolissima di non aver scritto la Divina Commedia, ma un romanzetto come tanti, ma non è che questi pubblicano il mio libro con un altro nome? Farà fede la mia copia cartacea (chiusa in una busta con timbro postale) e la mail inviato a loro e a altri? Senza contare che la retribuzione sarebbe del 7%. Forse un po' pochino, forse ci può stare, ma cosa devo fare, registrare la conversazione telefonica?
  9. Ciao a tutti! Qualcuno ha pubblicato con questa CE? Mi hanno contattato per una eventuale pubblicazione, sul sito mi sembrano molto seri e al telefono la ragazza è stata davvero gentile. C'è un solo problema, non mandano il contratto (nemmeno una bozza) fino alla stampa del libro. Faccio un po' fatica a fidarmi sinceramente. Qualche consiglio?
  10. Ho ricevuto ieri comunicazione da questa CE che mi comunica quanto segue: Buonasera purtroppo Giordan Edizioni non è più operativa. Cordialmente Giorgio Brambilla
  11. @Ljuset grazie per il polem... ehm! caloroso benvenuto Hai ragione "piccole donne" letto a dieci anni rimane uno dei miei libri preferiti! Hai ragione anche sui libri "seri", forse avrei fatto meglio a parlare di grandi classici (ma se ci fai caso, mi ero portata avanti utilizzando le virgolette). Ho letto e gradito "il diario di Anna Frank" e "noi ragazzi dello zoo di Berlino", questi vanno bene o, parlando di adolescenti, sono semplicemente storielle per ragazzi? Se per seri intendi solo trattati filosofici e politici ho letto "l'interpretazione dei sogni" di Freud. PS: Ovviamente il mio tono è scherzoso e non polemico (anche perchè io polemica non sono), come d'altronde credo il tuo! Grazie per benvenuto e per il divertente scambio di opinioni!
  12. ciao, sono contenta ti piaccia! pian piano caricherò il resto!
  13. Grazie a tutti!
  14. Ciao! Mi chiamo Arianna, vivo in Liguria in un paesino sul mare, sono sposata ed ho una bellissima (e non perchè io sia di parte ) bimba di quasi due anni. Mi piace leggere da sempre, ma prediligo letture cosiddette "da ombrellone", storie d'amore, gialli, thriller e saghe fantasy. Certo, adoro anche alcuni libri "seri", dal Conte di Montecristo a Orgoglio e Pregiudizio, ma non so perchè, parto sempre un po' prevenuta temendo di incappare in un mattone. Amo viaggiare (potessi lo farei sempre) e le serie TV. Mi piace il mio lavoro che mi permette di aiutare gli altri (sono fisioterapista), ma il sogno nel cassetto rimane scrivere (altrimenti perchè sarei qui?). Da piccola ero brava con le poesie, alle elementari sono andata fino a Pompei a ritirare un premio (mi ero classificata terza a livello nazionale), poi crescendo ho abbandonato questo genere per scrivere un primo romanzo. E' nato così per gioco, convinta che mia lo avrei ultimato ed invece ce l'ho fatta. Probabilmente mai nessuno lo pubblicherà, ma già averlo concluso, per me è una grossa soddisfazione.
  15. @Black grazie per la risposta e per le dritte. Come puoi immaginare sono nella piattaforma solo da pochi giorni e devo ancora capirne bene il funzionamento!