Acqua2015

Scrittore
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

10 Piacevole

Su Acqua2015

  • Rank
    Sognatore
  1. Libromania

    Rieccomi! Ciao @AnnLis, ciao a tutti. mi è arrivato il contratto dove parlano di pubblicazione digitale e, a loro discrezione, cartacea, per la quale si prendono un anno per decidere. Immagino che vogliano vedere come va il lancio dell’ebook ed in caso di ampio riscontro propongano anche il libro. Non ho accettato, sperando e volendo credere all’altra CE. Spero di non pentirmene!
  2. Libromania

    Grazie @taxidriver. Anche io rimango più indirizzata verso l’altra CE.(ma posso farlo il nome?). La mia unica paura è che rimanda oggi, rimanda domani, alla fine mi arrivi un bel “scusa, ma non ci interessa più”...
  3. Libromania

    Eccomi, ho aspettato e alla fine hanno risposto! E pure in modo affermativo!!! Solo che come detto sono in parola (nessun contratto per il momento) con un’altra CE. E da qui i dubbi... l’altra CE mi piace molto, è una piccola realtà, ma mi sembra guidata da gente piena di passione. Il problema è che dovevano pubblicarmi a ottobre, ma al momento (mi hanno detto che hanno avuto problemi) non so quando (e se, visto che il contratto lo mandano alla fine) verrò pubblicata.. La cosa che più mi attira di loro è che pubblicano anche in cartaceo, libromania no. Però libromania si appoggia a grandi CE ed ha venduto tanto, ma solo eBook... io amo gli eBook, ma volete mettere vedere il proprio libro su carta?!? Aiutooo ora che faccio?
  4. Libromania

    @AnnLis lo penso anche io. Sto per pubblicare con un’altra CE e quindi invierò a loro una mail con scritto quanto hai detto. L’ho già preparata, solo che per scaramanzia non la invio fino ad aver la certezza di pubblicare
  5. Libromania

    Giusto per informarvi: occhio che libromania si prende i diritti dell’opera fino a fine valutazione (la mia è in valutazione da luglio). Tornassi indietro non la manderei...
  6. La strada per Babilonia

    @Marco Demma e @taxidriver Al momento della mia opera non so nulla... mi avevano assicurato che avrei partecipato e che avrei avuto il mio da fare... quindi immagino che una volta che sarà revisionata mi verrà inviata con le correzioni. So che la CE sta lanciando due nuoce collane e che la mia editor ha avuto un po’ di rallentamenti, quindi ad oggi credo che le cose vadano ancora per le lunghe...spero sia un problema momentaneo!
  7. Libromania

    Opera inviata il 10 luglio, in approvazione dal 9. e meno male che erano 60 giorni per avere una risposta!
  8. La strada per Babilonia

    Ciao @Marco Demma, scusa il ritardo nel rispondere! Allora, al momento non so ancora nulla... tengo le dita incrociate sperando di non aver solo perso del tempo e rifiutato altre proposte. Ma sono fiduciosa, mi hanno contattata ad agosto dicendomi che mi avrebbero pubblicata ad ottobre. Poi dopo non aver saputo più nulla ho chiesto informazioni e mi hanno detto di ever avuto dei ritardi, ma che l’editin sta andando avanti. Da quel che so questo è un periodo nel quale stanno facendo uscire nuove collane, quindi ci sta che abbiamo un po’ di sovraccarichi... comunque ai messaggi rispondono immediatamente ed è già qualcosa! @Mister Frank se hai novità facci sapere! Non appena riceverò qualcosa vi dirò.
  9. La strada per Babilonia

    Ciao @Sara7! Sono solo agli inizi. Visto il periodo di ferie, stanno iniziando ora a revisionare il mio libro che, se tutto andrà bene, uscirà ad ottobre! Quindi aspetto la revisione per avere il contratto, ma ti posso dire che al momento sono disponibili e molto cordiali. Insomma al momento sono contenta della mia scelta. Ti aggiornerò tra un mesetto.
  10. Bertoni Editore

    Ciao a tutti, qualcuno ha poi pubblicato con questa CE?
  11. La strada per Babilonia

    Vi confermo che ho avuto delucidazioni: gli autori che hanno pubblicato con loro si sono tutti trovati bene e, soprattutto, avrò tempo e modo di firmare il contratto dopo l'editing del libro, ma prima della stampa. Quindi probabilmente a causa dell'incredulità o per colpa del mio innato pessimismo, ho capito male. Per come stanno le cose non ho nulla da perdere, posso sempre rifiutarmi di firmare; ma credo proprio che ormai, molto felicemente, accetterò la proposta che mi è stata fatta.
  12. La strada per Babilonia

    Vi terrò aggiornati.Probabilmente complice un po' di agitazione ho capito male (anche se continuo a non capire la politica di non mandare nemmeno una bozza). Per il resto sono stati professionali, gentili e mi hanno risposto in brevissimo tempo!
  13. La strada per Babilonia

    Ho sentito un'autrice. Dice che il contratto è tra i migliori che ha ricevuto e che non stampano fino alla firma. In sostanza che inviano il contratto dopo l'editing, ma prima dell stampa. Continuo a non capire il motivo, ma manderò mail per avere delucidazioni.
  14. La strada per Babilonia

    Grazie a tutti per i consigli! Vi terrò aggiornati.
  15. La strada per Babilonia

    Infatti. Mi sembra una cosa fuori da ogni ragione. Proverò a contattare gli autori, ma immagino che dovrò rifiutare. Peccato perchè prima di comunicarmi questo particolare mi sembravano molto attenti e scrupolosi con gli esordienti.