Banner_Sondaggio.jpg

francescaDZ

Editore
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

16 Piacevole

2 Seguaci

Su francescaDZ

  • Rank
    Sognatore
  1. Buona sera, ogni tanto sbircio...per quanto riguarda la distribuzione, abbiamo un distributore nazionale che ci porta in libreria, non a scaffale..magariiiiii...ma siamo ordinabili e in 24 h i titoli arrivano. Cerchiamo di seguire gli autori alegli, se viaffaccati sui social ne avrete una prova..siamo dei rompi balle virali! A presto, xoxo
  2. @claire666 Perfetto. Ora sono fuori casa, sono in modalità mamma..appena torno veirifico e ti dico. Grazie per la pazienza.
  3. Lo hai spiegato meglio tu di me. Comunque è esattame te così Grazie! Non vogliamo risultare pretenziosi, ma non vogliamo rischiare un errore.
  4. @Scrittoreincrisi questa "regola" è stata introdotta per rendere il lavoro snello e non perdere i pezzi. Immagina di avere tanti romanzi in valutazione e tante schede da organizzare, con le sinossi separate è più semplice non fare confusione. Mi dispiace tu non abbia risposto, noi lo abbiamo fatto!
  5. @Bastet se mi dai il nome del manoscritto faccio un controllo. Ti lascio anche la mia email così puoi scrivermi e verifichiamo insieme. Pace.francesca@gmail.com Per essere limpidi fino in fondo, non valutiamo solo le opere che non "rispettano" i canoni di invio. Il sistema è praticamente automatizzato.
  6. @Edgar Lee Wright ciao Edgar il tuo manoscritto è arrivato sano e salvo..hahah!
  7. @GattoQuantico scusami avevo perso un pezzo della domanda. L'associazione registrata ha una codice fiscale mentre il marchio editoriale ha partita Iva.
  8. @GattoQuantico ciao. No, non sono soci. Le royalties sui cartacei vengono pagate al momento della stampa sulla tiratura stabilita da contratto. Paghiamo in anticipo i volumi cartacei e le royalties degli ebook vengono rendicontate regolarmente.
  9. @Bastet Ciao, noi rispondiamo sempre e Corneliano la risposta con una scheda di valutazione. Ad oggi chiediamo un attesa di circa sei mesi data la mole di manoscritti arrivati e il fatto che leggiamo sempre il romanzo per intero. Abbi ancora un poco di pazienza, perdona la lungaggine.
  10. Ciao, sono Francesca. È una bega burocratica. La Dark è stata registrata come associazione nel deb 2016 per questioni legati a finanza e legislazione. Tutto molto più semplice in caso di associazione culturale, ma nel gennaio 2017 è nato il marchio editoriale DA regolarmente iscritto alla Camera di commercio che ha una sua partita Iva.
  11. @Pennywise hhahahahaahhahaah...sihhahahahaahhahaah...si, mi ricordo! Noi prendiamo in considerazione anche raccolte purchè tematiche e si...devono essere liberi da vincoli contrattuali o con contratti in scadenza per cui si possa pensare a una futura pubblicazione.
  12. Grazie della bella accoglienza!
  13. @ElleryQ grazie mille...ne ho bisogno!
  14. @MichiMay hahaha...grazie!!!!
  15. Salve, mi chiamo Francesca, non so esattamente cosa dire di me stessa per cui andrò dritta l spunto. sono proprio incapace di parlare di me! nasco scribacchina nel 2013 anno in cui ho pubblicato il primo romanzo di una saga di 5. Da quel momento in poi ho ripreso in mano il sogno di scrivere, incontrare autori e lettori. Da un progetto pensato in un caldo luglio è nato il gruppo FB Dark Zone, presto diventato un associazione culturale con lo scopo di portare giovani autori su territorio per permettere loro di "essere letti". Era il gennaio del 2016. A febbraio del 2017 ho spero la DZ edizioni, il marchio editoriale collegato all'associazione. Vivo di emozioni, sogni e sfumature quando sono nel mio mondo dark, nella "vita vera" sono mamma di due bambini, ho vissuto in svizzera fino allo scorso luglio, quando sono tornata a Roma, mia città natale. Non voglio annoiarvi troppo, dovrei aver messo le cose importanti..hahahahha...a presto!