Banner_Sondaggio.jpg

Jhonjey

Scrittore
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

9 Neutrale

Su Jhonjey

  • Rank
    Sognatore

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Umbria
  • Interessi
    Cucina, Biliardo, Musica, Animali, ...

Visite recenti

144 visite nel profilo
  1. Ficcante, scorrevole, gradevole e succulento... Premesso che ha fatto venire anche a me voglia di una bella bistecca, il racconto mi sembra ben bilanciato: l'azione viene adeguatamente calata in una ambientazione che ricorda facilmente la vita di tutti i giorni, effetto, caro Nemesis74, che sembra ottenuto senza sforzi apparenti. Ogni scena è ben dipinta, utilizzando solo i tratti necessari a far passare al lettore quello che hai in mente, senza troppi fronzoli, o orpelli non necessari. Decisamente questo è un fast shot tale, un racconto-macchietta che lo bevi in un sorso, rimanendo assolutamente soddisfatto di quanto letto. Concordo con @Pietro97 per la memoria pirandelliana a qui il racconto rimanda. Sarebbe quasi da scriverne altri così e da farne una bella raccolta... G.
  2. Apro OT: Corbaccio accetta manoscritti. Io ho inviato il 11-09-2017 qui: Se intendete inviare un manoscritto potete indirizzare il cartaceo a: Corbaccio S.r.l. – Segreteria editoriale, via Giuseppe Parini, 14 – 20121 Milano. E ho ricevuto risposta poco più di un mese dopo (e vi lascio immaginare il colpo che mi ha preso quando ho visto la loro mail. Purtroppo poi era una risposta negativa). Chiudo OT (chiedo perdono in anticipo ai solerti moderatori...)
  3. Fino a

    Mi accodo alla domanda di @ivano51 Come funziona la partecipazione all'evento? Grazie Gianni
  4. Sorry... Con il tempo tiranno... spesso utilizzo queste abbreviazioni... E con questa ho perso i conto delle ammonizioni... Gianni
  5. Purtroppo a me invece risposta negativa... Cmq un plauso per il sistema di visibilità dell'avanzamento dei libri in valutazione... Alla prossima G.
  6. Anche a me dopo poco tempo risposta molto garbata ma purtroppo negativa... G.
  7. Grazie @JaV per l'attenzione... Come ho detto, la mia è solo una supposizione, nel senso che da una risposta standard non si riesce a capire se il testo è stato letto o meno... La vostra, delle quattro finora ricevute, era quella più "incoraggiante", ma se @losthope mi dice che anche lui ha ricevuto la stessa risposta, la cosa mi è un pò dispiaciuta... Poi, per carità, come forse avrò detto in questo forum o in altri, la possibilità che alcune realtà come la Vostra danno agli esordienti di essere letti, o anche solo valutati magari per la sinossi o per le prime righe del loro scritto, è già una cosa di grande valore, di grande stimolo per noi (altrimenti, se non avessimo nemmeno questa piccola finestrella a farci vedere un pò di luce, penso che moltissimi non dedicherebbero anni della loro vita a inventare storie e a farle vivere su dei fogli di carta), e senza alcun dubbio di notevole impegno per Voi. Ancora grazie per l'attezione G.S.
  8. Grazie @losthope ... E quindi anche questa era una risposa pre-confezionata. Quindi, dei quattro rifiuti ricevuti finora (Corbaccio, Lorem Ipsum, Meucci, Fratelli Frilli) nessuno mi dà garanzia che il mio libro sia stato letto (cosa sicura per la Meucci, che ha voluto solo qualche pagina iniziale e per i Fratelli Frilli, che in maniera molto gentile, mi hanno detto subito che non pubblicano storie ambientate all'estero). Ragazzi, che passione (hobby o interesse semi-professionale, scegliete voi) "difficile" ci siamo scelti... G.
  9. Ricevuta risposta oggi (negativa) dopo l'invio del 1° settembre... La risposta non mi è sembrata "meccanica", ma personalizzata, dicendomi che alcune parti li hanno convinti, altri un pò meno, e quindi di insistere... Ovviamente la cosa mi ha fatto piacere. Un plauso per Lorem Ipsum... A chi è arrivata risposta, cosa hanno detto? G.
  10. Inviato il cartaceo all'incirca un mese, arrivata oggi la risposta (negativa). La risposta è piuttosto anonima... (modello standard). Cmq un plauso per la velocità... anche se dubito che abbiano letto veramente il mio romanzo... G.
  11. Per il signor Vinicio, se posso chiedere, pur sapendo di essere OT (ma credo che la cosa interessi a molti di noi): quale potrebbe essere una buona propaganda mirata per gli appassionati del genere? Grazie Gianni
  12. Confermo la mail (cordialissima e molto gradita) di avvenuta ricezione del manoscritto... Ora quindi non c'è che attendere... Gianni
  13. Confermo tutte le cose buone dette su questa CE. Purtroppo il mio romanzo è ambientato in America, e, pur sapendo delle loro linee editoriali, che non accettano romanzi se non ambientati in Italia, ho provato comunque. Ebbene mi hanno risposto, in tempi velocissimi, e con una delicatezza unica. Credo che essere un loro autore sia veramente una gran bella esperienza... (sospiro)... G.
  14. Senza che @Niko si arrabbi, rispondo velocemente a @Ellywriter Il rifiuto da parte di una agenzia non credo possa precludere l'invio ad altre agenzie, così come (e sopratutto) alle varie CE. Nello specifico, relativamente alla prestigiosa agenzia Meucci, un pizzico di dati in più nella motivazione del rifiuto sarebbe stata sicuramente utile. Anche perchè: sto per concludere il mio secondo romanzo, sempre un thriller, sempre ambientato in America. E ovviamente, per quando sarà, tenterò nuovamente la lotteria di mezzanotte. Certo è che se l'agenzia mi avesse specificato che non gli interessano thriller, oppure che non gli piacciono autori italiani che ambientano le loro storie all'estero, o più probabilmente che non gli piace il mio modo di scrivere, io mi sarei evitato la nottata davanti al computer e avrei anche risparmiato loro del tempo prezioso per rileggermi una seconda volta... Con tutti questi dubbi, anche se presuppongo con probabilità ancora minori rispetto la prima volta, il poter essere preso sotto la loro ala protrettrice è cosa così grande che riproverò nuovamente ad essere valutato da loro... Un saluto a tutti Gianni
  15. Triste rifiuto standard anche per me... Comunque... 2000 caratteri e dieci pagine per giudicare un qualcosina di decisamente più complesso, mi suonano quantomeno come un pizzico... insufficienti... Un saluto a tutto il gruppo Gianni