Vai al contenuto

masterofnumbers

Scrittore
  • Numero contenuti

    141
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

20 Piacevole

Su masterofnumbers

  • Rank
    MasterOfNumbers
  • Compleanno 20/04/1978

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Venezia
  1. E grazie alle offertone "fuori tutto" di Unieuro mi son portato a casa 1 anno di licenza di Office 365 a metà prezzo...alè!:asd:

    Finalmente ho rimosso quella ciofeca di Openoffice dal mio caro netbook. :lol:

    Office, tutto un altro mondo ♥

  2. Marsilio

    A me hanno sempre chiesto di inviare la sinossi per mail. Mai avuto alcun feedback
  3. Le Mezzelane Casa Editrice

    Appunto perché sono consapevole che le povere CE sono sempre oberate di lavoro ho dato per buona la formula del silenzio-rifiuto Sì le variabili sono sempre tante e appunto per questo io eviterei di dichiarare dei tempi ben definiti di risposta, tra l'altro pure a mio parere abbastanza ridotti. Comunque no, non sono uno scrittore di professione (altrimenti per forza di cose dovrei lavorare con i grandi Editori) anzi quel manoscritto era pure romanzetto senza pretese, non mi pare di aver biasimato nessuno se voi l'avete rifiutato.
  4. Le Mezzelane Casa Editrice

    I termini in calce alla mail di risposta parlavano di 90 giorni, trascorsi senza ricevere alcun feedback. Indi ho dato per scontato che il manoscritto fosse già stato scartato - come in effetti è avvenuto - che è stato per contro accolto da un altro Editore prima che mi pervenisse la vostra notifica (in ritardo) di rigetto. Nemmeno io amo perdere tempo, sa. Detto ciò, sarebbe opportuno evitare di promettere delle tempistiche certe (risposta entro 90 giorni) se poi non si è in grado di rispettarne i termini. Parere personale.
  5. Ho sentito ieri di sfuggita uno spot parlare de "...il nuovo romanzo di Stephen King!"O_O

    Hmm... da quanti anni è che ho smesso di leggere SK? Ancora prima che arrivare Glenn Cooper,sì. Forse ai tempi di Dreamcatcher o giù di lì.

    Evidentemente i suoi lettori attuali preferiscono la quantità alla qualità, io al suo posto considererei un bel retirement:asd:

    Mah... io invece ho approfittato de sta palla di feste per proseguire col manoscritto... e primo background storico completato! Coi fatti di Ludovico Sforza così come raccontati da un misconosciuto cronista ducale nel suo De occulta vita Ludovici (non cercate su google: non esistexD)

     

    It's a long way to go... progress: 33%:s

  6. Le Mezzelane Casa Editrice

    Evidentemente non sanno programmare i lavori.
  7. Il mio saggio d'esordio è piaciuto pure al mio direttore di banca, e lui di economia penso proprio se ne intenda...eh! Il mio problema è che vado sempre dritto al punto nelle cose, come diceva il buon Marra, e ad alcuni dà fastidio:D

  8. Le Mezzelane Casa Editrice

    A discapito del termine di 90 giorni da loro indicato come tempo massimo di risposta ho ricevuto feedback dopo ben 4 mesi con la sentenza di "non pubblicabile". Beh poco male, alla faccia loro avevo già firmato da mo la proposta free di un altro editore. Au revoir!
  9. Consiglio a tutti l'ottimo saggio dello stimato collega Ciro Perna, dal titolo Roberto Saviano. Io non ti credo. xD

  10. Edizioni SensoInverso

    In effetti la questione prezzo è un grattacapo. Indubbiamente riflette i costi della qualità dei materiali adoperati per la stampa (qualità carta, alta grammatura) nonché dei servizi "inclusi" nell'offerta a pagamento (copertina professionale ideata dal grafico sulla base della particolare trama del libro - che quindi si suppone 'perda' pure il tempo di leggere, editing nonché partecipazione a principali fiere, marketing ecc...). Problema: un prodotto "squisito" al tatto e alla vista, può vincere la proverbiale pigrizia italica in fatto di lettura?
  11. Edizioni SensoInverso

    La qualità della stampa è più che buona, vedendo un po' delle loro pubblicazioni. Per quanto riguarda la seconda domanda beh, anche a me hanno ripetuto varie volte che scartano molto. Sta al potenziale cliente fare "atto di fede" e prenderlo per buono. Dal mio canto un po' di credito glielo devo concedere, visto che mi hanno selezionato e lodato un romanzetto che è stato scelto anche da un editore completamente free.
  12. L'ispirazione va, l'ispirazione viene. :S

  13. Edizioni SensoInverso

    Per il primo libro ebbi una proposta a pagamento - perché la mia opera d'esordio era un genere "un po' particolare" quindi non si era certi della risposta del mercato. In quella sede dicevano che si vendono sicuramente bene solo romanzi e graphic novels quindi non erano in grado di farmi una proposta free. Insomma la prima proposta riguardava l'acquisto di 80 copie scontate per 800euro circa. Poi siccome mostravano interesse verso l'opera mi facevano una controproposta per 60 copie a 650euro circa. Vabbè. Ok per curiosità poi mando il manoscritto del mio successivo romanzo stile Lovecraft a cui rispondono dopo 3 mesi circa scusandosi per l'attesa,dovuta alla mole di opere da valutare. Fioccano elogi vari sull'opera con la proposta del contributo per 100 copie (sempre scontate) a 845euro. Compreso editing e correzione bozze. Nel frattempo avevo già accettato una proposta free quindi, mi dispiace... però... non capisco perché,ora che si tratta di un romanzo, mi abbiano proposto il controacquisto di un numero di copie maggiore... ma i romanzi non vendevano bene,dicevano? Per carità, hanno serietà e trasparenza, una discreta distribuzione, partecipano a diverse fiere e tutto però... è sempre una bella cifra!
  14. Non mi era mai successo di leggere un bel librone tutto d'un fiato, in un solo giorno... eppure Glenn Cooper è anche questo.:)

    Trovatemi voi uno scrittore meglio di lui... persona di sconfinata cultura, i suoi libri a volte più che dei meri romanzi sembrano quasi dei manuali di storia. E ancora c'è gentaglia che me lo paragona a quel pirla di dan brown! Ma per favore!

  15. Il nuovo manoscritto procede a rilento. Eh per forza di cose, per consolidare la trama nei dettagli mi sto studiacchiando un bel libro sull'esoterismo...:superbava:

    Questo psycho thriller intendo presentarlo ai grandi big, quindi si deve puntare alla perfezione, neh!:asd:

×