Hope-darlin

Scrittore
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

5 Neutrale

Su Hope-darlin

  • Rank
    Sognatore
  1. Ciao gente!

    Benvenuta!
  2. Indelebile riflesso

    Mi è piaciuta molto. Molto bello, molto profondo. Che dire? E' una poesia che si commenta da sé, le immagini sono molto vivide, ma allo stesso tempo contorte, come un foglio di carta appallottolato. Mi ricordano i pensieri di una persona anziana, che deve affrontare i ricordi di un passato travagliato e intanto aspettare un futuro incerto. Si sente quello che vuoi trasmettere, quindi, ripeto, mi è piaciuta! Spero di rileggerti presto!
  3. Jukebox

  4. Il Cammino

    Mi è piaciuta molto, @Emy... Le immagini sono costanti, un senso di apatia e vuoto che lasciano all'immaginazione del lettore. Sì, concordo sugli articoli. Forse, la tua scelta è stata voluta, ma leggendola così mi lascia un po' confusa e disorientata. La lettura, per come è stata scritta, non è lineare, quindi io ti consiglierei di aggiungerli. Le immagini sono davvero pacate, mi sembra un viaggio monotono, come se guardandosi intorno, non ci fosse nulla che mi possa davvero colpire. Né la visione dei mari, né delle montagne. Molto bello. Io forse avrei aggiunto tutto cambia, meno che io. Ma questa è solo una mia idea. L'idea di inserire il verso iniziale, esattamente uguale a quello finale, mi è piaciuta molto! Mi ha dato l'idea di un ciclo concluso. Continua a scrivere!
  5. Speranza

    Grazie mille @MarioN Sì, a dir la verità i versi che scrivo sono sempre così "corti", si forse danno un'impressione spezzata, io purtroppo non me la cavo molto bene con le poesie (lo anticipo già), questo è quello che mi viene fuori... Ma ci lavorerò su. Grazie del consiglio e del tuo commento! Ah, per quanto riguarda la frase sui tacchi, era mia intenzione che fosse incompleta. Grazie di nuovo! PS. Amima Scusate!
  6. Jukebox

  7. Jukebox

    <div style="position:relative;height:0;padding-bottom:75.0%"><iframe src="https://www.youtube.com/embed/GGSVNBIs5Wc?ecver=2" width="480" height="360" frameborder="0" style="position:absolute;width:100%;height:100%;left:0" allowfullscreen></iframe></div>
  8. Speranza

    Annaffio la mia morte tra fiori di oleandro. E mentre affogo sotto questo cielo caduto dalla finestra della mia amima, certo è meglio trattenere il fiato fino alla fine. E il cielo ora, è il balcone del mio cuore incompreso, ammalato e stracciato, come il foglio su cui scrissi parole d’amore. E mentre capisco come ferire con questi tacchi delle mie scarpe sporche, uno spillo mi trafigge il cuore. Ma io continuo ad annaffiare la mia morte, nella sola speranza di dimenticarti.
  9. Mentre ti guardo ti muovo altrove

    Molto bella, mi è piaciuta. La parte della spesa e del notiziario, mi rievocano immagini e sentimenti. Una parte che non riesco a capire, è quella del canto. So bene che molto spesso le poesie (come l'arte in sé) suscita emozioni diverse e per ognuno di noi ha significati totalmente personali, eppure non sono riuscita a dare un significato alla frase "e riposa il mio canto e tu riposi", in tal senso se posso permettermi, ti consiglierei di ampliarla un po' di più, darle un'importanza maggiore. Ma ripeto, mi è piaciuta! Detto questo, spero di averti dato un consiglio, a rileggerti!
  10. Cosa state leggendo?

    @Emy Aggiungi, se non l'hai già letto, "L'uomo delle nuvole".
  11. Cosa state leggendo?

    @Emy Ho letto sia la "Meccanica del cuore", che "Il bacio più breve della storia". Sono davvero stupendi. "Vampiro in pigiama" te lo consiglio vivamente.
  12. Il mio primo libro

    Il mio primo libro è stato "Oliver Twist" di Charles Dickens. Avevo circa sette anni e l'edizione era vecchissima (il libro era di mia madre che lo ha letto da piccola) e annusavo costantemente le pagine... Quell'odore "antico" mi piaceva un sacco. Poi, beh, mi sono buttata sul fantasy grazie ai libri di Harry Potter... Che adoro e che ho adorato. E' grazie a Dickens e alla Rowling che adoro leggere!
  13. Cosa state leggendo?

    Io sto leggendo "Vampiro in pigiama" di Mathias Malzieu, lo consiglio. E' davvero bello
  14. Buonsalve!

    Grazie! Ad ogni modo, spero di scrivere presto qualcosa di mio qui sul forum! Farò attenzione a non fare disastri ahahahah
  15. Buonsalve!

    Esattamente ahahah Comunque grazie a tutti del benvenuto!!! Il regolamento è questo, giusto? http://www.writersdream.org/forum/announcement/9-regolamento-del-forum/