Banner_Sondaggio.jpg

TFT

Scrittore
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

18 Piacevole

Su TFT

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 22 febbraio

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Legnano

Visite recenti

121 visite nel profilo
  1. Non ho idea di come funzioni il punteggio di IBS, ho però la certezza assoluta che ne ho vendute di più, e poi, come dicevo anche da qualche altra parte sul forum, le copie erano 9, poi 12, poi 0, insomma l'editore tirava numeri a casaccio e si è rifiutato di darmi un resoconto certificato dal distributore. Il suo resoconto è stata una mail, nemmeno mandata da lui, che diceva: Salve, lei ha venduto Cartaceo: 5 copie Digitale: 2 Buona serata
  2. Segnalo che, dopo essere stato truffato da Cavinato Editore, il libro è di nuovo disponibile con differenti dati: Titolo: L'ultimo Paleologo Autore: Emanuele Rizzardi Casa editrice: PubMe Editore ASIN:B076VQ9B8V ISBN: in arrivo Data di pubblicazione: 29 ottobre ebook, cartaceo a giorni Prezzo: 3,99 euro digitale, 18 euro cartacea Genere: romanzo storico Pagine: 425 Link all'acquisto: Cartaceo: in arrivo Digitale: https://www.amazon.it/Lultimo-Paleologo-Emanuele-Rizzardi-ebook/dp/B076VQ9B8V/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr= Ogni link che riporta ad una versione Cavinato è illegale e messa in commercio contro la mia volontà. Se vi capita di trovarne, vi chiedo di segnalare. Grazie.
  3. Per quanto riguarda la mia situazione, siamo ancora al punto di prima. Avrei però una domanda da fare agli admin, giusto per sapere se è una cosa normale. Ho scoperto, tramite mail mandatami in copia da Cavinato stesso, che in pratica la sua attività editoriale, con il mio libro e quello di altri autori contattati, si è limitata al suo inserimento tramite la piattaforma Streetlib. è una cosa normale da parte di una CE? Ovviamente a me poco cambia, visto che il contratto l'ho recesso, è giusto per curiosità.
  4. A chi potesse servire, ho fatto un video di qualche minuto in cui, oltre a raccontare la mia esperienza con Cavinato, spiego come fare a svincolarsi dal suo contratto. Ah, giusto per tenervi informati. A parte che non ho ancora visto nulla di quanto detto sopra, che il libro è ancora sugli store ecc. Cavinato mi ha detto che ho venduto in totale 2 copie del mio libro, formato ebook. Ad oggi risulta il quarto più venduto nella sezione narrativa storica di IBS (con tanto di screen).
  5. No, perchè un editore a pagamento è un editore che, a fronte di uno sborso monetario, ti permette di pubblicare con lui e accedere a tutti i servizi del caso. Un editore free è uno che lo fa gratuitamente, con l'idea di condividere un progetto e guadagni comuni. Uno come Cavinato, se vogliamo essere lievi, possiamo considerarlo un editore-beneficenza. Tu gli regali dei soldi tramite le tue opere, a titolo di beneficenza, che lui userà come ritiene più opportuno
  6. Giusto per tenervi informati, oggi mi è arrivato il resoconto delle copie vendute, cioè una mail dal fantomatico Staff, dove si attesta che ho venduto ben 9 copie. Peccato che mi risulta che ne siano vendute solo 12 al direttore di un museo, che mi è stato segnalato proprio da Cavinato! Ho chiesto un resoconto ufficiale dato dal distributore per vederci chiaro, mi ha detto che non è possibile averlo e di rivolgermi ad un legale. Non so ci rendiamo conto di quanto sia pericoloso questo soggetto.
  7. Su quello non saprei dirti, ne ho visti a prezzi standard, attorno ai 10-15 euro. Il mio era sicuramente oneroso e il prezzo è stato da lui deciso in modo insindacabile, addirittura dicendo qualcosa del tipo "io so fare il mio lavoro, lo faccio da X anni, chi non è d'accordo può fondare una sua CE e vedere se resiste quanto me".
  8. Non solo te le fa pagare, ma una volta pagate non te le spedisce, nonostante miliardi di solleciti, la risposta è sempre "attenda", "contatti il sig X" che non risponde mail al telefono "l'editore sta male, attenda". Quindi oltre al danno anche la beffa! Per il resto sottoscrivo in pieno, i testi probabilmente nemmeno li legge.
  9. Sono autore Cavinato, vi faccio presente che, allo stato attuale delle cose: - non ho mai ricevuto il mio compenso, tantomeno un resoconto del venduto - non ho ricevuto l'ultima tranche di copie, ordinate e pagate per una presentazione, nonostante mi fosse stato assicurato che sarebbero arrivate in tempo (le sto attendendo dopo 3 settimane) - non è stato aggiornato il file epub, dopo che era uscita una versione con errori, nonostante miei ripetuti solleciti. - non sono stati spediti i libri che avevo domandato, in conto vendita, per alcune librerie. In alcuni casi sono stati spediti e ritirati pochissimi giorni dopo dallo stesso editore (presumo per rivenderli all'autore). - la sua grafica, signora Mezzanzanica (nome di fantasia), mi ha comunicato di non ricevere lo stipendio da sei mesi Questi sono i punti più salienti, per chi ha curiosità maggiori, sono disponibile in privato.
  10. Salve a tutti, Vi espongo una situazione assolutamente ipotetica. Cosa succede se, dopo diverso tempo, l'autore visto il becco di un quattrino, tantomeno avuto idea di un resoconto? Ho anche pagato per avere delle copie e altri servizi accessori, che dovevano arrivare entro il 25 di questo mese e invece ora arriveranno "tra qualche settimana". E se l'autore avesse anche pagato per ricevere delle copie entro il giorno X e tali copie non arrivassero? Cosa si può fare per terminare il rapporto, ricevendo resoconto vendite, copie pagate e pagamento di tutto, se l'editore non collabora e imputa la colpa dei ritardi a terze parti?
  11. Fino a
    Siete tutti invitati all'aperitivo letterario che terrò a Busto Arsizio (VA). Si mangia, ci si diverte, ci si conosce e si conosce "L'ultimo Paleologo".
  12. Siete tutti invitati all'aperitivo letterario che terrò a Busto Arsizio (VA) presso la Libreria Boragno, il giorno sabato 16 settembre, alle ore 17.30. Si mangia, ci si diverte, ci si conosce e si conosce "L'ultimo Paleologo".
  13. Volevo segnalarvi che, partecipando a un "concorso" su facebook, è possibile vincere una copia cartacea del mio romanzo storico "L'ultimo Paleologo". https://www.facebook.com/UltimoPaleologo
  14. Ed è efficace?
  15. io ho visto che è al 603.703 della categoria libri ma non trovo altri dettagli