Vai al contenuto

Ladra di Libri

Libreria
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

6 Neutrale

Su Ladra di Libri

  • Rank
    Sognatore
  1. Ladra di Libri

    Piccolo aggiornamento! Questa settimana la Ladra di Libri si è occupata di idee da seminare. Abbiamo pubblicato alcune belle recensioni come queste: La felicità al potere di Pepe Mujica >> http://www.ladradilibri.com/2017/05/01/pepe-mujica-presidente-piu-povero-al-mondo-mujica-el-presidente-mas-pobre-del-mundo/ La mia amica ape di Alison Jay per Terre di Mezzo >> http://www.ladradilibri.com/2017/05/04/la-mia-amica-ape-di-alison-jay/ e la bella intervista podcast a Cristina Guarnieri, autrice con Pepe Mujica de La Felicità al potere >> http://www.ladradilibri.com/2017/05/03/cristina-guarnieri-ci-parla-de-la-felicita-al-potere-pepe-mujica/ Ci aspettano altre belle recensioni in questo fine settimana mentre la prossima, sarà tutta dedicata al fantasy italianissimo! Baci baci!
  2. A caccia di Libri...da una vera Ladra di Libri (con blog e libreria annessi!)

    @Vincenzo Iennaco Grazie mille
  3. A caccia di Libri...da una vera Ladra di Libri (con blog e libreria annessi!)

    @Federico72 Hahah! Mi piace "gaffeur di professione"! La farò mia, posso? Grazie del benvenuto
  4. A caccia di Libri...da una vera Ladra di Libri (con blog e libreria annessi!)

    @Dar1o Grazie mille! Per ora sto studiando per bene il funzionamento della Community, prima di fare errori colossali e grossolani (come @ElleryQ ha già potuto constatare!!). Ma mi sembra tutto molto interessante :-) Contenta di esservi approdata!
  5. A caccia di Libri...da una vera Ladra di Libri (con blog e libreria annessi!)

    @mimela Grazie!
  6. Ladra di Libri

    Sito: http://laladradilibri.blogspot.it/ Ladra di Libri è un LIt-Blog, ma anche di più. Perché ogni libro è un milione di vite da vivere. Mi chiamo Mariana, sono una Ladra, compulsiva, ossessiva e ripetitiva. E sono una ladra di libri. Non chiedetemi perché ma ogni volta che entro in una libreria, apro uno shop on line, non posso fare a meno di “rubare” libri di qualsiasi tipo e di qualsiasi argomento. Prima di tutto perché, mi dico, ogni lettura potrebbe tornarmi utile, anche quella sulla storia degli ascensori da carico. Poi perché penso di essere letteralmente dipendente dal leggere. Perché leggere un libro è, un po’, come andare a trovare un amico. Ci sono amici che lasciano nelle nostre vite un segno profondo. Ci sono amici che entrano nelle nostre vite senza chiedere il permesso, vivono accanto a te e condividono un pezzo di strada insieme. Sono amici silenziosi, che ogni tanto si impolverano un po’ ma sicuramente non ti abbandonano mai, sanno ascoltare i tuoi pensieri e consigliare, suggerire, aiutare. Sanno anche raccontare storie, moltissime storie: tristi, allegre, assurde, vere, fantastiche. Così è nato Ladra di Libri. A novembre 2016 era solo un semplice book blog, in cui parlavo con i miei amici libri. Oggi, invece, siamo una piccola redazione di appassionati: da Loredana Amodeo che pubblica ogni mese una vignetta dedicata al mondo dei libri, ad Alan Suarez che scrive di letteratura latina americana, a Paolo Boriani che scrive di letteratura americana e cinema. Ai podcast del lunedì e del mercoledì, in diretta su Spreacker e Soundcloud, in cui le voci si moltiplicano, ospitando anche chi i libri li scrive, li edita o li vende. Siamo tutti Ladri, liberi e indipendenti e crediamo che "I libri sono un patrimonio di tutti e, come tali, devono circolare liberamente. Ogni Ladro di Libri è paladino di questa libertà e si impegna a difenderla ad ogni costo. Ogni Ladro è chiamato a dire solo la verità. Le sue parole non possono dire menzogna e la sua penna scrive solo il vero, oppure tacere." Si, ci piace essere epici, ma dopo tutto, perchè no? Ci guadagniamo da vivere vendendoli i libri e odiamo chiedere in omaggio le copie a scrittori ed editori. Sul nostro blog troverete dalle novità ai grandi classici: nessuno viene dimenticato perchè ognuna delle storie raccontate, vale la pena di essere vissuta. Buona lettura amici! Mariana "una ladra"
  7. A caccia di Libri...da una vera Ladra di Libri (con blog e libreria annessi!)

    @ElleryQ Ops! Chiedo Venia! Devo ammettere di aver letto velocemente il Regolamento e non ho intercettato le comunicazioni a riguardo (quando si fanno più cose insieme...mio brutto vizio!) Grazie comunque e spero di non fare altri danni (ma conoscendomi...comincio a chiedere scusa già da adesso!!! Sono una accumulatrice seriale di figuracce! )
  8. Buongiorno Writers & dreamers! Che bello essere venuta a conoscenza di questa bella realtà e di questa community (ringrazio i ragazzi di Nativi Digitali per questo super gancio!). Detto ciò mi presento: mi chiamo Mariana, sono una ladra compulsiva, ossessiva e senza speranze. E sono una Ladra di Libri. Con me, l'allegra brigata di altri matti (siamo in quattro per ora) che condividono il mio sogno: promuovere la lettura, indipendente, fresca e innovativa, cibo per menti assetate e sempre a caccia. Ma cosa facciamo? 1. siamo on line con il nostro blog,*Editato dallo Staff*, dal novembre 2016, abbiamo inaugurato un canale podcast su Soundcluod e Spreacker, con il quale siamo in diretta tutti i lunedì mattina con i consigli di lettura della settimana e il mercoledì con le interviste ad editori, autori e altri protagonisti della nostra scena culturale; 2. siamo una libreria on line. Sino a ieri solo di e-book, entro il 6 di maggio anche con un nostro store cartaceo, ma vogliamo solo selfpublisher, indipendenti e piccole case editrici. Gli altri non ci piacciono! 3. se volete capirci di più date un occhio al nostro codice del vero Ladro di Libro >> *Editato dallo Staff* E cosa ci facciamo qui? Domanda semplice che ha una sola risposta: siamo a caccia! Di nuovi libri, nuovi autori, nuove storie, nuove realtà da conoscere e raccontare sul nostro blog e durante presentazioni e reading in programma nel nostro quartier generale di Milano. Detto questo, non vedo l'ora di scoprirvi tutti e di partecipare a questa bella realtà! E se ne avete voglia...andatevi a guardare il nostro blog e i nostri podcast! Buona vita a tutti e...avanti sempre! Parola di Ladra
×