maurizio pantosti

Scrittore
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

2 Neutrale

Su maurizio pantosti

  • Rank
    Sognatore
  1. Ok, tutto chiaro. Grazie a tutti
  2. Ecco, ho inserito la mia presentazione. Non ho ben capito, però, la faccenda del contatore...
  3. Buongiorno. Mi chiamo Maurizio, e quest'anno ho raggiunto i fatidici -anta. Sono uno scrittore, ma anche un attore e un musicista. Insomma, un sognatore triplo. Ho già pubblicato un libro, e sto scrivendo il secondo.
  4. Bene, ElleryQ, ho fatto quanto mi hai detto. Inviterò anche altri autori di ExCogita a dare la loro testimonianza, perché non è giusto che chi fa il proprio lavoro con passione e tenacia sia bistrattato da utenti che affermano addirittura di aver ricevuto una proposta di pubblicazione senza aver spedito alcun materiale... Addirittura la casa Editrice avrebbe preso il loro nome da una lista sul Web... Io ho atteso un anno prima che mi rispondessero, e quando lo hanno fatto hanno dato prova di aver letto con attenzione il mio romanzo. A quel punto lo hanno sottoposto a editing con competenza e professionalità, e lo hanno pubblicato, il tutto senza chiedermi una lira. Ho firmato un regolare contratto, che non ho difficoltà a mostrare a chiunque, che prevede i diritti d'autore.
  5. Ragazzi, io ho pubblicato con loro l'anno scorso: NON ho pagato un centesimo, mi hanno fatto un regolare contratto, un loro redattore mi ha seguito passo per passo e alla fine ho pubblicato. La distribuzione non è capillare (anche perché era prevista una tiratura di 500 copie), ma hanno un accordo con Mondadori e Feltrinelli per essere presenti nelle loro librerie. Non so chi sia Max Greco (tra l'altro scrive con un'ortografia terribile!) e che cosa abbia pubblicato, ma la mia esperienza è stata assolutamente positiva.