Banner_Sondaggio.jpg

Ambra...

Scrittore
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

4 Neutrale

1 Seguace

Su Ambra...

  • Rank
    Scrittore
  • Compleanno 17/01/1979

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna
  1. @ElleryQ grazie mille e scusa per le inesattezze
  2. Nome: Butterfly Edizioni Generi trattati: romanzi d’amore (no erotici), romanzi contemporanei, romantic suspense, chick lit, umoristici e drammatici, young adult, new adult, thriller Modalità di invio manoscritti: https://butterflyedizioni.wordpress.com/about/ Distribuzione: https://butterflyedizioni.wordpress.com/distribuzione/ Sito: https://butterflyedizioni.wordpress.com/ Facebook: https://it-it.facebook.com/edizionibutterfly/ Dal sito: Accettiamo Opere di non oltre 650.000 battute spazi compresi. TEMPI DI VALUTAZIONE: da 1 a 4 mesi circa, rispondiamo anche in caso di esito negativo. La pubblicazione è gratuita e l’autore è sostenuto realmente nella promozione del proprio libro! I libri più amati dai lettori avranno anche la possibilità di finire all'estero. ------------------------------------------------------------------------- Esperienze con questa casa editrice? Mi pare che propongano l'ebook e il cartaceo solo dopo la vendita di un certo numero di copie..
  3. Quanto hai atteso per la valutazione?
  4. Anche a me hanno chiesto un acquisto copie e mi hanno detto che avrei potuto proporre un numero inferiore e loro lo avrebbero valutato. Mi chiedevo se qualcuno avesse delle esperienze di pubblicazione con questa casa editrice per capire se poi mettono in pratica quello che promettono :revisone del testo, promozione, supporto per eventuali presentazioni. Potrei rivendere le copie durante le presentazioni se si trattasse di un numero ragionevole, però non vorrei che poi mancasse il supporto da parte loro.
  5. Ho avuto la fortuna di revisionare il mio manoscritto con il supporto di Fiammetta, persona disponibile, cordiale e molto professionale. Si è dedicata davvero con entusiasmo e dedizione al mio lavoro ed è nata direi da subito una bella sinergia. Il romanzo è migliorato moltissimo e mi ha portato a ricevere molte proposte di pubblicazione. Il suo onesto compenso economico è assolutamente meritato anche perché ha dedicato molto tempo alla revisione delle parti più complicate finché non eravamo entrambe soddisfatte. Grazie Fiammetta ❤
  6. Esperienze dirette piu' recenti con questa casa editrice ?
  7. Grazie a tutti per le risposte utili ed esaustive. @Marcello ho scritto il mio romanzo tutto d'un fiato, sono una scrittrice esordiente e inesperta per cui è probabile che abbia commesso degli errori. Il punto è questo:ormai il romanzo è in prima persona, il percorso della protagonista ha un punto di vista ben delineato. Affronta l'evoluzione di un'adolescente per cui mi sembra che funzioni in prima persona, le emozioni, i timori, i pensieri. Dopo due schede di valutazione mi sono resa conto che i personaggi secondari potrebbero essere caratterizzati meglio e,descrivere i loro pensieri,e le loro azioni potrebbe dare forza alla narrazione. @Niko penso che seguirò il tuo consiglio. Non sarà una scelta elegante, ma l'intenzione in effetti non lo è. Vorrei descrivere uno spaccato di vita quotidiana e i capitoli in terza persona dovrebbero risultare più forti e dinamici dei pensieri della protagonista.Potrei concedermi di portare avanti altre storie contemporaneamente. Speriamo funzioni! Qualsiasi altro consiglio sarà gradito. Adoro questo sito!grazie
  8. Buongiorno, ho lo stesso dubbio anche io :ho scritto un romanzo in prima persona ed ora che è così introspettivo mi rendo conto che non potrei cambiarlo. Però vorrei renderlo più dinamico : 1.Secondo voi posso ogni tanto inserire considerazioni sui personaggi che l'io narrante non potrebbe sapere?per caratterizzare meglio i personaggi secondari 2.Posso inserire i loro pensieri? 3.posso cambiare scena e descrivere un evento senza che il narratore fosse presente (passare dalla prima alla terza)
  9. Buongiorno avrei una domanda da porvi:ho scritto un romanzo in prima persona perché parla dell'evoluzione di un'adolescente. Però vorrei ogni tanto far emergere i pensieri degli altri personaggi per dare un senso di realtà. Secondo voi se il romanzo è in prima persona posso, ogni tanto soffermarmi sui personaggi, come se ci fosse un narratore esterno?
  10. Per quanto riguarda il concorso io scrittore ?
  11. Buonasera mi scuso se la domanda appare banale ma volevo chiedervi un parere ..qualora un autore ricevesse una proposta di pubblicazione durante un concorso letterario come dovrebbe comportarsi a livello formale?dovrebbe ritirarsi dal concorso se accettasse il contratto?
  12. @delon come sta andando la distribuzione del tuo libro?
  13. @delon hai pubblicato con loro?
  14. @Niko hai novita?Grazie in anticipo
  15. chiedo scusa la distribuzione a quanto pare modesta da parte di questa casa editrice è stata sufficente ad una buona divulgazione del tuo libro?