Pippolo

Scrittore
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutrale

Su Pippolo

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

192 visite nel profilo
  1. Dopo aver ricevuto la proposta di contratto a febbraio, ho risposto alla casa editrice che accettavo le condizioni dello stesso - il quale non prevedeva acquisto di copie - e che rimanevo in attesa del documento da sottoscrivere. Sempre nello stesso momento ho comunicato che non avrei accettato il "patto tra gentiluomini" (la cui firma era solamente opzionale) il quale prevedeva, se lo avessi voluto, un pre-acquisto di copie. Da quel momento non ho più avuto notizie dalla casa editrice, nonostante i miei ripetuti solleciti.
  2. @masterofnumbers
  3. @wyjkz31 @don Durito grazie mille, spero di poter essere utile con le mie esperienze!
  4. @ElleryQ @Niko è davvero un mondo difficile, per me Vorrà dire che, come Bart Simpson, nella lavagna che ho in stanza - almeno lì - mi metterò a scrivere con il gessetto tanti gruppi di tre punti esclamativi per sfogare la mia rabbia repressa.
  5. @Niko tu hai enormemente ragione, ma questa è l'unica licenza che mi concedo per il mio italiano. D'altronde, con due genitori - entrambi professori - che mi dicevano che è più importante sapere il participio passato del verbo soccombere piuttosto che essere bravi a usare il touchscreen, e che mi vietavano di uscire a giocare a pallone con i miei amici finché non avessi ripetuto il congiuntivo di tutti i verbi presenti sul Devoto-Oli, che infanzia difficile pensi io possa aver avuto?
  6. Ho ricevuto una proposta di pubblicazione per una mia raccolta poetica in cui la casa editrice afferma: "le proponiamo di acquistare 50 copie per un importo totale di 600,00 euro". Specifico che non accetterò questa proposta.
  7. Grazie, spero di essere utile condividendo le mie esperienze!!!
  8. Confermo che il sig. Salvatore Primiceri - con cui ho avuto modo di prendere contatto per la mia pubblicazione in oggetto - è una persona estremamente seria e affidabile. Grazie @ElleryQ!!!
  9. Mi hanno fatto una proposta di pubblicazione per la mia raccolta poetica che comporta l'acquisto di 100 copie a prezzo ridotto (Euro 600 complessivi). Preciso che ovviamente non accetterò tale proposta.
  10. Mi hanno fatto una proposta di pubblicazione per una mia raccolta poetica che non prevede alcun acquisto di copie, ma solo una "facoltà" di farlo a prezzo ridotto, specificando comunque che il mancato acquisto di copie non comporta alcunché di negativo.
  11. Questa la risposta che mi hanno mandato per una mia proposta di pubblicazione di carattere giuridico (testo di diritto commerciale): "L’Editore si impegna a concedere uno sconto pari al 50% del prezzo di copertina per le copie eventualmente acquistate direttamente dall’Autore. Si specifica che l’Autore non ha alcun obbligo di acquisto di copie". Non c'è quindi nessun obbligo di acquisto a mio carico. Specifico di aver scelto questa casa editrice per la mia pubblicazione.
  12. Questa la risposta che mi hanno mandato per una mia proposta di pubblicazione di carattere giuridico (testo di diritto commerciale): "TOT. 100 COPIE PER L’AUTORE € 1.530,00 (+ IVA 4%)", che sarebbe il contributo a me richiesto.
  13. Questa la risposta che mi hanno mandato per una mia proposta di pubblicazione di carattere giuridico (testo di diritto commerciale): "l’opera è senz’altro pubblicabile, ma con un contributo che sostenga i costi di stampa. In base al file che ci ha inviato, il volume dovrebbe sviluppare circa 160 pagine, per un costo di pubblicazione di circa 2.000,00 euro"
  14. Nome: Casa editrice Dott. Eugenio Jovene Sito web: http://www.jovene.it/ Distribuzione: http://www.jovene.it/distribuzione.aspx Modalità di invio dei manoscritti: via e-mail all'indirizzo info@jovene.it Pubblica saggistica, testi sul diritto, manualistica.
  15. Nome: Aras Edizioni Sito web: http://www.arasedizioni.com/index.php Distribuzione: http://www.arasedizioni.com/files/contatti.php Modalità di invio dei manoscritti: via e-mail all'indirizzo f.savini@arasedizioni.com (http://www.arasedizioni.com/files/contatti.php) La sezione "universitaria" raccoglie testi di didattica, monografie, saggi, atti di convegno che contemplano diversi ambiti scientifici, seppur specializzata e incline al campo delle Scienze Umane. La sezione "altri orizzonti" propone scrittori emergenti che spiccano per una penna elegante e raffinata e, nella maggior parte dei casi, per un saldo rapporto con il territorio. Trovano qui spazio le proposte di narrativa, dal romanzo al racconto, dal teatro al poemetto in prosa.