Banner_Sondaggio.jpg

Antonio Sofia

Scrittore
  • Numero contenuti

    102
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

66 Popolare

1 Seguace

Su Antonio Sofia

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 05/03/1977

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Uomo
  • Provenienza
    Pistoia / Firenze

Visite recenti

260 visite nel profilo
  1. Sara frequenta l’ultimo anno del liceo artistico a Pistoia. La sua vita sembra chiusa in una noiosa routine, finché il tetto della scuola cede alla pressione delle piogge autunnali. L’irruzione del cielo è una scossa che non può ignorare e la ragazza mette tutto in discussione. Davanti a lei scorrono le facce smarrite degli adulti: i suoi genitori in perenne conflitto, gli insegnanti che non comprendono. I coetanei, i social network e i giochi di ruolo, l’immaginario dei manga e delle serie tv, l’accettazione del corpo, i terremoti e il terrorismo: sono gli altri tasselli che compongono lo scenario in cui Sara dovrà fare le sue scelte e reagire allo svelamento di un terribile segreto. Per una settimana e un giorno, il mondo dentro di lei cambierà o sarà lei a cambiare il mondo.
  2. Titolo: E poi fece irruzione il cielo Autore: Antonio Sofia Collana: Tomahawk Casa editrice: Augh! Edizioni - Gruppo Alter Ego ISBN: 978-88-9343-176-7 Data di pubblicazione: Ottobre 2017 Prezzo della versione cartacea: 12 euro Genere: narrativa, young adult, mainstream Pagine: 168 Quarta di copertina o estratto del libro: Sara frequenta l’ultimo anno del liceo artistico a Pistoia. La sua vita sembra chiusa in una noiosa routine, finché il tetto della scuola cede alla pressione delle piogge autunnali. L’irruzione del cielo è una scossa che non può ignorare e la ragazza mette tutto in discussione. Davanti a lei scorrono le facce smarrite degli adulti: i suoi genitori in perenne conflitto, gli insegnanti che non comprendono. I coetanei, i social network e i giochi di ruolo, l’immaginario dei manga e delle serie tv, l’accettazione del corpo, i terremoti e il terrorismo: sono gli altri tasselli che compongono lo scenario in cui Sara dovrà fare le sue scelte e reagire allo svelamento di un terribile segreto. Per una settimana e un giorno, il mondo dentro di lei cambierà o sarà lei a cambiare il mondo. Link all'acquisto: http://www.aughedizioni.it/prodotto/fece-irruzione-cielo/
  3. Ah, chiedo scusa ho dimenticato una risposta. Abbiamo fatto editing e correzione di bozze, sì. Circa tre mesi di preparazione, il romanzo comunque non era molto lungo, circa 125 cartelle.
  4. Augh! Edizioni, collana Tomahawk. E grazie mille
  5. Una settimana fa è uscito il mio romanzo. Posso dirvi che è un editore serio. La vendita attraverso il sito dell'editore, scontata e con spedizione gratuita, funziona benissimo e non è poco. I libri arrivano in 24/48h in ottima confezione. Presto saremo sui bookstore e contatteranno le librerie cittadine per il contovendita. A volte ci sono stati ritardi nelle varie fasi della lavorazione dovuti soprattutto al carico di lavoro complessivo e agli imprevisti influenzali autunnali, che in una organizzazione medio-piccola pesano. Chiaramente si fa parte di un progetto comune e bisogna essere attivi nella promozione; non ci sono comparsate da Fazio o prime pagine su Repubblica, ma avremo un bello stand a Più Libri più liberi. Credo sia una bella occasione per imparare, per render disponibile ciò che si scrive a seguito di una produzione professionale, per proseguire in un percorso di ricerca e di costruzione di un punto di vista, segnando un passo avanti. A.
  6. Speriamo non troppo prossimamente! Ancora in bocca al lupo per la presentazione!!! A.
  7. In questi giorni credo siano andati in stampa diversi lavori da ultimare, tra cui il mio. Credo sia il motivo dei ritardi. A.
  8. Ti ringrazio. Anche perché fare il babbo non è mai semplice e almeno so che una cosa la sto facendo bene. Dal post, abbiamo letto il secondo volume di Lisbeth e L'ultimo elfo. Ora siamo alle prese col primo volume de La Terra delle storie.
  9. Ok, esperienza per esperienza. Volevo capire se era possibile avere un aggiornamento da Alter Ego perché era la mia prima scelta e iniziavo a ricevere proposte: ho chiamato (un paio di tentativi a vuoto, com'è normale che sia quando non si conoscono gli orari e gli impegni altrui), quindi ho ottenuto senza gran fatica le informazioni che volevo: chi mi ha risposto ha controllato l'iter del mio manoscritto, mi ha informato sull'esito non ancora definito, mi ha assicurato che sarebbero stati rispettati i tempi comunicati nei limiti del possibile. E così è stato. Ho ricevuto la valutazione positiva nei termini comunicati. Detto questo, non mi sento allo stadio. I nostri racconti insieme concorrono a fornire una rappresentazione dell'editore all'utenza di WD. Se quasi tutte le esperienze sono positive io penso sia motivo di rallegrarsene. Se a qualcuno non è andata bene, mi dispiace e spero che vada meglio. Penso sia interesse in primis dell'editore. Perché per uno che pone in dubbio la sua serietà, rischia di perdere il valore costruito con l'attenzione e la disponibilità assicurata a tanti altri. A.
  10. Ho potuto vedere oggi la copertina ed è bellissima! Il loro grafico è davvero eccezionale e posso dirvelo con l'esperienza di chi lavora con grafici molto bravi da più di un decennio. La collana per il mio romanzo è la Tomahawk. A.
  11. She's got the JACK. Spero di aver capito come si partecipa :-)
  12. Grazie, @Edison !
  13. Potrebbe andare in stampa a metà settembre
  14. @matrai Grazie mille!!!
  15. @Phabyosh grazie mille!