diaktoros

Scrittore
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutrale

Su diaktoros

  • Rank
    Sognatore

Contatti & Social

  • Sito personale
    http://guidomura.wordpress.com/

Informazioni Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Provenienza
    Milano
  • Interessi
    Scrivere saggi di italianistica, racconti, poesie, comporre musica, elaborare edizioni digitali, disegnare, fotografare
  1. Historica

    Ho partecipato all'edizione 2017 del concorso Racconti lombardi - Milano e provincia. Non sono uno scrittore esordiente, ma m'interessava comunque essere presente in un'antologia "milanese". Mi pare che si offra ad autori anche giovanissimi ed esordienti la possibilità di iniziare a pubblicare qualcosa in forma cartacea, senza nessun obbligo di spesa. In genere il prodotto, almeno in questa antologia, mi sembra di buona qualità e probabilmente superiore al valore riscontrabile in antologie di qualche anno fa, che rappresenta forse il segno di una crescita della formazione e della consapevolezza letteraria di molti nostri giovani autori. Unico appunto è che le antologie non appaiano chiaramente indicate sui siti dell'editore o sulle piattaforme web. Sarebbe meglio che l'editore provvedesse a praticare una miglior comunicazione, specificando se e quando l'edizione risulti esaurita. D'altra parte sappiamo che la piccola editoria lavora producendo tirature limitate e che, soprattutto in caso di antologie, la tiratura prevede solamente quanto si ritiene di poter collocare vendendo le copie prenotate dagli autori o quelle di parenti e amici degli autori stessi. In conclusione, vantaggio soprattutto psicologico per gli autori, che possono iniziare a costruire un proprio curriculum letterario, e certamente per l'editore, che pubblica un prodotto con rischi quasi inesistenti.
  2. Alacran

    Ho provato più volte a inviare del materiale, la risposta è sempre, da : user is over quota Agli altri indirizzi il materiale viene cestinato da verena.battilana@alacranedizioni.it senza essere accettato, come se si trattasse di spam. Ritengo che non siano più interessati a ricevere manoscritti.
  3. Sono arrivato

    Sono un ex italianista precario, poi bibliotecario. Oggi, in attesa della pensione, faccio il blogger, con lo pseudonimo di diaktoros e scrivo romanzi, racconti, poesie, per ora a livello amatoriale. Quand'ero ancora una persona seria, ho inventato una delle più ricche biblioteche di opere digitali e pubblicato qualche discreto articolo, su libri e riviste. Il mio curriculum lo trovate alla pagina