stekko

Utente
  • Numero contenuti

    24
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

7 Neutrale

Su stekko

  • Rank
    Sognatore
  1. Sì, anche io contattato dopo 40 gg circa, proposta di editing + eventuale rappresentanza. Il fatto è che sono entrambi a pagamento (sono pensati come servizi distinti) e nel complesso è una cifra considerevole (almeno per me). Posso dire che sono molto disponibili e solleciti, ci sto pensando.
  2. Ciao a tutti! Qualcuno è stato ricontattato da quest'agenzia?
  3. @MichiMay Perché sei così interessata a pubblicare con loro?
  4. Devo dire che ho accusato la batosta e credo non ci metterò le mani per un bel po'
  5. La prima volta mi ha contattato il giorno seguente, questa volta due giorni dopo l'invio
  6. Ciao a tutti! Come promesso non mi tiro indietro e vi aggiorno sulla mia esperienza con Rita Vivian. Riassumo brevemente. Avevo mandato il mio romanzo qualche mese fa e venni ricontattato in fretta. Vivian spese ottime parole per la prima parte del mio lavoro ma avanzò molte riserve sulla seconda. Decisi dunque di rimetterci mano e qualche giorno fa gliel'ho spedito. Devo dire che anche io questo caso la risposta è stata molto veloce. Vengo subito al dunque: ha bocciato la mia proposta. Le motivazioni sono varie e se su alcune posso anche trovarmi d'accordo (ammetto che non ero convintissimo del lavoro finale ma non ce la facevo più) altre mi hanno davvero sorpreso. In particolare attacca il mio stile (che le era piaciuto alla prima lettura) che trova artefatto, e mi dice che i miei personaggi sono scollegati agli eventi che accadono (nonostante la trama sia rimasta simile alla prima stesura). Insomma erano critiche che avrebbe potuto farmi da subito. Quel che posso dirvi è che ritengo che il mio lavoro sia migliorato e che prima di mandarlo ad altri lettori farò tesoro delle critiche della Vivian che in ogni caso con me è stata, veloce, corretta e gratuita.
  7. @neverde eh al momento sto mettendo a posto la prima parte (quella meno problematica): sto togliendo il superfluo (almeno spero) e riscrivendo alcune parti. Ma ci vorrà davvero un sacco di tempo, anche considerato che stavolta spero le piaccia tutto perché se no ho paura mi scarichi
  8. @Ezbereth manoscritti.vivian@gmail.com In bocca al lupo
  9. Descrizione: rappresentanza gli autori, ricerca e promozione di esordienti, valutazione manoscritti, editing e gestione editoriale Costi (se previsti): servizio di lettura gratuito, con rappresentanza eventuale e con editing a pagamento (se necessario) Sito web: https://valentinacucinella.wordpress.com/ Facebook: https://it-it.facebook.com/Agenzia-Letteraria-Valentina-Cucinella-889418527773824/ Esperienza personale (se esistente): Vi segnalo questa neonata agenzia. Anche se il blog non è aggiornato lei è attiva. Le ho chiesto su facebook le modalità di invio, e l'email di riferimento è questa: vcagenzialetteraria@gmail.com. Spulciando sulla sua pagina mi sembra di aver capito che tra i suoi autori c'è per esempio Elena Varvello con Einaudi. Gennaio 2017: il link al blog è stato sostiuito con quello al sito effettivo.
  10. Piccolo aggiornamento. Dopo la prima chiacchierata con la signora Vivian è passata qualche settimana. Io ho cercato di fare il mio, cioè ripensare la parte del romanzo che secondo lei non era granché e quando l'ho chiamata è stata molto disponibile. Ora, senza scendere nei dettagli del mio romanzo, voglio dirvi che pur senza avere la certezza di essere poi rappresentato da lei la sensazione è molto positiva, quasi commovente. Questo perché richiede un lavoro profondo da parte dell'autore, un vero lavoro di bottega affianco a una persona che ha davvero a cuore la scrittura. Un lavoro che è sicuramente di crescita e che esula da dinamiche strettamente commerciali e che non è solo sul testo, ma anche sulla motivazione di ciò che ci porta a scrivere. Ho avuto l'impressione che sia quel mentore che tanti di noi cercano, che ti lascia libero e che però sa sanzionare tutte le scorciatoie che abbiamo preso (nel mio caso erano scorciatoie di genere). E' stata un vero e proprio coach, capace di spronarmi e di andare dritto al punto, nonché di farmi puntare davvero in alto in termini di ambizione artistica. Si tratta proprio di questo: allontanare tutto quanto lontano da aspettative di pubblicazione, successo e altro e riavvicinarlo a una vera aspirazione, come spesso è in partenza. Si è detta ancora disponibile a chiacchierate del genere, per aggiustare il tiro etc... anche se non vuole leggere stadi intermedi (e la capisco) e che leggerà solo la nuova stesura del romanzo (riservandosi di defenestrarmi). Non ho mai avuto l'impressione che mi prevaricasse o che tendesse a volermi fare andare in una direzione prestabilita (come ha ripetuto non è lei ad avere la soluzione). Quel che non le piace sono appunto le soluzioni facili (che io avevo prontamente trovato), perché vede la scrittura come un vero processo che richiede tempo e maturazione. Che dire, avere una persona così competente che ti dà le sue dritte è davvero fantastico anche perché ti porta a spremerti fino alla fine e dare tutto quel che hai da dare e ad andare al cuore dell'idea. Credo che anche solo la ridiscussione del mio lavoro valga la pena perché mi ha fatto rimettere a fuoco tutto quanto, e che anche se poi non dovesse soddisfarla mi troverei comunque con un lavoro migliore per le mani. So già che ci vorranno mesi di lavoro, ma credo faccia parte del gioco. Non ho esperienze con altri agenti, quindi può essere che non sia un processo così peculiare, dal momento che gli agenti dovrebbero servire anche a questo. Però insomma, non vedo l'ora di imbarcarmi Vi terrò aggiornati sugli sviluppi anche se, a questo punto, ci vorrà del tempo.
  11. Buondì, stessa cosa per me. Ho ringrazia per l'occasione e tiro dritto. In bocca al lupo a chi è riuscito a interessare quest'agente che per me rimane benemerita.
  12. Il che è tipo la peggior cosa che mi possa capitare
  13. sì sì, il mio commento era più per @Lemmy Caution così la prossima volta ce la farà @Marco ML io stavo con l'orologio preciso su un'altra scheda del browser e a mezzanotte in punto il form è apparso e 3 minuti dopo era già chiuso... devi avere tutto pronto e incrociare le dita. @Emy Prova a guardare nello spam... cmq non dovrebbero esserci problemi, il caro webmaster si farà il ponte e ti risponderà... e comunque alla fine ha il tuo nome e cognome e numero di telefono
  14. Io invece ho avuto maggior fortuna... se vuoi ti dico come ho fatto, anche se ho seguito i consigli che ho trovato qui. Ho fatto tre file: sinossi, bio e 10 pagine, tutti con conteggio caratteri (spazi inclusi) nei limiti richiesti. Ne ho fatto tre file notepad, che ho messo in ordine sul desktop con tutti i testi già selezionati (in modo che bastasse poi copiare e incollare). Ovviamente avevo calcolato prima il numero di pagine dividendo, come dice lei, per 200. L'unica difficoltà era destreggiarsi nella lista infinita di tag. Barando un po' ho selezionato Thriller, che per me calza abbastanza. Capisco la frustrazione, però sono le regole del gioco... se non altro quando ci riuscirai avrai la sicurezza che legga almeno quelle prime 10 pagine gratis e non è male. In bocca al lupo e forza e coraggio
  15. Forse Raimondi Campbell: http://www.raimondicampbell.com/