Banner_Sondaggio.jpg

Valentina Capaldi

Operatore Editoriale
  • Numero contenuti

    151
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

103 Popolare

3 Seguaci

Su Valentina Capaldi

  • Rank
    Sognatore
  • Compleanno 12/03/1986

Contatti & Social

Informazioni Profilo

  • Genere
    Donna

Visite recenti

440 visite nel profilo
  1. Perché un betarbetareader non ti fa una scheda di lettura professionale. Si limita a un parere generico.
  2. Benvenuto!
  3. @Paolo B. dà un'occhiata alla lista degli editori Free. Puoi leggere tutte le discussioni e farti un'idea. Se vuoi qualche consiglio sul tuo manoscritto c'è anche una discussione dedicata ai beta reader. Invece se ti serve un aiuto professionale puoi sbirciare tra i freelance.
  4. @Paolo B. ciao benvenuto! Se posso darti un consiglio, non puntare subito ai big. Prova un piccolo editore, guardati attorno e capisci come funziona.
  5. @Silverwillow puoi mandarlo via email. Ti scrivo in pv
  6. @Silverwillow puoi mandarli a me se vuoi @Niccolò Gennari ti serve un correttore di bozze, che va pagato perché è un lavoro. Però potresti iniziare facendo un controllo ortografico con Word sul testo
  7. @Silverwillow di solito il consiglio è: inizia la storia in medias res, però è difficile valutare senza leggere. Secondo te non ci sarebbe proprio modo di inserire tutto questo come flashback? Forse ti conviene farlo leggere a qualcuno. Un occhio esterno potrà di sicuro darti un consiglio.
  8. Vabbè recupereremo il secondo per vedere come va a finire
  9. @CapponiEditore scusi rimane un po' oscuro il punto delle proposte di promozione in base alle quali rifiutate una pubblicazione. Forse i motivi che vi spingono a non pubblicare un autore sono anche altri, perché mi pare davvero un po' paradossale che rifiutate un autore che dimostra di volersi fare "il mazzo" in promozione. Potreste chiarire questa cosa? Grazie mille per la vostra disponibilità.
  10. Non sei l'unico rompiballe, tranquillo. Lo penso anche io Venendo alla questione di @Mirtillasmile io mi sarei fermata a guardare e gli avrei dato qualcosa se suonava bene. Il gatto mi avrebbe incuriosita e probabilmente gli avrei fatto una foto, però sinceramente mi attirano più i bravi musicisti che i gatti e i cani. Comunque devo ammettere che io faccio fatica a fidarmi delle persone che vivono per strada. È un retaggio della cultura e dell'educazione ricevuta. A volte mi dispiace e vorrei che non fosse così, ma è difficile mollarmi. Quindi sì, metto un euro nella custodia della chitarra, ma non mi fermo a scambiare due chiacchiere.
  11. Ah, vabbé, così ha senso. Ecco spiegato il motivo del colloquio telefonico
  12. Ma sono tutte cose che avresti organizzato tu; non vedo dove fosse il rischio, era tutto guadagnato per l'editore. Sì, sì, vai avanti, ci mancherebbe. E' solo che una persona che conosco è stata contatta da questo stesso editore e quindi ero curiosa di capire
  13. Boh non capisco cosa ci sia che non va... immagino che l'editore abbia avuto i suoi motivi ma è strano, eh.
  14. Non ho ben capito, @Francesco5 : era il libro non in linea con il loro progetto editoriale o le tue proposte di promozione? Che peraltro dovrebbero arrivare dall'editore, non dall'autore.
  15. Ciao benvenuta!