delon

Scrittore
  • Numero contenuti

    113
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

48 Piacevole

1 Seguace

Su delon

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

1.049 visite nel profilo
  1. Telefonagli, e digli che il nome è errato. Dalla conversazione cerca di annusare qualcosa, anche se per 10 paginette, io sinceramente lascerei stare.
  2. Ma chi sono queste C.E. a pagamento che ti fanno arrivare a scaffale? Ne conosco solo una: Leone Editore.
  3. @Marco Demma No, non l'ho ancora letto, mi è appena arrivato, ma sono rimasto impressionato dalla sua fattura. Inoltre ha le pagine avorio (io odio, quelle bianche) e il carattere "suppongo" 11,5 ma con un bel neretto. Io prediligo il 12 ma questo si legge bene. Per quanto riguarda le grammature, potrei sbagliarmi di qualcosina, purtroppo non ho strumenti di misurazione.
  4. @Marco Demma Di solito, quando non conosco bene una C.E. prima di mandare un manoscritto acquisto un loro libro. Così ho fatto: e devo dire che è ottimo. 425 pagine con grammatura 90 (vado a occhio) e copertina, ipotizzo di grammatura 350. Ben fatto e con un prezzo imbattibile: 12 Euro. Inoltre è presente su Fastbook con delle giacenze, quindi i romanzi sono ordinabili in libreria. Non ho resistito, e il 3 ottobre ho mandato il file. Penso però che @Luca Morandi - Aratak possa rispondere meglio a tutte le domande tecniche, di cui sarei curioso anche io.
  5. @TFT A differenza della media, i suoi romanzi sono piuttosto onerosi: questo doveva già un pochino allertarti. Coraggio è proprio sbagliando che si impara. Ora sei con i fratelli di Writer's e penso che non ti accadrà più.
  6. @Marco Demma Strano, io ho mandato giovedì, e mi è sembrato tutto regolare.
  7. @Sanguy Quante fiere fate all'anno? Ovviamente parlo di un numero indicativo: questo vostro dinamismo mi incuriosisce.
  8. Chiedo scusa a tutti, ma io non ho capito nulla, ma veramente nulla.
  9. @Vinicio Dolfi Perdonami, ma il criterio di Fastbook è quello di avere giacenze, in caso contrario è impossibile calcolare i tempi di attesa: tutto dipende dalle celerità che si attivano. Il libraio fa richiesta a Fastbook il quale fa comunicazione a sua volta alla C.E. La velocità del processo inverso non si può sapere, ma siamo intorno ai 15 giorni se tutto funziona come dovrebbe. Tanto vale ordinare direttamente il romanzo alla Casa Madre. Non aggiungerò altro su questo tema, ma ripeto: il criterio è quello di avere giacenze, anche poche, ma averle. Che costo sarà una o due copie depositate per autore?
  10. @Vinicio Dolfi Mah! A me su Fastbook dà procurabilità bassa e zero copie giacenti ovunque.
  11. @Sanguy Grazie per la risposta
  12. Alla Lucca Comics ci siete?
  13. Acc....ignoto e non occulto.
  14. @Dark_Lady Intendo la presentazione. Se le informazioni sono a tema, penso che vadano sempre bene. Meglio una riga in più che l'occulto.