delon

Scrittore
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

23 Piacevole

1 Seguace

Su delon

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

473 visite nel profilo
  1. La tua felicità è un po' anche la nostra: ti chiameremo "speranza". Auguri, e facci sapere il titolo del tuo romanzo.
  2. @masterofnumbers Nudo e crudo. Ma è così.
  3. Io per lavoro uso la Pec, tutte le aziende devono averla per legge. Con Aruba Pec ( ma penso che con tutte sia così) basta iscriversi, costa 6 euro all'anno e si paga anche con bonifico.
  4. Idem.
  5. Mi sembra di capire che non faccia cartaceo.
  6. Sicuramente, un sistema intelligente.
  7. Io sono Lùmbard e aperto a ogni iniziativa.
  8. Riguardo i generi, una volta individuata la CE selezionata come "media", ovviamente basta visitarne poi il sito.
  9. @Niko Perdonami, ma io non la trovo una cosa così inutile. Sebbene le liste di Writer's diano informazioni utili. Anzi sono sicuramente il cuore di questo fantastico sito, e per chi è attento ti da una griglia di partenza provvidenziale. Però io non riesco a capire le "dimensioni" delle varie CE(certo non tutte) e la loro capacità effettiva di vendita, promozionale e distributiva. Non riesco a capire se parliamo di una CE fatta in casa da marito e moglie, (quelle familiari sono parecchie) oppure qualcosa di più ( con impiegati. uffici ecc), da qui la parola "media" Ovviamente, basta leggere a ogni tropic specifico tutti i commenti, visitare il sito, se necessario telefonare alla CE e fare le proprie verifiche e perché no, contattare qualcuno che ha pubblicato con quella CE specifica. Diventa un processo un po' lunghino da sviluppare se cerchi delle CE "medie". Da qui la mia richiesta. Tra l'altro, se ci fai caso, nei vari tropic le domande degli autori sono sempre le stesse: fanno distribuzione? Ti aiutano nelle vendite? Fanno pubblicità? "Non sono d'accordo con quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo. Una volta era attribuita a Voltaire."
  10. Il mio superava abbondantemente le 150 cartelle, e mi hanno fatto comunque una proprosta di pubblicazione.
  11. @unacasanellospazio Casasirio la conoscevo. secondo me, quando una CE partecipa a parecchi eventi/fiere, ( e quindi vende qualcosa di suo) si può già classificare di buona qualità e adatta alla lista.
  12. @Lemmy Caution Grande! NN e Minimum Fax non li conoscevo.
  13. Concordo pienamente, però per capire la capacità di una CE devo fare sempre una serie di analisi, e molte letture qui nel forum, scoprendo poi dopo due anni ( è solo un esempio) che ho tralasciato CE veramente interessanti. ( per esempio l'esistenza di "Frilli" l'ho scoperta da poco.)
  14. @Dale Da libraio, vedo 5 titoli in giacenza sulla piattaforma Fastbook di questa CE e quindi ordinabili. I casi sono due, o il titolo da te chiesto è giovane, quindi non ancora distribuito, oppure semplicemente sono ordinabili in qualsiasi libreria, che non siano le catene da te citate. La pigrizia dei librai da te intervistati, la voglio escludere.
  15. Io non li vedo poi così tanto presenti nelle librerie.