Vai al contenuto

delon

Scrittore
  • Numero contenuti

    120
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

51 Popolare

1 Seguace

Su delon

  • Rank
    Sognatore

Visite recenti

1.263 visite nel profilo
  1. Il Trampolino

    Scusate, quale è la differenza tra Workplace e una pagina "autore" di Facebook? Perché un autore dovrebbe vendere di più seguendo questa nuova strada, a differenza dei soliti e tradizionali canali di distribuzione? Infine, Ibs, Amazon, ecc nella ricerca libri, quale è la diversità? Probabilmente sono un uomo delle caverne e certi concetti innovativi li apprendo solo in seguito, ma ho l'impressione che comunque sia, stiamo parlando di un qualcosa piuttosto acerbo, dove i frutti se arriveranno (parlo di romanzi, ovviamente), li vedremo tra 3/4 anni. Se fosse così, perché pubblicare ora?
  2. Butterfly

    Ho avuto una proposta da questa C.E. che, purtroppo ho dovuto declinare. La prima ragione è che la pubblicazione avviene prima in ebook e successivamente in cartaceo. Ma la cosa che mi ha fatto desistere, prima ancora di interessarmi sulla parte operativa, alla quale ero interessato più che altro al cartaceo, è che il colloquio telefonico è bandito; ovvero non danno recapiti di nessun tipo, tutto deve avvenire tramite mail. Evidentemente ci sono autori che stressano, ma in questo modo mi sarei logorato io.,
  3. Il seme bianco

    @Leonardo Giacomazzo Bano Neanche al telefono?
  4. Le Mezzelane Casa Editrice

    @Le Mezzelane Casa Ed E' una delle poche C.E. che danno una risposta di ricezione all'invio del manoscritto, e questo è apprezzabile: cosa molto rara tra le C.E. Inoltre questi battibecchi li leggo sempre più spesso, e tra il parlo e non parlo non si arriva mai al nulla. Possibile che non si riesca a comunicare in maniera diversa e più intelligente ?
  5. Pseudonimo Inglese

    @Marco Demma Certo.
  6. Pseudonimo Inglese

    Prendi in considerazione il fatto, che ogni volta che informerai qualcuno del tuo romanzo, (quindi, tutte le volte) dovrai anche convincere la persona che sei tu, e aspettati mille domande curiose. Perché non con il tuo nome? Ma no dai, non sei tu! Mi prendi in giro? Ecc.@Marco Demma
  7. Quale royalty pensate sia giusta per voi scrittori?

    @L'antipatico Fattibile? Si, se i loro autori sono Stephen King e company, e insieme piazzano "noi perfetti sconosciuti". Puoi fare tutti gli accordi che vuoi con le librerie, ma il prodotto deve essere richiesto, in caso contrario è solo una perdita di tempo. Il trampolino è una piccola C.E emergente, è avrà lo stesso successo di tutte le piccole C.E. app o non app, a meno che il suo prodotto sia gettonato, desiderato, richiesto, e qui ritorno agli autori conosciuti. Ovviamente noi tutti auguriamo il trionfo certo, al dottor Murgia, e compensi al 25%. Per ora sono solo belle parole e buoni propositi, non vedo altro.
  8. 13 lab edition

    Telefonagli, e digli che il nome è errato. Dalla conversazione cerca di annusare qualcosa, anche se per 10 paginette, io sinceramente lascerei stare.
  9. EAP a scaffale (grandi catene)

    Ma chi sono queste C.E. a pagamento che ti fanno arrivare a scaffale? Ne conosco solo una: Leone Editore.
  10. La Ruota Edizioni

    @Marco Demma No, non l'ho ancora letto, mi è appena arrivato, ma sono rimasto impressionato dalla sua fattura. Inoltre ha le pagine avorio (io odio, quelle bianche) e il carattere "suppongo" 11,5 ma con un bel neretto. Io prediligo il 12 ma questo si legge bene. Per quanto riguarda le grammature, potrei sbagliarmi di qualcosina, purtroppo non ho strumenti di misurazione.
  11. La Ruota Edizioni

    @Marco Demma Di solito, quando non conosco bene una C.E. prima di mandare un manoscritto acquisto un loro libro. Così ho fatto: e devo dire che è ottimo. 425 pagine con grammatura 90 (vado a occhio) e copertina, ipotizzo di grammatura 350. Ben fatto e con un prezzo imbattibile: 12 Euro. Inoltre è presente su Fastbook con delle giacenze, quindi i romanzi sono ordinabili in libreria. Non ho resistito, e il 3 ottobre ho mandato il file. Penso però che @Luca Morandi - Aratak possa rispondere meglio a tutte le domande tecniche, di cui sarei curioso anche io.
  12. Cavinato

    @TFT A differenza della media, i suoi romanzi sono piuttosto onerosi: questo doveva già un pochino allertarti. Coraggio è proprio sbagliando che si impara. Ora sei con i fratelli di Writer's e penso che non ti accadrà più.
  13. Echos Edizioni

    @Marco Demma Strano, io ho mandato giovedì, e mi è sembrato tutto regolare.
  14. Echos Edizioni

    @Sanguy Quante fiere fate all'anno? Ovviamente parlo di un numero indicativo: questo vostro dinamismo mi incuriosisce.
  15. Il Trampolino

    Chiedo scusa a tutti, ma io non ho capito nulla, ma veramente nulla.
×